Forums Pedalando

Ciclopedalata per Paolo: Roma-Succisa 23-25 Marzo 2012

PIRATA » 13 anni fa

Bene, vedo che l'entusiasmo non manca! clap

Rispondo a domande/idee che ho letto qua e là .

Nel giro di un mese o 2 faremo una bella prescout in macchina di tutto il percorso (una buona metà  è comunque già  noto/tracciato) ed in particolare analizzeremo bene la zona dall'Aurelia a Pontremoli e poi a Succisa, in modo da definire tutta la parte logistica della domenica. A quel punto daremo anche delle possibilità  a chi volesse o potesse unirsi solo per la domenica.
L'obiettivo è naturalmente raddoppiare la popolazione di Succisa per domenica 25... ok
In questa prima fase ci preme invece definire i primi 2 giorni, venerdì e sabato, e capire quindi quanti parteciperanno alla "Ciclopedalata per Paolo".

Per chi volesse aggregarsi dalla giornata di Sabato, il primo treno da Roma arriva a Follonica troppo tardi la mattina, partiremo sicuramente prima. Può invece unirsi dalla sera del venerdì (l'ultimo treno parte da Roma poco dopo le 20 ed arriva a Follonica poco prima delle 23).

Sto pensando ad un programma di allenamento preparatorio all'evento per i primi mesi dell'anno prossimo, in modo da dare la possibilità  anche ai "meno allenati" di arrivare in condizione sufficiente per la Ciclopedalata... tra le varie idee, vi dice qualcosa la "Maratona degli Etruschi"??? 40

Robyone

Bravo Robyone, mi piaci quando dici: un programma di allenamento preparatorio"
(provo a cercare una bdc taglia M, usata)
Pirata

La “Ciclopedalata per Paolo” avverrà  per forza di cose in BDC vista la notevole distanza da percorrere, circa 450 km e sarà  divisa in 3 tappe:
- Venerdì 23 Marzo: Roma-Follonica, circa 250 km (dislivello limitato).- Sabato 24 Marzo: Follonica-Pontremoli, circa 200 km (tutta pianura).- Domenica 25 Marzo: Pontremoli-Succisa, circa 14 km + messa commemorativa con visita al cimitero di mattina e ritorno motorizzato a Roma nel pomeriggio.

Siamo consapevoli che le distanze da percorrere giornalmente sono considerevoli e potrebbero spaventare qualcuno, ma sarà  una ciclopedalata tranquilla, non una gara, terremo i 20 Km/h di media, ci fermeremo un’ora per il pranzo e faremo più soste ristoro…

A breve vi presenteremo il dettaglio del programma, le quote di partecipazione, la traccia del percorso e tutte le informazioni al contorno che possono essere utili.

Robyone

Come ho già  detto l'idea è bellissima e spero di esserci ... ma avete già  un idea di massima su dove si passerà  e quanto è limitato il dislivello ???? capisco che spalmato su 250Km sarà  minimo ... ma è pur sempre un tappone .... vorrrei capire meglio quanto possa essere per me fattibile ...
grazie Alessandro

Karkarlo » 13 anni fa

La “Ciclopedalata per Paolo” avverrà  per forza di cose in BDC vista la notevole distanza da percorrere, circa 450 km e sarà  divisa in 3 tappe:
- Venerdì 23 Marzo: Roma-Follonica, circa 250 km (dislivello limitato).- Sabato 24 Marzo: Follonica-Pontremoli, circa 200 km (tutta pianura).- Domenica 25 Marzo: Pontremoli-Succisa, circa 14 km + messa commemorativa con visita al cimitero di mattina e ritorno motorizzato a Roma nel pomeriggio.

Siamo consapevoli che le distanze da percorrere giornalmente sono considerevoli e potrebbero spaventare qualcuno, ma sarà  una ciclopedalata tranquilla, non una gara, terremo i 20 Km/h di media, ci fermeremo un’ora per il pranzo e faremo più soste ristoro…

A breve vi presenteremo il dettaglio del programma, le quote di partecipazione, la traccia del percorso e tutte le informazioni al contorno che possono essere utili.

