Forums Pedalando

Ciclopedalata per Gambadilegno - domenica 8 Luglio - BDC


robyrider » 11 anni fa
Soprattutto ancora un saluto a Robertone con cui ho condiviso tra l'altro alcune centinaia di km
e alla sua famiglia.
Poi, orgoglioso di essere parte di questo gruppo meraviglioso,siete stati grandi.
r


janto » 11 anni fa
E' stata una giornata di quelle che ti lasciano qualcosa di importante.
Tante, troppe cose da tenere a mente per poterle raccontare tutte.

La mia personale mattinata era iniziata accompagnando per una quindicina di km, tra poggio mirteto scalo e il bivio di Vacone, i pedalandi in BDC nel principio della loro impresa.
Per il resto, con WhiteMoon, abbiamo preso l'auto alla volta di Serravalle, seguendo l'arrivo da spettatori dei randonneurs, al termine dei gironi infernali di Minosse, dopo 180 km e non so bene quanti metri di dislivello...Serbas raccontava che una cosa così non l'aveva mai fatta prima.
Ci siamo sentiti partecipi di questo evento anche se (colpevolmente) siamo arrivati belli comodi in automobile.

Siamo saliti poi per quegli ultimi 9-10 km di sterrato, tutta salita ma di quelle che ti lasciano respirare, sarebbe stato bello farle in MTB, che pure avevamo portato con noi, ma ancora una volta abbiamo preso le auto, condividendo i momenti con tutti gli altri che erano venuti fin quassù, sui piani di minutella.
E poi il resto, raccontato dagli altri...

Vorrei ringraziare tutta la famiglia di Roberto, che ho potuto conoscere in questa occasione, delle persone semplici e straordinarie che si sono preoccupati più per noi che per se stessi.



Qualche foto....

08 014
L'arrivo della sorpresa, ormai stracotto, si lascia trainare sull'ultima rampa per arrivare alla casa di Gambadilegno


08 017
Non ha avuto poi neanche la forza di venire su ai piani di Minutella...ma un saluto e via. Anche questo è lo spirito di Pedalando


08 019
Questo il saluto al caro Gamba...capisco adesso un po' di più perchè amasse tanto questi luoghi

LongJohn » 11 anni fa
Ciao Roberto! Buon viaggio!
Bravi Ragazzi! Un bellissimo gesto il vostro!

zagor » 11 anni fa
Le ultime immagini sono commoventi in modo indicibile.
Non riuscirei mai a pensare cosa avete provato ad essere lì.

I Pedalandiani presenti hanno dimostrato cosa vuol dire la parola amicizia.
Bravi.


uomonero » 11 anni fa


Chiedo scusa a Uomonero e signora e Janto e signora ...

il curdo

ok



I Pedalandiani presenti hanno dimostrato cosa vuol dire la parola amicizia.

zagor

325

Torpado » 11 anni fa
Bello! Bravi tutti è stato bellissimo salutare l'ultima volta Roberto.
Purtroppo sembra che ci stiamo quasi abituando a questi momenti; voglio sperare che altre riunioni di questo tipo non debbano ripetersi troppo presto.

Ciao Gamba! ok

PIRATA » 11 anni fa
Bella iniziativa, purtroppo per impegni non sono proprio riuscito a venire, vedere solo le foto mi son commosso, lo ricorderò per sempre con tutti quei kilometri fatti per la ciclopedalata, me lo ricorderò per sempre quel sorriso, mi ringraziai molto per l'epsodio che si era perso il Gps, ora Mio.

Ciao Gamba!

Pirata

Pininfarina » 11 anni fa


Vorrei ringraziare tutta la famiglia di Roberto, che ho potuto conoscere in questa occasione, delle persone semplici e straordinarie che si sono preoccupati più per noi che per se stessi.


janto

...e si ragazzi...venivo da un sabato sera di festa di laurea di una mia parente del trasimeno...mi sono ritrovato ad andare a letto alle 5 del mattino di domenica...!! ma ci ho voluto provare lo stesso ad agganciarmi alla truppa e salutare roberto...dormo tre ore mi sveglio e parto!!
con il gps del telefono riesco a trovre le provinciali fino a foligno con un po' di difficolta'.avro' imboccato le rampe della superstrada almeno 6 volte!! arrivato a foligno la sorpresa..calcolo una salita di almeno 20 km e 500 di dsl per colfiorito..erano le 13 e minosse imperversava..sono stato piu' volte per girare la bici ma il contatto telefonico con robyone alla fine mi ha spronato ad agganciare la truppa inseguendo un pedalento. obiettivo raggiunto salutare roberto e famiglia ma dentro di me gia sapevo che dovevo tornare subito verso il trasimeno perche' da un rapido calcolo sarei arrivato alle 10:30 di sera...anche se avevo il casco da notturna..e le scarpe da ginnastica dentro lo zaino!!...ma ero gia contento cosi e non ho voluto rischiare la salute..quindi la infinita disponibilita' della famiglia di roberto mi ha concesso di rifocillarmi e riposare nella loro casa mentro loro erani gia via e in qualche modo vogliopensare che roberto ha voluto cosi per me, in quanto sulla salita lasciato poco dopo il paese ho trovato un cellulare sicuramente di qualche paesano amico di roberto...sara' stato felice di ritrovarlo.
Mi involo sulla discesa per foligno ma arrivato li tento il piano a: treno per il trasimeno...ma non sapevo che l'avrei trovato e invece c'era!!alle 19...quindi non volendo tutto e' filato liscio, senza effettuare il piano b, farmi venire a prendere con la macchina.

