Forums Pedalando

Sabato 9 Febbraio - LATINA-ROCCAMASSIMA-Roma

olmetto » 12 anni fa
Per sabato prossimo è prevista - a produzione della CRAI&Holding - questa escursione a calendario ufficiale.

Trattasi di un giro del tipo TRENO+BICI i cui dettagli potete trovare nella scheda a calendario.....ma anche qui di seguito!

I tre soci della DITTA saranno onorati di accompagnarVi in questo giro "ma".......e si c'è sempre un "ma"!
Il giro (oltre ad essere sub-judice alle condizioni meteo previste in continuo aggiornamento) è del tipo "abbastanza impegnativo" sadomaso e quindi a buoni intenditori (di pedale) che intendono partecipare .....poche parole..... venite "attrezzati" di conseguenza ok

01

Il percorso
Distanza : 85 km
Dislivello: 1500 m
Tempo di percorrenza: circa 4h 00’ (escluse soste)
Livello Fisico: 4
Livello Tecnico:2
Livello Complessivo: medio
Acqua : presente in più punti del percorso
Pranzo al sacco : NO

Luogo di incontro: STAZIONE TERMINI ROMA davanti binario treno regionale 21881 per LATINA (acquistare biglietti per se e bici in precedenza)
Orario di PARTENZA del TRENO : ore 8.27 (da Roma Termini – arrivo ore 9.02 Latina)

Il giro ha inizio dalla stazione di Latina.I primi 15 km sono sostanzialmente in pianura prima e in leggera salita poi,fino ad arrivare ai piedi di Cori questo ci permettera’ di scaldarci le gambe per affrontare la prima salita verso il centro di Cori.
Pochi km ma con una pendenza che in alcuni tratti tocchera’ anche il 18 %,quindi va affrontata con un certo rispetto.
A cori poi,una volta ripresi dalla fatica si prosegue per Roccamassima.
Anche in questo tratto la salita e’ molto bella e panoramica, e ci permette di recuperare quando stiamo “solo” al 10 %. Dall’alto ,se il cielo e’ sereno si puo’ notare il centro abitato di Cori e tutta la parte pianeggiante verso il mare.
A Roccamassima una volta rifocillati, sarà  necessario coprirsi per affrontare il discesone molto bello. Proseguiremo per localita’ Giulianello, gireremo a sinistra in localita’ Macere (ss215).Anche questa salita, seppur meno pendente, si fara’ alla fine sentire.
Al bivio per Roccapriora gireremo a dx e affronteremo l’ultima salita della giornata, dopodiche’ indossando la mantellina potremmo scendere verso Montecompatri, Frascati, TorVergata, Via dei Romanisti, Tuscolana, Roma.

LongJohn » 12 anni fa
...sto week end stavo stretto con i tempi per impegni nel pomeriggio...quindi non ci sono!

Se però per avverse condizioni meteo (e non sto gufando! Hi hi hi) venisse rimandata l'uscita....mi prenoto per la prossima.
:)

Big Tony » 12 anni fa

meteo in miglioramento.....schhh........

Sercio66
Tanto sei stato da me "bannato" vedi thread giro 3 laghi ;-)

Sercio66 » 12 anni fa

meteo in miglioramento.....schhh........

Sercio66
Tanto sei stato da me "bannato" vedi thread giro 3 laghi ;-)

Big Tony
vabbeeee'....hai ragione Big....chiedo veniaaa!!!

In effetti mi ero sentito anche telefonicamente con Roberto e quindi per me il giro era di roberto,ma il pezzo da 90 sei tu!!!

SORRYYY!!!caffe' pagato sabato mattina sperando nel meteo.....

Robyone » 12 anni fa
Bellissimo giro, lo faccio mediamente un paio di volte l'anno partendo da casa: lungomare, Cisterna e poi mi ricollego al vostro giro. Di diverso non salgo a Rocca Priora ma proseguo sulla Tuscolana girando a dx per Frascati, poi dentro Roma via di Capannelle e ritorno a casa... ok
I 100 mt dentro Cori al 18% sono terribili, ma è enorme la soddisfazione una volta superati!
Bello anche il paesaggio sotto di te salendo a Roccamassima... da non perdere!!!

Io invece purtroppo me lo perdo... una bella infiammazione al ginocchio mi consiglia vivamente un'oretta max di pianura a ritmo blando... 52

PIRATA » 12 anni fa

Bellissimo giro, lo faccio mediamente un paio di volte l'anno partendo da casa: lungomare, Cisterna e poi mi ricollego al vostro giro. Di diverso non salgo a Rocca Priora ma proseguo sulla Tuscolana girando a dx per Frascati, poi dentro Roma via di Capannelle e ritorno a casa... ok
I 100 mt dentro Cori al 18% sono terribili, ma è enorme la soddisfazione una volta superati!
Bello anche il paesaggio sotto di te salendo a Roccamassima... da non perdere!!!

Io invece purtroppo me lo perdo... una bella infiammazione al ginocchio mi consiglia vivamente un'oretta max di pianura a ritmo blando... 52

Robyone

Bravo Robyone un pò di riposo non ti farebbe male!!!
Visto che stia vicino al mare un po di aria di mare ti rigenera, fidati!
Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas