Giusto! Però mi sembra che il precedente CD non abbia sempre ottemperato a quello che stai dicendo ora....Una sola raccomandazione al CD: discutiamo prima di decidere e seguiamo una logica partecipativa perchè è la prima cosa che si apprezza di un gruppo.
marcello
Marcello
Il Prof.
Mamma mia come te l'appoggio!!!PAUSA110
Intervengo esclusivamente per confermare la mia adesione completa al concetto di "incentivo" a fare...!!!
Se poi i risultati sono quelli che vedo, effettivamente non posso pensare che l'incetivo non sia servito.... almeno a riempire il calendario....
Sinceramente non vedo perchè accanirsi contro questa iniziativa spostando il problema su una questione etica.
Qui stiamo parlando di un regalo di piccola entità che sempre è stato dato, forse con tempi e metodi diversi, ma sempre dato, e comunque a persone che sapevano bene che in funzione del loro atteggiamento partecipativo avrebbere ottenuto. (me compreso nel 2011) quindi mi chiedo cosa cambia oggi ??
Poi non dimentichiamoci che questo come tutti gli altri CD ha scadenza e puo essere o meno riconfermato anche in funzione del suo operato. Se alla scadenza del termine non avrà operato bene ci sarà sicuramente qualcuno che si farà avanti per fare meglio..!!!
Vorrei ricordare che questi signori si stanno sovvarcando la gestione della baracca oltre a tutti i problemi del vivere quotidiano e credo che solo per questo andrebbero quanto meno appoggiati nelle iniziative, che tutto sommato, ripeto sembrano anche vincenti.
Lasciamo un po da parte la burocrazia stretta delle regole dettate da chi sa quale governo e torniamo con i piedi per terra che fa bene a tutti.
Distendete gli animi e pensate a pedalare....!!!!
Il Prof.
Giusto! Però mi sembra che il precedente CD non abbia sempre ottemperato a quello che stai dicendo ora....Una sola raccomandazione al CD: discutiamo prima di decidere e seguiamo una logica partecipativa perchè è la prima cosa che si apprezza di un gruppo.
marcello
Marcello
L'esempio più eclatante è la scelta di togliere dal sito la sezione "Appuntamenti Extra". Non mi pare che questa decisione sia stata presa durante un CD in cui era presente un qualsiasi numero di soci oltre al CD stesso. Poi al successivo incontro, quando invece c'erano presenti diversi soci, ci si è trovati la zuppa già pronta, cotta, mangiata e pure digerita.
Inoltre, su una decisione del genere, non mi pare proprio il caso che si debba dover chiedere il permesso a chicchessia oltre al CD stesso. Questo tipo di decisione deve essere preso dal CD solamente. Che senso avrebbe avere un collegio direttivo se per ogni decisione si devono interpellare i soci?
Per quanto riguarda la decisione presa invece, sono d'accordo con l'idea. àˆ una cosa nuova e simpatica che crea quel minimo di competizione (non solo nelle gare) che a quanto pare ha risvegliato qualcosa che si era addormentato da troppo tempo.
Per quel che mi riguarda non sarà certo la bandana o la maglia che mi spingerà a scegliere delle date come guida, tant'è vero che non ho prenotato alcuna data, però ribadisco che il solo fatto di aver immesso qualcosa di nuovo nelle solite procedure, è una mossa vincente e stimolante.
Buon lavoro al CD.
Torpado
QuotoMichele020876
ciao a tutti, sinceramente speravo che l'iniziativa "rianimasse" Pedalando ma non così tanto.
Come ha già scritto Scotte nel regolamento del gioco, i soci meritevoli saranno comunque tenuti in considerazione come da tradizione di pedalando ( come è successo a me e ne sono stato molto felice).
Anzi ad alcuni di questi soci abbiamo chiesto l'aiuto per far decollare il gioco( a chi è stato contattato, se vuole, chiedo di confermare)
Comunque è una scelta che il Cd ha fatto (dopo settimane di confronto) e ne assume "onori e disonori"
Ora ,come SOCIO di pedalando e non come membro del Cd voglio rivolgere una domanda a Lampo:
Perchè quando nell'assemblea del 27 settembre 2010 del CD del quale tu eri componente, quando sono stati proposti ed approvati i punti che riporto sotto ( il verbale completo è disponibile online) non ti sei " battuto" come oggi anzi hai votato a favore?
"1) Situazione Contabile;
Il presidente Costa, propone che i membri del CD, ricevano un rimborso spese ogni volta che
presenzieranno alle riunioni, quantificabili in Euro 10,00 (dieci/00) e pagabili con i buoni benzina,
fino ad esaurimento degli stessi, successivamente si attingerà dal contante.
La proposta passa con 5 membri a favore e 4 contrari. I consiglieri contrari sono Cosci, Casu,
Procaccini, Pieri. Il presidente propone inoltre, l’autopremiazione dei membri del CD con un bonus a fine anno,
corrispondente alla fascia più alta dei premi, riconosciuta ai soci più meritevoli, e non cumulabile
con altri premi, come riconoscimento dell’impegno e del lavoro svolto durante l’anno.
Si mette ai voti, e la maggioranza accetta la proposta , con 7 voti a favore e 2 contrari, e
precisamente Cosci e Casu.
Si passa al punto 4 dell’ordine del giorno. "
Perchè non hai votato contrario come hanno fatto altri membri del CD sia per il rimborso per le presenze, sia per il fatto che solo dopo 6 mesi dall'insediamento avevate deciso di premiarvi con il premio di fascia più alta?
solo per precisazione: il tutto è stato annullato poi dall'assemblea dei soci come si evince dal Verbale dell’assemblea ordinaria dei soci del marzo 2011(disponibile anche questo online)
ciao
michele
Mi dispiace molto che estrapoli solo la parola competizione dal contesto del mio discorso. Mi pare ovvio che il significato non è quello che hai inteso, e che vorresti far intendere agli altri. Se la "competizione" (stavolta uso le virgolette) è contenuta e fine al miglioramento di una situazione data, allora ben venga la competizione. Dato poi che ci conosciamo praticamente tutti, e dato che non mi sembra che siamo un gruppo sportivo bensì escursionistico con derive agonistiche, proprio tu, ex agonista professionista non intendi il mio pensiero? Ma forse è proprio per questo che lo intendi in questo modo. Io, come tanti altri in Pedalando, ho l'agonismo che i nostri 45/50 anni ci possono permettere, e quindi è un sano agonismo, cioè quello che contiene del sano divertimento condito da sfottimenti di varia natura. Forse tu, abituato al vero agonismo, quello dei professionisti, quello "cattivo" (passami il termine), hai inteso il mio discorso in un altro modo.
Questa è la parola chiave che non dovrebbe esistere, molto deleteria per una associazione., ma solo lavoro di gruppo per il gruppo....Per quanto riguarda la decisione presa invece, sono d'accordo con l'idea. àˆ una cosa nuova e simpatica che crea quel minimo di competizione (non solo nelle gare) che a quanto pare ha risvegliato qualcosa che si era addormentato da troppo tempo.
Torpado
...ribadisco che il solo fatto di aver immesso qualcosa di nuovo nelle solite procedure, è una mossa vincente e stimolante.
Dobbiamo soffermarci più sulla relazione che sui contenuti.
lampo
Il Prof.