Forums Pedalando

Olympia addio

Jerome IV » 14 anni fa
Dopo essere stato spernacchiato da tutto il gruppo durante le uscite, come possessore della bici che Pininfarina aveva distrutto dopo pochi minuti, ero caduto in depressione! Ascoltato i consigli dei vari esponenti esperti del gruppo, tra i quali il Pininfarina che aveva preso a cuore la faccenda, decido di vendere la mia Olympia Scrambler di pochi mesi, per una robusta Cube Stereo! Vado al negozio deciso, mi faccio valutare la mia Olympia... per l'acquisto della Cube Stereo, ma a un certo punto vengo folgorato da una visione... Una Cannondale Scalpel mi guardava, sono stato travolto, incapace di reagire, penso che è la prima volta in vita mia che faccio una cosa irrazionale, solo per una bici si può fare!! Sono uscito con una meravigliosa Cannondale Scalpel 3 bianca dal negozio e sono molto felice!! Ma un problema di travolge da questo fatto inconsulto, la Scalpel è una 2x10, 42/27 - 11/36, Avete dei consigli da darmi per meglio valorizzare le potenzialità  di questa bici?? Ciao a tutti
1306182367 2904 FT0 C 2011 E1vp3 Wht 6

PIRATA » 14 anni fa
Bella bici, anche se a me la Cannondale non mi è mai piaciuta a dir il vero ne ho avuta una, ma non ci sono mai andato con il filing, preferisco la Scott (senza offendere nessuno), be devo dire che con questo mostro le gare le fai senza fatica.
Complimenti.

Pininfarina » 14 anni fa
l'aspetto piu' bello della vicenda è che tu l'hai guardata e ne sei rimasto folgorato, questo conta piu' di ogni altra cosa..il resto lo fa la testa e la voglòia di scoprire le potenzialita' di questo gioello (mi sembra che hai visto qualche cosa sabato sulla ciclabile!!) per il resto PEDALA!!

penso che è la prima volta in vita mia che faccio una cosa irrazionale, solo per una bici si può fare!!

Jerome IV
« Ciò che è razionale è reale; e ciò che è reale è razionale. » (Hegel)

« Ciò che è irrazionale è (sur)reale; e ciò che è surreale è (ir)razionale. » (Tipsy)

sparv » 14 anni fa
Complimenti!!

Che je voi fa a una BIKE così,

E' proprio bellissima e mi sembra già  super accessoriata con Lefty, componenti Ritchey ecc.

Una vera bomba da XC.

Unica cosa da verificare Taglia e assetto giusto .

Pier Filippo

uomonero » 14 anni fa
Spero che tu non abbia speso molto.

La nuova bici ti ha colpito talmente tanto che non ti sei accorto che ci manca mezza forcella.

43

Per il fatto che hai due sole corone non so' aiutarti, ma conoscendo le tue abilità  fotografiche ti pongo io una domanda:

42/27 - 11/36 ok, ma con che focale ???

Lobo » 14 anni fa
molto bella! e molto funzionale! vedrai che meraviglia è la forcella lefty! facci sapere come va con la 2x10, oramai è uno standard che stanno mettendo su tutte le nuove bike.

emmemme883 » 14 anni fa
Lo so sono banale, ma non conosco altre strade oltre la chimica, a chi interessa: allenati con metodo e costanza.
In bocca al lupo e complimenti x la Scalpell.
se dovessi passare alla doppia utilizzerei come rapporto 38/26 con un cambio 9 velocità 

julius » 14 anni fa
Jerome... Jerome... pur di risparmiare hai comprato una bici con mezza forcella!!!
Bella bestia sabato mattina le abbiamo dato il giusto battesimo sulle scale di ponte Milvio. Ma il bello deve ancora venire!
La prossima volta bisogna brindare!
Julius

Moderatore: fabioman, gerpas