Forums Pedalando

consigli su percorso fiano romano in mtb

Marcus.76 » 13 anni fa
ciao ragazzi,

mi capita che quando esco a fiano con la mia mtb, non so dove andare!!! Faccio sempre lo stesso giro.
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un percorso che può avvicinarsi a queste caratteristiche:

1) Sterrato
2) di difficoltà  media
3) kilometraggio indifferente
3) Possibilmente divertente

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

giangi » 13 anni fa
marcus se riesci a spostarti con la macchina, diciamo che in un'arco di 20/30 minuti puoi scegliere un bel pò di percorsi

mauro65 » 13 anni fa
se vai nell'archivio tracce ce ne sono diversi di percorsi , in alternativa contatta giramondo tuo compaesano che è un esperto conoscitore della zona

giramondo » 13 anni fa
Conosco ogni angolo di Fiano e dintorni, per il prossimo giro che metterò in calendario nei paraggi ti aspetto!

Marcus.76 » 13 anni fa
con la macchina andrei sicuramente al tevere/farfa.
Vorrei sapere qualche percorso che posso fare partendo da casa con la bici.
Ok giramondo, fammi sapere e se posso vengo sicuramente.......non sono allenatissimo però eh!
Grazie!

Marcus.76 » 13 anni fa
stamattina sono andato nelle campagne dove c'è il piccolo aereoporto arrows. L'unico problema è un posto troppo isolato per andare soli. Peccato perché probabilmente ci sono dei percorsi carini da fare. Giramondo ci sei mai andato? Ne vale la pena?

giramondo » 13 anni fa

stamattina sono andato nelle campagne dove c'è il piccolo aereoporto arrows. L'unico problema è un posto troppo isolato per andare soli. Peccato perché probabilmente ci sono dei percorsi carini da fare. Giramondo ci sei mai andato? Ne vale la pena?

Marcus.76
No, da quelle parti c'è troppa pianura e poco dislivello. Di solito vado verso Civitella S.Paolo o S.Oreste per fare strappi micidiali...:-) Questa mattina con zingaro, tabbacchino ed altri dalla stazione di Passo Corese abbiamo fatto un tratto del percorso della Marathon di Farfa al contrario, circa 70km con 1300m di dislivello, verso la Sabina ci sono i percorsi più belli e accessibili da Fiano..
Ciao.

Marcus.76 » 13 anni fa
70km??
Al momento non ce la farei proprio a farli!
Si è vero, c'è troppa pianura però mi piacerebbe esplorare quelle strade.

Moderatore: fabioman, gerpas