Ieri ho rimesso le terga sulla bici da dopo la 24h.
Per l'occasione ho scelto di fare una lunga e lenta perché tanto adesso non è periodo di allenamenti specifici, così ho approfittato per fare chilometri e abitudine a stare tanto in sella, e buttare giù qualche chilo.
Insomma ho fatto un'uscita di 5 ore, con 3 ore e mezza di pedalata effettiva, tenendomi sempre all'interno del fondo lento o lungo, ovviamente è capitato anche di arrivare in soglia ma una volta sola, una media cardiaca di 131 bpm per una media oraria di 23 km/h. Ci sono state due fermate lunghe.
Quanti km ho fatto? 88! Risultato: fresco come una rosa.
Ho fatto questo post solo per farvi capire che fare 250 km in un giorno non è una follia, come può sembrare di primo acchitto, ma è fattibilissimo per persone con minimo allenamento ma abituate a lunghe percorrenze. àˆ solo questione di capacità di stare in sella tante ore. Se ho fatto 88 km in 3,5 ore, vuol dire che per farne 250 bisognerà stare in sella almeno 10 ore di pedalata effettiva più alcune fermate.
Per cui non fatevi spaventare dal progetto e buttatevi nella mischia.
Ah, quasi mi dimenticavo, avevo le ruote da mtb. Pensate quindi che con le ruote stradali come me, o BDC come tutti gli altri, ci si metterà pure un po' di meno.
Sarà bellissimo salutare Paolo dopo aver fatto tutti quei chilometri...