Forums Pedalando

AIRC E BARBINA: DI NUOVO IN PIAZZA CON LE AZALEE DOMENICA 13 MAGGIO DALLE 7 ALLE 20


Barbina » 14 anni fa
Ciao ragazzuoli.
Domenica è la festa della mamma e come ogni anno io sarò impegnata con i miei amici per la raccolta dei fondi per la ricerca sul cancro.
Una azalea, costa 20 euro, un pò, ma sappiate che darete una mano alla ricerca e farete felici vostra moglie o vostra madre
Sotto il link con tutte le piazze dove ci troverete, contiamo su di voiiiiiiiiiiiiiiiii

->Link Sito<-

Barbina » 14 anni fa
SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SOLO IERI HO SCOPERTO TRAMITE UNA MIA AMICA ANIMALISTA COME ME, CHE L'AIRC SOVVENZIONA LA VIVISEZIONE
HO CHIAMATO LE RESPONSABILI PER DIRE LORO CHE NON SONO PIU' VOLONTARIA.
ESISTONO MILLE MODI PER MANDARE AVANTI LA RICERCA, CI SONO ALTRE ASSOCIAZIONI MENO PUBBLICIZZATE CHE PORTANO AVANTI LA RICERCA SENZA FAR SOFFRIRE CREAUTURE INNOCENTI.
DOMANI NON PRENDO L'AZALEA, MI SPIACE.
GRAZIE A TUTTI

Barbina » 14 anni fa
Questa la risposta data da Federica Gargiulo, responsabile comitato regionale AIRC Lazio in merito alla sperimentazione sugli animali.
A voi le conclusioni...

SPERIMENTAZIONE ANIMALE



Esponiamo, di seguito, qual è la posizione dell’AIRC in merito alla sperimentazione animale.

La ricerca di base è oggi svolta nell’ambito molecolare, studiando quindi il DNA e il suo prodotto - le proteine - con sistemi in vitro che escludono, di norma, l’uso di animali.

La ricerca cosiddetta preclinica si svolge anch’essa nella quasi totalità  in vitro, tuttavia quando si è arrivati a produrre un nuovo approccio terapeutico, esiste un preciso mandato di legge che obbliga a provarne la possibile tossicità  non direttamente sull’uomo, ma prima sugli animali da laboratorio. Questi test, tuttavia, sono a carico dell’industria farmaceutica, e non riguardano quindi le ricerche da noi finanziate.

Per le ricerche finanziate dall’AIRC e che richiedono l’impiego degli animali (topi da laboratorio, piccoli vermi, moschini, escludendo ogni altra specie), il nostro Comitato Tecnico-Scientifico esige sempre obbligatoriamente il parere del rispettivo Comitato Etico per la sperimentazione animale.

Questi Comitati, che sono istituiti presso ogni centro di ricerca da noi finanziato, includono, oltre a veterinari e ricercatori, anche persone che si occupano della difesa degli animali. Solo se il Comitato Etico dà  parere positivo, dopo aver accertato l’importanza della ricerca, l’impossibilità  di condurla con sistemi alternativi e, soprattutto, dopo aver ricevuto le garanzie che gli animali saranno salvaguardati da ogni sofferenza, l’AIRC ammette questi progetti ai propri finanziamenti.






AIRC – Direzione Scientifica

Moderatore: fabioman, gerpas