Forums Pedalando

Ma il Vettore?


Lucerim » 12 anni fa
non so neanche se è la giusta sezione su cui postare comunque...

con qualche amico avremmo in mente di farci 3 o 4 giorni di relax in bici dalle parti del Parco nazionale dei Sibillini....in particolare ci era venuto in mente di dedicare una giornata al monte Vettore...

mi potreste consigliare qualche giro divertente? considerate che dormiremo in uno dei paesini (non ricordo il nome) e per le escursioni possiamo anche spostarci in macchina...

mi chiedevo in particolare se sia possibile arrivare in cima al Vettore in bici...o è una salita da fare rigorosamente a piedi?

insomma...resto in attesa di consigli/dritte e tracce gps da girare a chi mi farà  da guida...

grazie in anticipo a tutti

Miky » 12 anni fa
Secondo me devi spulciare su MTB forum.....alcuni di loro hanno fatto un sacco di giri da quelle parti..chiedi a loro e quando rimedi le tracce......facci sapere a me interessava anche il giro "il grande anello dei monti Sibillini" restando in quota a dormire nei rifugi... :-)

Frenopoco » 12 anni fa
Qui trovi tracce e gallerie di foto

->Link Sito<-

Fatemi sapere quando andate, se posso mi aggrego volentieri.

Pininfarina » 12 anni fa
è dal 2004 che non torno lassu...troppo tempo per posti stupendi..

giangi » 12 anni fa
su al vettore non ci puoi andare ,ma passando da "palazzo farnese" è possibile arrivare al lago pilatodopo la risalita puoi scendere verso Castelluccio di Norcia .Il sottoscritto si è fatto 3volte il giro più grande dei Monti Sibillini ,ma era il 1997

lagavulin » 12 anni fa
il Vettore in bici è inespugnabile, puoi avvicinarti andando per esempio al lago di Pilato, ma metti in conto di portare la bici in spalla per buona parte del percorso. Comunque sono luoghi che meritano tutta la fatica spesa per raggiungerli sadomaso

Superkucco » 12 anni fa
io la butto la....come idea....il weekend 11-12 giugno si potrebbe partire il sabato dormire da me, un giro in zona e poi la domenica andare a fare Il Lago di Pilato!!! Da casa mia in umbria a castelluccio circa 1.30-2 ore

Lucerim » 12 anni fa
sospettavo che non fosse possibile arrivare in cima al vettore in bici...ma speravo che esistesse una via...un sentiero...qualcosa...

da quello che vedevo sulla cartina (e che mi spiegavano le persone presenti con me) sarebbe un giro con bici in spalla...un'anomala inversione di ruoli in cui a portarla in giro saremmo noi...

non mi sembra il caso...

comunque il sito linkato è eccezionale...ora lo giro a chi di dovere e vedo cosa esce fuori...grazie delle dritte...spulcerò ancora su qualche sito internet...

Moderatore: fabioman, gerpas