Robyone

Come ho già  detto l'idea è bellissima e spero di esserci ... ma avete già  un idea di massima su dove si passerà  e quanto è limitato il dislivello ???? capisco che spalmato su 250Km sarà  minimo ... ma è pur sempre un tappone .... vorrrei capire meglio quanto possa essere per me fattibile ...
grazie Alessandro

Canaccio 1970
Per te e per tutti quelli che hanno un pò di dimistichezza con la bdc è fattibilissimo. Poi ricordatevi che non è una gara, e per quelli meno allenati tenere una media di 20 va più che bene.
Per il dislivello la precisione arriverà  dopo la prima prescout (tra un mese circa) ma ti posso anticipare che sarà  sui 2300/2500 Roma Follonica mentre Follonica Pontremoli ca.1000/1500 dsl. forse anche meno
Quindi tutto è fattibile.
Poi voglio dire, come ha già  anticipato l'amico Robyone, concentriamoci per ora sulla ciclopedalata da venerdi a domenica e successivamente vedrete che altre iniziative vi verranno proposte.
Entro breve comunicheremo la quota di iscrizione all inclusive.
Detto questo cominciate a lustrare e/o comprare e/o spolverare e/o riparare la vs bdc.

Ciao e ancora grazie a tutti

Karkarlo » 13 anni fa

Nel giro di un mese o 2 faremo una bella prescout in macchina di tutto il percorso (una buona metà  è comunque già  noto/tracciato) ed in particolare analizzeremo bene la zona dall'Aurelia a Pontremoli e poi a Succisa, in modo da definire tutta la parte logistica della domenica. A quel punto daremo anche delle possibilità  a chi volesse o potesse unirsi solo per la domenica.
L'obiettivo è naturalmente raddoppiare la popolazione di Succisa per domenica 25... ok
In questa prima fase ci preme invece definire i primi 2 giorni, venerdì e sabato, e capire quindi quanti parteciperanno alla "Ciclopedalata per Paolo".

Per chi volesse aggregarsi dalla giornata di Sabato, il primo treno da Roma arriva a Follonica troppo tardi la mattina, partiremo sicuramente prima. Può invece unirsi dalla sera del venerdì (l'ultimo treno parte da Roma poco dopo le 20 ed arriva a Follonica poco prima delle 23).

Sto pensando ad un programma di allenamento preparatorio all'evento per i primi mesi dell'anno prossimo, in modo da dare la possibilità  anche ai "meno allenati" di arrivare in condizione sufficiente per la Ciclopedalata... tra le varie idee, vi dice qualcosa la "Maratona degli Etruschi"??? 40

Robyone

Pirata

pirata
A Pirà  c'hai 6 mesi per cercalla, vedi da trovalla!!!!

PIRATA » 13 anni fa

Robyone

Pirata

pirata
A Pirà  c'hai 6 mesi per cercalla, vedi da trovalla!!!!

Karkarlo

Siii Padrone sadomaso

l'ho vista zdziwko
Presaaaaa!
->Link Sito<-

ruotalibera » 13 anni fa

Pirata

pirata

Che peccato Pirà !!!... Proprio ieri ho venduto la mia.
Tg M, gruppo completo Campagnolo Record 10v, manubrio deda zero/100 compact con 4 mesi di vita, cerchi cambiati 9 mesi fa e telaio con ancora 1 anno di garanzia.
Mi avrebbe fatto piacere se fosse rimasta all'interno del Gruppo, ma non ho fatto in tempo neanche a mettere l'inserzione sul ns sito perchè, avendola lasciata venerdi scorso in conto vendita presso "Vittorio bike", ieri se la sono "carpita".
E' un vero peccato.
Comunque vedrai che non sarà  difficile trovarne una che soddisfi le tue esigenze. Intanto inizia a macinare km per prepararti alla Ciclopedalata perchè è un evento al quale non si può rinunciare.
Daje Pirà ...ti voglio con noi al cospetto del nostro solo e unico Capitano

il curdo » 13 anni fa
E' chiaro che ci sarò,inoltre quoto tutti i post precedenti prevedendo che i 50 posti andranno a RUBA...

pedalento » 13 anni fa

....

Robyone

Naturalmente sapete che non posso mancare. Avevo già  in mente qualcosa per quest'anno che ho dovuto accantonare.

Certo mancano 6 mesi ed è difficile prevedere la disponibilità  di tutti ma, come per la PBP, si inizia a prepararsi mentalmente e fisicamente da subito nella speranza che tutto vada bene e che singolarmente ognuno di noi possa partecipare.

La marcia di avvicinamento all'evento non è complicata. Basta abituarsi a stare in bici molte ore.

Tutto sommato dovremo fare 2 200Km di seguito.

La "marathon degli etruschi" fino a Ladispoli ( 100 Km ) è equivalente alla 200 di nettuno.

Io non escluderei neanche la "marathon della ferrovia" alla quale sono affezionato e che offre un altro 100 Km su sterrato facile.

Anche se, per motivi lavorativi, dovessi essere defilato tenetemi in conto per queste attività .

A presto
Ped

Torpado » 13 anni fa
Vi segnalo che se partecipo, come dovrebbe essere al 90%, farò tutto il tragitto a partire dal venerdì. ok

Moderatore: fabioman, gerpas