Forums Pedalando

Ciclopedalata per Paolo: Roma-Succisa 23-25 Marzo 2012


OrsoMars » 13 anni fa
Anche da parte mia e per conto di Cinzia un grazie a Paolo, alla sua famiglia, agli organizzatori e a tutti gli amici con cui abbiamo condiviso questi giorni indimendicabili.

Rolando

riggi.g » 13 anni fa
Da dove cominciare???
Non saprei, sto metabolizzando solo adesso le bellissime sensazioni vissute nei gg scorsi.
Sono state un mix perfetto di organizzazione (impeccabile), passione e soprattutto scopo finale della ciclopedalata.
Personalmente non sono assolutamente sorpreso della simpatia, sagacia, ironia e aggregazione del Gruppo Pedalando, per essere amici di PAOLO queste caratteristiche dovevano per forza esserci.
Gli sguardi, le battute, i nickname, i nomi, sono rimasti impressi.
Come non ricordare il sorriso gentile di "Canna fumaria", gli scatti nei cavalcavia del "Pirata", la mano steccata di "Mario", "The Doctor" e le sue calze, le scarpe uguali alle mie di "Cinzia" che tanta voglia di vivere mi ha dato, il "Curdo" e la sua compagna in tandem, i 7 kg di marmellata per le buonissime crostate della compagna di "Uomo nero", il ritmo di "Serbas" al sabato mattino, "Giramondo" che forse mangia più di me, i pisolini di "Hibike", le ciglia di "Pedalelento", i polpacci di "Gamba di legno", la sensibilità  di "Pininfarina", "Torpado" e la sua mountain bike, Marina, a cui regalerò un completino di mio figlio, nei suoi ci nuota, "Prophet" uno dei tre che hanno forato, "Olmetto" e gli altri del tavolo a Follonica, le avventure di Rolando raccontate a cena a Pontremoli, le foto di Domenica.
Di tutti gli altri ricordo il viso, la pedalata, ma non i nomi.
E poi ricordo la partenza al buio, l'arrivo al primo ristoro, i profumi della campagna laziale (tranne uno lasciato da Carlo), il pasto del Gruppo di Manciano, gentilissimi, i vigneti di Scansano che non arrivavano mai ed io mi chiedevo dove producessero tutto il vino,la pizza con la nutella a Grosseto, l'albergo sul mare a Follonica, l'arrivo in Piazza dei Miracoli a Pisa dove la torre sembrava dritta visto che noi eravamo un po storti, l'incontro con i miei amici a Massa ed a Aulla che ci hanno scortati fino a Pontremoli con tutti gli applausi finali.
Due parole ancora per "Ruotalibera" Eligio, il terzo bronzo di Riace, dai modi garbati e gentili, con la giusta emotività  e anzia per l'immenso lavoro organizzativo fatto nei mesi scorsi.(Non ti darei mai la mia macchina in riserva)
La simpatia innata di Carlo, sagace ironico e autoironico, il primo incontrato a Roma, la battuta sempre pronta e mai fuori luogo.
Di "Robyone" che dire, sull'organizzazione avete già  detto tutto voi, a me piace rimarcare la bravura e la personalità  con cui ha saputo condurre la consegna degli attestati a Succisa; Poche parole, ma per tutti.
Io personalmente mi sono sentito grande, come tutti voi suppongo.
A Rosalba voglio solamente dire grazie, coinciliare le vare fasi organizzative con lo scopo di celebrare il Vs "CAPITANO" raggiunge un tale stato di intimità  che solo una persona ipersensibile e cara come lei hanno saputo far coesistere.
Un ringraziamento speciale al mio amico "Huber", compagno ideale per queste avventure.
Pensate che abbia finito??? NO!!!
Due cose mi hanno davvero colpito di questa grande avventura:
-Le ottanta spighe di grano in maglia blu radunate nella chiesetta di Succisa, veramente assorti e commossi.
- La forza e il coraggio sprigionato dal viso della mamma di PAOLO di cui non ricordo il nome e per cui faccio ammenda, gli occhiali scuri celavano le sofferenze delle sue perdite, ma voglio immaginare la felicità  nel suo cuore per la grande amicizia e stima dimostrata da tutti noi per il suo PAOLO.
Ricordatevi che in lunigiana avete una porta a cui bussare e cellulare da chiamare 3315791082.

