Sono ancora incredulo.
Parlando e scherzando abbiamo fatto tutto il percorso insieme. A 500m dall'arrivo ho sbagliato percorso e mi sono ritrovato sulla strada che porta al parcheggio. Mi dicono c'era un cancello, ma io non l'ho visto.
Vi ho cercato all'arrivo... ho salutato qualche pedalandiano qua e là , poi me ne sono tornato a casa, dove mi chiama Hotmistral e mi avverte dell'accaduto.
Proprio nei pressi del cancello mancato, ricordo il sopraggiungere di un tale dietro di me che avverte uno dei commissari di un grave incidente e di chiamare un'ambulanza. Non vedendo arrivare Paolo penso: possibile che è lui ? No, non può essere.
Poco prima il mio copertone anteriore aveva stallonato e mentre montavo la camera d'aria, Paolo mi diceva di avere male alle braccia, dunque penso si sarà fermato per riposarsi. E dato che mancavano poche centinaia di metri all'arrivo, ho proseguito.
E invece...
Tanti auguri Paolo. Mi dispiace tantissimo dell'accaduto, rimettiti presto. Spero di rivederti sui pedali più in forma di prima e con lo stesso spirito goliardico.