Forums Pedalando

Pasqua 2013 - Roma - Sulmona

uomonero » 12 anni fa
Per il weekend di Pasqua vi suggerisco una gita a Sulmona, a 170 chilometri da Roma (e circa 2300 mt di dislivello).

A Sulmona, la città  dei confetti, infatti si svolgono due suggestive Processioni, una il venerdì Santo e l’altra la Domenica di Pasqua.

In merito alle processioni ed alla loro “suggestività â€ parlo per esperienza in quanto ho i parenti a Sulmona ed in famiglia è tradizione trascorrervi la Pasqua.

Circa il percorso da fare in bdc, chi mi conosce lo sa, sono una mezzacartuccia e parlo per sentito dire.

La mia idea sarebbe quella di partire da Roma il venerdì 29 marzo alle ore 8.00 e percorrere tutta la Tibutrina.

Ho già  incastrato la Damanera a fare da scorta e trasporto bagagli, partendo qualche ora dopo di noi.

Chiaramente il programma è aperto a suggerimenti (anche se non verrete sono sempre ben accetti) e variazioni (solo se poi venite :-)

Se qualcuno vuole solo accompagnarmi, senza trascorrere il weekend in Abruzzo, segnalo che c’è un treno che parte da Sulmona alle 19:23 ed arriva a Roma 22:25.

Se qualcuno camper dotato vuole andare su qualche giorno prima a parcheggiare il mezzo, venire su in bici con me e mandare poi la propria signora in auto con la mia, basta chiedere…

Insomma, come diceva il mitico Totò… a me l’idea piace. Sviluppiamola insieme.

P.S. Ringrazio mia cugina che mi ospita :-)

uomonero » 12 anni fa
Dato che mi avete lasciato da solo, ho desistito e per ripicca non sono neanche andato in Abruzzo... così vi imparate., zumpappero, zumpappà !!!

Certo, marginalmente hanno anche influito sulla mia decisione le previsioni meteo pessime e soprattutto il fatto che per motivi di salute non è andata neanche mia cugina, quella che avrebbe dovuto ospitarmi.

Va be’, a Pasqua come a Natale siamo tutti più buoni, quindi vi perdono e vi auguro Buona Pasqua.

325

E tanti auguri anche a mia cugina per la salute.

robyrider » 12 anni fa
Come dire!
Me la suono e me la canto.
Buona Pasqua.

Moderatore: fabioman, gerpas