Forums Pedalando

sfortunata Traversata Ciclo Alpinistica delle Alpi

5-6-7 AGOSTO:Traversata Ciclo Alpinistica delle Alpi:da FORNI AVOLTRI a TARVISIO attraverso le Alpi Carniche e le Alpi Giulie


programma:

sabato 4 agosto: arrivo in serata a Forni Avoltri

DOMENICA 5 agosto

1^ TAPPA da FORNI AVOLTRI a TIMAU

Km 30 dislivello 1500m

--------------------------------------------------------------------------------

LUNEDI' 6 agosto

2^ TAPPA da TIMAU aL PASSO DI PRAMOLLO

Km 57 c.a. dislivello 1800 m.

--------------------------------------------------------------------------------

MARTEDI' 7 agosto

3^ TAPPA dal Passo di PRAMOLLO a TARVISIO

Km 50 c.a. dislivello 1300 m.

La logistica
Un mezzo dell'organizzazione effettuerà  il trasporto dei bagagli da un posto tappa al successivo

ancora nn so qnt posti sn a disposizione, cmq fatemi sapere ki è interessato

lista:

- iBR
- ...


siccome il n.ro dei partecipanti è limitato, ho x ora opzionato 3 posti, ma qst nn vuol dire ke potremmo essere di +:


lista in ordine di prenotazione:

- iBR
- derma
- matts
- kironn
- pathfinder
- miky
- ...


siccome il n.ro dei partecipanti è limitato, ho x ora opzionato 3 posti, ma qst nn vuol dire ke potremmo essere di +:


lista in ordine di prenotazione:

- iBR
- derma
- matts
- kironn
- pathfinder
- miky
- ...

ilbaronerosso

mi hanno riservato 4 posti ma entro qst settimana è necessario confermarli con una caparra, x cui chiedo conferma agli interessati.

confermati:
- iBR
- pathfinder

da confermare:
- derma
- matts
- kironn
- miky
- ...



siccome il n.ro dei partecipanti è limitato, ho x ora opzionato 3 posti, ma qst nn vuol dire ke potremmo essere di +:


lista in ordine di prenotazione:

- iBR
- derma
- matts
- kironn
- pathfinder
- miky
- ...

ilbaronerosso

mi hanno riservato 4 posti ma entro qst settimana è necessario confermarli con una caparra, x cui chiedo conferma agli interessati.

confermati:
- iBR
- pathfinder

da confermare:
- derma
- matts
- kironn
- miky
- ...

ilbaronerosso

alla fine andiamo solo noi:

- iBR
- pathfinder

X ki è ancora interessato ci sn 4 posti disponibili fino al 20 p.v.
all'ultimo momemto si è aggregato bikerlex

lista:

- iBR
- pathfinder
- bikerlex



all'ultimo momemto si è aggregato bikerlex

lista:

- iBR
- pathfinder
- bikerlex



ilbaronerosso


...e domani si parte x una nuova avventura!!!
...purtroppo una avventura finita male!!

già  era cominciata nn troppo bene:
appena arrivati sul posto mi telefona bikerlex ke, x motivi familiari, nn può partecipare alla traversata;
poi arriva l’organizzatore con un tutore alla mano x una frattura al mignolo di una settimana prima e pensa di pedalare così!!!;
poi x n parlare degli altri componenti del gruppo ke, x motivi vari, avevano subito durante la loro vita lavorativa degli incidenti gravi ma ke cmq gli permettevano di continuare a coltivare la passione della mtb;

x farla breve nel corso della 2 tappa, dove siamo stati costretti a cambiare percorso, causa inagibilità  del percorso (fatalità ?), facciamo dei sentieri nuovi fra cui un single track veloce in un bosco fitto, dove vengo improvvisamente scalciato dalla mia bike trovandomi in volo e atterrando di spalla;
la caduta sembra sia dovuta ad un grosso sasso, ke fra l’altro ho in parte divelto dal terreno, coperto dalla vegetazione e che ovviamente nn ho visto, ke mi ha letteralmente bloccato l’anteriore catapultandomi in avanti, soccorso immediatamente dai miei compagni sembrava ke la spalla era a posto, ma la botta è stata troppo forte e dal dolore nn riesco più a montare in sella, il posto è inaccessibile e difficilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso, x cui continuo a piedi raggiungendo una baita da dove arriva una strada asfaltata, qui chiamano il 118, che visto il posto nn proprio comodo vengono dopo un pò con un fuoristrada, l’operatore del 118 constata la lussazione della spalla e mi portano all’ospedale di Tolmezzo dove, dopo una visita molto scrupolosa e accurata (mai vista in un altro PS), mi confermano la diagnosi oltre ad un distacco parcellare della glena, e mi mettono un tutore ke devo tenere x almeno 3 settimane e poi … si vedrà !!!

PS: un grazie a tutti i miei compagni di viaggio ke mi sn stati vicino, ma in particolare a pathfinder ke, oltre a recuperare la mia bike sacrificando la prosecuzione della 2 tappa del tour, mi ha riaccompagnato a casa sobbarcandosi tutto il viaggio di ritorno vista la mia impossibilità  di poter guidare.



Superkucco » 11 anni fa
Forza Stefano!!!.........passerà  anche questa!!!.....ma che pazienza....poi con ste giornate!!!

Anthony » 11 anni fa
Una pronta guarigione Stefano.... nessuno a preso in considerazione una Capatina al Divino Amore ???

Moderatore: fabioman, gerpas