Forums Pedalando

incidente XFrengo

OrsoBiker » 14 anni fa
Forza Paolo... noi eravamo tutti li quando sei stato trasportato e lo siamo anche adesso tieni duro .....forza!

astino » 14 anni fa
Mi spiace molto di quanto accaduto al collega "pedalandiano" al quale auguro con tutto il cuore un velocissimo recupero!
Essendo un fobico delle cadute in bici, mi piacerebbe, a tempo debito, trarre insegnamento da questi accadimenti, pur mantenendo la mia indole fatalista. Allo scopo sarebbe utile sapere cosa di preciso non è andato per il verso giusto...
Un abbraccio di pronta guarigione.

zagor » 14 anni fa
Aggiornamenti:
Paoletto è stato portato in reparto, ha il suo bel lettino e non vede l’ora di rimettersi presto.
Si è commosso quando ha saputo che ci sono molti post per lui.
Ricambia i saluti a tutti.

Gli hanno messo alcuni punti nella bocca, ha ancora molti dolori. Appena possibile gli faranno i dovuti controlli per l’operazione alla mandibola, che dovrebbe essere semplice, mentre per la schiena nei primi tempi sarà  necessario un bustino.

Ho cercato di capire cosa è successo nell’incidente. Paolo mi ha ripetuto spesso di non ricordare la caduta.
Ricostruendo le varie notizie di chi era alla gara, sembrerebbe che nel percorso Short verso il 29km (così segna il suo GPS) alla fine di una discesa cementata, c’era una curva a dx su fondo sabbioso. Ha trovato della sabbia in curva dopo una discesa, le condizioni peggiori per girare. La bici ha solo il manubrio girato, quindi sembra che sia scivolato, senza aderenza all’ant.

DAI PAOLONE!!!!!!!!!

Sta al San Camillo. Per chi volesse indicazioni per andare a trovarlo chiamatemi sul cell.

LongJohn » 14 anni fa
Ricordo bene il punto della caduta di Paolo...effettivamente proprio in curva a cui si arrivava in velocita' c'erano diversi centimetri di sabbia che facilmente impedivano di impostare una corretta traiettoria.

Felicissimo di sapere che le condizioni di Paolo siano buone ed in grande ripresa! Un augurio sincero di una rapidissima convalescenza!

Frenopoco » 14 anni fa

...alla fine di una discesa cementata, c’era una curva a dx su fondo sabbioso. Ha trovato della sabbia in curva dopo una discesa, le condizioni peggiori per girare. La bici ha solo il manubrio girato, quindi sembra che sia scivolato, senza aderenza all’ant.

zagor
Ricordo perfettamente il punto.
La curva sabbiosa era verso SX, dove anche io ho rischiato di cadere. Per fortuna mi sono accorto in tempo del pericolo e sono riuscito a frenare quando ero ancora sul cemento...

Non capisco però la caduta di faccia. Come se durante la frenata (se c'è stata) avessero ceduto le braccia, confermando quindi che la stanchezza abbia avuto un ruolo significativo.

Barbina » 14 anni fa
Ha grinta da vendere il ragazzo. Giovedì se l'ematoma sul viso è diminuito verrà  probabilmente operato sullo zigomo e ai denti. Deve essere ancora visitato dal neuro chirurgo per capire l'entità  del danno alla vertebra, ma non ci sono lesioni interne gravi. La convalescenza sarà  lunghetta, ma lui è un Pedalandiano e come tutti noi ha la pellaccia dura.
Sia lui che la moglie vi salutano e vi ringraziano per tutto quanto.
DAJE PAOLONE, SIAMO TUTTI CON TE.

hotmistral » 14 anni fa
...la curva era a sx..alla fine di un tratto molto veloce (il mio gps segna tra 45/50Kmh)...il manubrio è storto a sx quando ho riportato la bike a casa.......ho cercato di sistemarla ma non mi sembrava il caso di stare li con la moglie a trafficare con attrezzi e varie....
Il gps di Paolo ieri era bloccato o meglio non si spegneva...sei riuscito a collegarlo?....

può essere stato..qualsiasi cosa ...stanchezza?? ...mah... Paolo era un po allenato ...nelle sue uscite domenicali 40/50km sono usuali, sicuramente su percorsi non tecnici ..ma comunque la distanza c'è...
...peccato mancava veramente poco al traguardo, ed aveva superato tutte le maggiori difficoltà  sparse sul percorso...e c'erano dei punti veramente pericolosi!!!...una vera disdetta....

...forza Paolo

Moderatore: fabioman, gerpas