Forums Pedalando

sfortunata Traversata Ciclo Alpinistica delle Alpi


molmau » 11 anni fa
Stefano apprendo solo ora del tuo incidente, riprenditi al piu' presto, ma lascia stare il freeride downhill etc................... vieni a fare le Marathon............ ormai ci abbiamo un'eta', ciao Maurizio

... ma lascia stare il freeride downhill etc................... vieni a fare le Marathon............

molmau

stavo facendo una "tranquilla" traversata delle Alpi, niente enduro o FR o DH ... invece le gare in genere, x me, sn causa + probabile d'incidenti!!!

postino » 11 anni fa
Ci eravamo sentiti x telefono e gia' ti avevo espresso il mio parere riguardo al fatto che forse l'operazione sarebbe stata risolutiva.
In bocca al lupo x tutto.
Paolo

sparv » 11 anni fa
Barone sei sempre nei nostri pensieri, a presto in sella !!!




...purtroppo una avventura finita male!!

già  era cominciata nn troppo bene:
appena arrivati sul posto mi telefona bikerlex ke, x motivi familiari, nn può partecipare alla traversata;
poi arriva l’organizzatore con un tutore alla mano x una frattura al mignolo di una settimana prima e pensa di pedalare così!!!;
poi x n parlare degli altri componenti del gruppo ke, x motivi vari, avevano subito durante la loro vita lavorativa degli incidenti gravi ma ke cmq gli permettevano di continuare a coltivare la passione della mtb;

x farla breve nel corso della 2 tappa, dove siamo stati costretti a cambiare percorso, causa inagibilità  del percorso (fatalità ?), facciamo dei sentieri nuovi fra cui un single track veloce in un bosco fitto, dove vengo improvvisamente scalciato dalla mia bike trovandomi in volo e atterrando di spalla;
la caduta sembra sia dovuta ad un grosso sasso, ke fra l’altro ho in parte divelto dal terreno, coperto dalla vegetazione e che ovviamente nn ho visto, ke mi ha letteralmente bloccato l’anteriore catapultandomi in avanti, soccorso immediatamente dai miei compagni sembrava ke la spalla era a posto, ma la botta è stata troppo forte e dal dolore nn riesco più a montare in sella, il posto è inaccessibile e difficilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso, x cui continuo a piedi raggiungendo una baita da dove arriva una strada asfaltata, qui chiamano il 118, che visto il posto nn proprio comodo vengono dopo un pò con un fuoristrada, l’operatore del 118 constata la lussazione della spalla e mi portano all’ospedale di Tolmezzo dove, dopo una visita molto scrupolosa e accurata (mai vista in un altro PS), mi confermano la diagnosi oltre ad un distacco parcellare della glena, e mi mettono un tutore ke devo tenere x almeno 3 settimane e poi … si vedrà !!!

PS: un grazie a tutti i miei compagni di viaggio ke mi sn stati vicino, ma in particolare a pathfinder ke, oltre a recuperare la mia bike sacrificando la prosecuzione della 2 tappa del tour, mi ha riaccompagnato a casa sobbarcandosi tutto il viaggio di ritorno vista la mia impossibilità  di poter guidare.



ilbaronerosso

oggi fatta la visita dall'ortopedico, ke mi ha diagnosticato la lussazione acromion-claveare, a breve farò la RM x valutare l'entità  della lesione

ilbaronerosso

purtroppo, anche se la funzionalità  della spalla era quasi tornata normale ed ero pronto a riprendere la bike, ho deciso, dopo una lunga serie di consulti ortopedici, di operarmi x ricostruirmi i legamenti rotti

ilbaronerosso

domani mi opero...crepi il lupo!!!

Moderatore: fabioman, gerpas