Forums Pedalando

Ciclopedalata per Gambadilegno - domenica 8 Luglio - BDC


Robyone » 11 anni fa
Domenica 8 Luglio a Serravalle di Chienti in Umbria, suo paese di origine, saranno disperse le ceneri di Roberto.

La famiglia avrebbe piacere di condividere il momento con gli amici di pedale di Roberto, ho quindi pensato di organizzare una ciclopedalata per l'occasione.

L'idea è di partire da Roma la mattina presto in modo da raggiungere Serravalle nel primo pomeriggio, partecipare alla cerimonia e poi raggiungere Foligno per ritornare a Roma in treno in serata.

Questa la possibile scheda, da mettere a punto nei prossimi giorni:
Appuntamento: nei pressi di Roma Termini
Partenza in bici: ore 6.00
Distanza: circa 185 km
Dislivello: circa 2.500 mt
Arrivo: ore 16.00 circa a Serravalle di Chienti (per la precisione a Castelli, qualche km prima).
Cerimonia: dalle 16.00 alle 18.00
Spostamento a Foligno: circa 30 km con 300mt di dislivello positivo e 700mt di negativo.
Treno regionale: Foligno ore 20.26 - Roma Termini ore 22.24 (ci sono anche treni per Roma alle 18.35 e alle 21.33, durata sempre 2 ore).


Non è previsto alcun servizio organizzato di ristoro o pranzo, ma ovviamente ci fermeremo lungo la strada per alimentarci a dovere.

Questo il possibile itinerario, anche questo da confermare:
->Link Sito<-

Ovviamente è assolutamente benvenuto anche chi volesse unirsi in macchina o treno.
I treni all'andata non sono purtroppo il massimo:
- Regionale: Roma Termini ore 7.43 - Foligno ore 9.36
- Intercity: Roma Termini ore 9.37 - Foligno ore 11.05
Il treno successivo (Roma Termini 13.28 - Foligno 15.19) non permette di arrivare in tempo per la cerimonia.
Il ritorno è ovviamente con i ciclopedalatori.

Forza, sotto con le adesioni!
Specificate per favore se pensate di unirvi pedalando, in treno o in macchina
011 011 011

Sercio66 » 11 anni fa
AZZ...!!!non ci saro' perchè sono alla DolomitiSuperBike....

salutatemi Roberto....e che riposi in pace....

giramondo » 11 anni fa
Io sono alle Eolie per una settimana di trekking altrimenti avrei partecipato a questa bella iniziativa per il nostro caro amico gambadilegno.

tabbacchino » 11 anni fa
Mi unisco da Passo Corese.
Qualche esperto di treni sa dirmi se il treno Foligno-Roma ferma a Fara Sabina o bisogna cambiare ad Orte o è tuttaltra linea?
Grazie, ciao a presto.

janto » 11 anni fa


Mi unisco da Passo Corese.
Qualche esperto di treni sa dirmi se il treno Foligno-Roma ferma a Fara Sabina o bisogna cambiare ad Orte o è tuttaltra linea?
Grazie, ciao a presto.

tabbacchino
i treni per foligno sono di 3 tipi, intercity, regionali e regionali veloci.
Gli intercity fermano solo a Terni e Spoleto.
I regionali fanno più fermate, ma non fermano a Fara Sabina, la prima utile potrebbe essere Orte (poi fermano a Narni, Terni....)
I regionali veloci, una via di mezzo, fermano comunque ad Orte.

Quello delle 9:37 è un intercity che ferma a Terni e Spoleto
Quello delle 7:43 è un regiornale, che dunque ferma ad Orte.
Per il ritorno, quello delle 20.26 è un regionale veloce, che ferma ad Orte.


Io non ho molti km nelle gambe e sto pensando ad un modo per unirmi molto più in là  sulla strada. Vi faccio sapere

Io ci terrei molto a venire, però la settimana scorsa ho avuto una brutta storta al piede destro che mi ha tenuto fermo, se avrete la pazienza di aspettarmi farò di tutto per partecipare.


Moderatore: fabioman, gerpas