Buona sera a tutti.
Non so se questo può essere il giusto 3D per scrivere questa cosa ma comunque vista l'assonanza spazio-temporal-coordinataGPS lo considero giusto.
Sabato scorso verso le 5,30 del mattino causa caldo asfissiante che attanagliava la città di roma destatomi dal mio giaciglio inizio a pensare che forse sarebbe cosa buona e giusta fare una uscitina allenante e soprattutto "rinfrescante". Quindi tra un caffettino ed un'altro ho atteso che la luce del giorno iniziassero ad illuminare la città ed intorno alle 6,45 mi sono incamminato
"pian pianino" verso San Polo dei Cavalieri. Giunto nell'abitato di Tivoli mi sovviene che tal Mauro65 aveva piazzato proprio in quel giorno una "uscitina" delle sue proprio da quelle parti. Essendo ancora annoverato tra le mie conoscenze in agenda decido di avvisarlo telefonicamente che lo avrei atteso nella piazzetta centrale del paese per "scroccargli" un caffè. Arrivato nella piazzetta del paese di San Polo verso le 8,45 (Scott per la salita a San Polo dalla via tiburtina ho impiegato 38 min....!!!! occhio) mi preoccupo di avvisare il buon Mauro 65 del mio arrivo in Piazza sentendomi replicare che di li a 10 sarebbe arrivato.
Decido quindi di prendermi una bella pausa disteso al tiepido sole e, sarà per la notte insonne, sarà per la fatica accumulata le mie membra si abbandonano immediatamente nelle braccia di Morfeo (non il pedalandiano).
All'improvviso vengo destato da urla di giubilo che si diffondevano per le vie del paese e che, passati i primi attimi di smarrimento, realizzo provenire dalla bocca di uno dei compagni di uscita del buon Mauro65.
Il personaggio che strepitava di giubilo è raffigurato nell'immagine seguente:

Adesso io sinceramente non so dirvi il motivo effettivo di tanto giubilo, fatto sta che il losco figuro della foto mi ha assicurato giurando su tutto quello che ha di più caro che il motivo di tanto giubilo non stava tanto nel fatto di aver dato circa 10 min. di distacco agli altri due compagni di pedale (tali Mauro 65 e Astino) ma ben'altri motivi erano all'origine di quello stato d'animo....!!!!!
Ebbene si lo ammetto a distanza di 3 giorni io ancora non so spiegarmi tale comportamento quindi chiedo a tutti voi di aiutarmi a comprendere.....!!!!
Un dubbio adesso che ci penso mi viene...!!!!
MA PERCHE' ALLE 9,20 DEL MATTINO DI SABATO IN PIENA ESTATE LA PIAZZA CENTRALE DEL PAESE E' DESERTA..???