Al mio arrivo al paese di roberto,l'accoglienza di tutti non me la sono goduta fino in fondo.ero cosi stravolto che non mi ricordo praticamente niente...solo dopo ho realizzato...ma una cosa la ricordo, le facce contente dei familiari di roberto che in un semplice sguardo mi hanno trasmesso la loro infinita bonta' come mi trasmetteva roberto e questo mi ha reso felice di quello che avevo fatto e di essere partito lo stesso..uno normale sarebbe rimasto a letto!!
nota tecnica:
ho trovato la gomma per me...schalbe durano. finalmente una gomma da randonner, robusta efficace, e antiforatura..il test e' andato alla grande..speriamo si confermino...
alla fine ho pedalato 155 km torali e 1350 dsl
invece il tratto iniziale, tuoro sul trasimeno -serravalle 115 km 1150 m dsl.
un grazie a tutti e un saluto al mitico gamba!

pedalento » 11 anni fa


Wow!!!!!! Che giornata fantastica!!!
Sole (tanto), sudore (molto di più), allegria (infinita) Incazzature (nun mancano mai), prese in giro (fanno parte del ns dna), Cibo (senza di lui non ci spostiamo), voglia di pedalare (onnipresente).
Queste sono state le basi che hanno caratterizzato la ciclopedalata di ieri per ricordare il ns. caro amico GAMBADILEGNO.
....
....

c'erano diverse persone, fanciulli, uomini e deliziose (per non usare altro termine) signore, ad un certo punto si è creato il deserto, chi andava via a piedi, chi in macchina e chi si rintanava dentro casa chiudendo porte e finestre. Non so a cosa sia da attribuire questo atteggiamento anomalo, questo passaggio da un unica ospitalità  e gentilezza al terrore.
Qualcuno pensa che sia stato causato da un tizio in bicicletta che arrancava sulla salita e si avvicinava verso di noi attraversando il minuscolo paese, aveva solo la salopette e la maglietta legata al manubrio, un fisico e una pancetta niente male, come direbbe il buon conte una tartaruga all'incontrario, lingua di fuori, sudato era poco, non so chi fosse ma sicuramente non aveva la divisa di pedalando ma stranamente ci seguiva da roma sin dalla partenza.
La sua divisa era bianca.
Qualcuno ha notizie in merito a quel ciclista senza divisa di Pedalando?
Sarà  stata lui la causa di tanto terrore?
Boh!!!!!!!


Altre parole non servono

Ciao Gamba

Karkarlo

Scusatemi Amici se sono andato in letargo per qualche giorno e vi ho fatto preoccupare.

E' stata una bellissima giornata, bel percorso inedito e, sicuramente, da rifare anche in opzione andata e ritorno.

Una bellissima giornata dedicata alla memoria di Roberto ed al sostegno della famiglia.

Perdalata sfidante non tanto in termini di km ma, sicuramente per il dislivello accumulato da un mangia-e-bevi infinito interrotto talvolta da rampe che toglievano in fiato, per fortuna corte ed in compagnia di Minosse che si è fatto sentire sui due passi principali incontrati subito prima e dopo le nozze d'argento.

Minosse



Non lo avevo considerato Minosse ... si è abbarbicato sulle mie spalle ed ho dovuto portalo sul groppone ...

L'effetto è che sono arrivato Serravalle ed a Fogligno cotto a puntino.

Tanto cotto che ho impiegato 2 giorni a riprendermi.

Vi ringrazio tutti per le attenzioni!

GRAZIE ancora a tutti!

Ped

P.S. come dice KK, ci sono state delle cose che non mi sono piaciute e che, secondo me, meritano di essere approfondite. Non in questo topic che deve rimanere dedicato a Roberto.

Sposto in questa NUOVA DISCUSSIONE i punti critici


rampichino » 11 anni fa
Grazie a tutti voi per aver portato MATERIALMENTE all'amico Roberto anche il nostro saluto IDEALE!!!!!
325!clap

Moderatore: fabioman, gerpas