Grazie di tutto
Giuseppe

Karkarlo » 13 anni fa
Amici miei non ho parole per ringraziare tutti quanti voi per la calorosa partecipazione a questa indimenticabile 3 giorni. Sono commosso nel leggere tutti i vs. post, vedere le vs. foto, i filmati e le belle parole spese per Paolo.
Volevo ringraziare uno per uno tutti voi che ovviamente avete contribuito alla riuscita della manifestazione, volevo ringraziare i ciclopedalatori che ci hanno seguito dal venerdi,coloro che si sono scapicollati per riuscire a prendere il treno per Follonica la sera del venerdi per essere del gruppo il sabato mattina coloro che sono venuti con il pullman partendo di notte, quelli che ci hanno raggiunto con i propri mezzi, quelli di Succisa,quelli di Pontremoli, quelli di Filattiera,quelli della porta accanto, i bikers che ci hanno accolti a pochi km dall'arrivo e siamo entrati a Pontremoli simulando un esercito in bicicletta variopinto dove predominava l'amore per le due ruote e si sentiva il calore dell'amicizia che ci legava a Paolo.
Un grazie particolare va alla Mamma di Paolo, Rosalba mi ha confessato che ha passato una giornata fantastica poichè ha rivisto in noi il suo amato figlio, e di questo io e credo tutti voi siamo orgogliosi.
Ringrazio Rosalba compagna di viaggio insieme ad Eligio e Roberto per 8 mesi, sono 3 persone fantastiche. A queste 3 persone voglio unire anche Domenica (la dolcissima fotografa ufficiale però milanese), Iolanda (Santa subito), Cristina (mitiche le sue crostate, un pò meno il compagno).
Sicuramente qualcuno avrò dimenticato ma solo per distrazione.

Grazie grazie grazie grazie a tutti.

Karkarlo


wii » 13 anni fa
anche se ho solo accompagnato per un breve tratto il gruppo, debbo dire che è stata un'esperienza eccezionale.

Gli organizzatori sono stati veramente dei grandi, e l'evento rimarrà  sicuramente come una delle più belle esperienze che il gruppo abbia mai vissuto.

A loro ed alla famiglia Antiga va il mio più sentito grazie.

bikemtb » 13 anni fa
Seppur l'ho già  fatto sulla pagina faceebook dedicata a Paolo approfitto anche qui per ringraziarvi ancora una volta di cuore del Vostro impegno per la riuscita dell'evento e per i tanti momenti vissuti intensamente insieme nel ricordo di Paolo . E' stato un piacere enorme poter pedalare di nuovo insieme a voi, così come è stata una grande l'emozione nel vedere l'accoglienza riservataci dai gruppi ciclistici che hanno condiviso con noi questo triste ricordo.
Un grande abbraccio a tutti!
Marina

LongJohn » 13 anni fa
Complimenti ragazzi a tutti...per l'organizzazione e per l'impresa!
Siete stati dei grandi...ed anche solo seguirvi sul forum o sulla pagina fb, è stata una emozione!
06

Robyone » 13 anni fa
Dobbiamo ordinare qualche altra maglia della ciclopedalata.
Se qualcuno è interessato, ci faccia sapere la taglia.

011 011 011

zagor » 13 anni fa
Come potete vedere l'adrenalina della giornata è rimasta in tutti quanti anche durante il viaggio di ritorno.



011
1332922352 1497 FT176327 250320121601

1332922354 1497 FT176327 250320121605

1332922354 1497 FT176327 250320121607

1332922354 1497 FT176327 250320121608




CHE FRACICONI!!!!
011

MENO MALE CHE C'E' IL PIRATA A TIRARLI SU!!!!!!!!!!!!!!!




1332922521 1497 FT176327 250320121609

uomonero » 13 anni fa
Dite alla ditta dei pullman di purificare l'aria condizionata. Secondo me c'era del narcotico. Capisco che chi ha fatto la Ciclopedalata sia crollato sulla via del ritorno.
Alcuni però sono ventuti solo la domenica (senza fare nomi Mimmogingko, Brillo, ecc) e stavano in catalessi ugualmente.
Grande il Pirata che ha portato mezzo metro di Kinder; se posso permettermi un consiglio la prossima volta prova a scuoterli con i Pocket Coffee.

Moderatore: fabioman, gerpas