Uomini di poca fede!!!..... ci vuole altro a sciogliere il "pinguino" che è in me (però stavolta ci siamo andati vicino...)
Tour FANTASTICO, in una terra fantastica (come mi aspettavo) e che solo l'assenza di acqua sorgiva anche in montagna penalizza/impossibilizza all'uso e consumo della nostra "passione".
Ci sarebbe molto da raccontare e sicuramente (oltre ad annoiare qualcuno) dimenticherei troppi dettagli, sensazioni e profumi che il pedalare per questa terra mi ha lasciato......comprese le sensazioni dei 48°C che abbiamo raggiunto l'ultimo giorno.
Consigliando a tutti di partecipare alle edizioni meno "extreme" primaverili o autunnali che gli organizzatori metteranno su prossimamente (l'estiva- e non per vantarmi- non è proprio per tutti....ho visto in campo cosa può succedere) voglio esprimere con un voto (da1a10) il tour secondo le seguenti voci:
LUOGHI ATTRAVERSATI: 9/10..."diversi"nei colori e nei paesaggi, unici a modo loro, differenti rispetto a quelli a cui siamo abituati, eppur sempre familiari ed entusiasmanti.....Sicilia una bellissima terra (non solo al mare)
GRUPPO PEDALATORIO: 9 ...non ci conoscevamo...avevamo diversi gradi di allenamento (in molti alto grado)....venivamo da diversi posti d'Italia......ci siamo divertiti insieme come solo la MTB può far fare.
ORGANIZZAZIONE/ASSISTENZA "SU STRADA": 8 adeguata alle esigenze, ma sicuramente migliorabile in tanti piccoli dettagli......a loro le attenuanti del caldo torrido estivo che davvero "non aiuta" quando si deve condurre gente per luoghi e paesaggi impervi.
ORGANIZZAZIONE/ASSISTENZA OFF-ROAD: 10 .... dormito e sopratutto mangiato, da xxxxxxxxx!
PS
L'assenza di resoconti è dovuta al fatto che il pinguino che è in me si è fatto una settimana di mare/sdraio/granite/cannoli ed arancine after tour per ristabilirsi ......