Con un paio di giorni di ritardo do un breve resoconto della piacevole serata da Giangi (grazie ancora per l'ospitalità !) nella quale si è parlato del nostro viaggio-cammino estivo. presenti eravamo io, giangi, anthony, tabbacchino e lollo.
viste le incompatibilità irrisolvibili riguardanti le ferie mie e di anthony si è deciso di comune accordo di organizzare 2 gruppi distinti a seconda della data di partenza. il primo gruppo partirà verso la metà di luglio (il giorno esatto non è stato deciso, ma sicuramente tra domenica 13 e martedì 15) e tornerà alla fine del mese, il secondo partirà nell'ultimo fine settimana di luglio (sabato 26-domenica 27) e tornerà quindi poco prima di ferragosto.
del primo gruppo fanno parte, ad oggi: io, giangi, tabbacchino e lollo; del secondo ad oggi ne fa parte anthony.
il primo gruppo ha a disposizione un camper che servirà solo come punto d'appoggio durante il cammino (non ci si dormirà ) e per fare il viaggio di andata e ritorno da roma. nel camper potrebbe esserci posto ancora per una persona, ma andrà verificato a seconda se ci sarà o meno (ancora incerta la presenza) del fratello di lollo che farebbe da autista durante il cammino. per eventuali altri partecipanti ci si dovrà organizzare con una macchina che sarà utilizzata solo per il viaggio a/r da roma, avendo a disposizione il camper per il cammino vero e proprio (la macchina si può lasciare a s.jean pied de port).
riguardo il secondo gruppo, so che antrhony per adesso si è informato per organizzare il viaggio in treno. anche in questo secondo caso il numero di partecipanti potrebbe far considerare l'opportunità di fare il viaggio con modalità diverse.
si è anche definito il numero di tappe (12), basandosi sulla passata esperienza di 2 anni fa sempre di giangi e lollo. quindi abbiamo praticamente confermato il programma stabilito nella serata in pizzeria di circa 3 mesi fa: 12 giorni di cammino+1 giorno jolly + 1 giorno per andare a finisterre + 4 giorni per viaggio andata e ritorno da roma; giorni totali 17-18.