Forums Pedalando

Once upon a time the Marcigliana

Serena » 13 anni fa
Provo a sentire io...se possiamo intervenire noi, mi informo e faccio sapere

Serena » 13 anni fa

Una domanda...chi avete chiamato della forestale? Il comando stazione? Quale? Avete fatto il 1515 e parlato con un operatore? Fatemi sapere... è importante quello che vi sto chiedendo :-)

Serena

serena,
ho chiamato il 06-87121687

numero dei Guardiaparco della Marcigliana, la sede appena entri. ho parlato con una operatrice.

intanto mi informo di più, sulla Riserva della Marcigliana.

numble.....numble.....
.......istituita con L.R....numble.....numble.....

numble.....% aree di proprietà  pubblica...
......numble.....numble.....
numble.....numble.....ettari di estensione...numble.....

pc 42

zagor

Allora rieccomi quà .. :-)
Rispondo alle tue domande, è diventato parco reginale con la legge 29/97, il parco è gestito dall'associazione Roma Natura, il corpo forestale non c'entra nulla. E' un parco che si sviluppa su ha 4696... Bisognerebbe chiedere a questa associazione, come mai nel parco regionale, i privati creano difficoltà  quando si va in mtb, mi piacerebbe sentire la risposta.... Possiamo sentire anche il comune di roma, perchè dovrebbe essere informato su quello che sta succedendo all'interno del parco. :-)

LongJohn » 13 anni fa
Grazie a Zagor e Serena per l'aggiornamento!
Resto sintonizzato nel seguire le ulteriori news!!

zagor » 13 anni fa

Allora rieccomi quà .. :-)
Rispondo alle tue domande, è diventato parco reginale con la legge 29/97, il parco è gestito dall'associazione Roma Natura, il corpo forestale non c'entra nulla. E' un parco che si sviluppa su ha 4696... Bisognerebbe chiedere a questa associazione, come mai nel parco regionale, i privati creano difficoltà  quando si va in mtb, mi piacerebbe sentire la risposta.... Possiamo sentire anche il comune di roma, perchè dovrebbe essere informato su quello che sta succedendo all'interno del parco. :-)

Serena

carissima,
associare i Guardiaparco alla Forestale è stato un facile errore, visto che sono vestiti praticamente uguali.

quello che hai scritto, in parte lo sapevo.
inoltre,
Roma Natura è un Ente Regionale,
le Riserve naturali istituite con le legge che citi, hanno un vero e proprio Piano di Assetto, adottato da Roma Natura, da approvare dalla Regione (da capire cosa sia e come si attua il PdA, vedi PRG Roma> Action)
la posizione dell'istituzione Comune di Roma, non so sinceramente quale è. hai ragionissima a voler capire la sua posizione sugli sviluppi interni alla Riserva Naturale della Marcigliana (chiamiamola con il suo vero nome, è meglio per capire cosa trovare!!!)
Proprietà  pubbliche interne alla R.N.= 15% superficie tot
vedo importante quest'ultimo dato, associato ai divieti di accesso, ai cancelli talvolta chiusi, ai diversi casali in ristrutturazione!!!!

cmq,
a parte eventuali chiarimenti che potremmo avere dalle istituzioni, Serena tantissime grazie per la tua conoscenza/esperienza in materia.

........to be continued..............

zagor » 13 anni fa

LongJohn

che hai capito!!!!!
se me serve 'na mano, te chiamo e te faccio lavorà .
icon_156

01117 pc 42 smile_no0025

LongJohn » 13 anni fa

LongJohn

che hai capito!!!!!
se me serve 'na mano, te chiamo e te faccio lavorà .
icon_156

01117 pc 42 smile_no0025

zagor

A disposizioneeeeeeeeeee....
:)

zagor » 13 anni fa

A disposizioneeeeeeeeeee....
:)

LongJohn

Ambè,
adesso ci siamo capiti!!!!
1a1

Roby e 14 » 13 anni fa
Qualcuno sa con precisione cosa fanno a Roma Natura, oltre ad indicare la porta di ingresso dell'ufficio dei Guardiaparco?

Serena » 13 anni fa
Allora....ho appena scoperto che all'interno di roma natura c'è anche il comando stazione forestale :-)
Fatemi sapere bene cosa volete sapere che provo a sentire, altrimenti i recapiti telefonici sono 06.35405220 e 06.35458539 fax...Attendo vostre istruzioni! 325

mauro65 » 13 anni fa

Ma avete chiesto lumi a Giuda...!!!!!

Occhio che quello li conosce a menadito il piano regolatore di tutto il lazio....!!!!

marcolino110

allora... la strada non la asfaltano , fanno una semplice sistemazione con breccia e sistemano gli scoli dell'acqua , il tutto fatto dalle persone che abitano nei vari casali , la brutta notizia è che metteranno un paio di cancelli , comunque i cancelli servono a dissuadere coloro che vi passano in macchina , con le bici credo non ci siano problemi.
di più nin sò!!
se qualcuno mi spiega come allegare un file DWG , inserisco pure il piano regolatore ... ce l'ho sul serio!!!!

Moderatore: fabioman, gerpas