Forums Pedalando

Sicilia Cost2cost

leon » 13 anni fa
Vi consiglio vivamente il giro in primavera o autunno perchè in questo periodo c'è un caldo torrido.
I posti che attraverserete sono stupendi ricchi di storia e cultura. Farete un viaggio nel tempo che nel corso dei secoli hanno visto la dominazione di vari popoli:dai Fenici, ai greci agli Arabi, ai Normanni, agli Aragonesi ai Borboni e tutti hanno lasciato la propia impronta. E poi le bellezze naturalistiche uniche al mondo. Vedi riserva dello Zingaro. isole Egadi, Mozia le saline di Trapani con la sua riserva faunistica. Da non perdere Erice famoso in epoca remota per le sacerdotesse Ericine considerate dai più le più belle del mediterraneo ed il castello di Venere o di Afrodite per i greci. E poi i gelati, i cannoli il cuscus e la magnifica ospitalità  dei Siciliani già  famosa al tempo di Omero. Sarà  sicuramente un'esperienza da non perdereeeeeeee

olmetto » 13 anni fa
Caldo, o non caldo, sono rimasti solo 5 posti per l'edizione estiva!

->Link Sito<-

leon » 13 anni fa
Vi potete sempre dissetare con delle ottime granite di limone o di gelsomino!!!

->Link Sito<-

olmetto

dal resoconto sul loro sito qst anno sn riusciti a raggiungere i 47 gradi,
di olmetto nessuna traccia nn vorrei ke si sia "squagliato"!!!

GANGA » 13 anni fa

->Link Sito<-

olmetto

dal resoconto sul loro sito qst anno sn riusciti a raggiungere i 47 gradi,
di olmetto nessuna traccia nn vorrei ke si sia "squagliato"!!!

ilbaronerosso

.....capirai come avatar si è pure scelto un pinguino! :-)

olmetto » 13 anni fa
Uomini di poca fede!!!..... ci vuole altro a sciogliere il "pinguino" che è in me (però stavolta ci siamo andati vicino...)

Tour FANTASTICO, in una terra fantastica (come mi aspettavo) e che solo l'assenza di acqua sorgiva anche in montagna penalizza/impossibilizza all'uso e consumo della nostra "passione".
Ci sarebbe molto da raccontare e sicuramente (oltre ad annoiare qualcuno) dimenticherei troppi dettagli, sensazioni e profumi che il pedalare per questa terra mi ha lasciato......comprese le sensazioni dei 48°C che abbiamo raggiunto l'ultimo giorno.

Consigliando a tutti di partecipare alle edizioni meno "extreme" primaverili o autunnali che gli organizzatori metteranno su prossimamente (l'estiva- e non per vantarmi- non è proprio per tutti....ho visto in campo cosa può succedere) voglio esprimere con un voto (da1a10) il tour secondo le seguenti voci:
LUOGHI ATTRAVERSATI: 9/10..."diversi"nei colori e nei paesaggi, unici a modo loro, differenti rispetto a quelli a cui siamo abituati, eppur sempre familiari ed entusiasmanti.....Sicilia una bellissima terra (non solo al mare)
GRUPPO PEDALATORIO: 9 ...non ci conoscevamo...avevamo diversi gradi di allenamento (in molti alto grado)....venivamo da diversi posti d'Italia......ci siamo divertiti insieme come solo la MTB può far fare.
ORGANIZZAZIONE/ASSISTENZA "SU STRADA": 8 adeguata alle esigenze, ma sicuramente migliorabile in tanti piccoli dettagli......a loro le attenuanti del caldo torrido estivo che davvero "non aiuta" quando si deve condurre gente per luoghi e paesaggi impervi.
ORGANIZZAZIONE/ASSISTENZA OFF-ROAD: 10 .... dormito e sopratutto mangiato, da xxxxxxxxx!

PS
L'assenza di resoconti è dovuta al fatto che il pinguino che è in me si è fatto una settimana di mare/sdraio/granite/cannoli ed arancine after tour per ristabilirsi ......

zagàr » 13 anni fa
Olmettissimo, 48° non si possono nemmeno leggere!
Congratulazioni!
Alla prima occasione ti subisserò di domande!

Moderatore: fabioman, gerpas