Forums Pedalando

consigli per copertoni mtb 26"ust


Ozzy » 11 anni fa
Ciao, un amico di pedale e prossimo pedalandiano mi ha posto una domanda a riguardo della prossima sostituzione delle 2 coperture di tipo tubless:
non volendo eccedere con il peso, rimanendo sul tipo 26x2,1 abbondante, ust, quale scegliere tenendo conto anche della tacchettatura laterale e la ovvia tenuta dell'anteriore?
Piu' che altro chiedo a chi monta questi tipi di copertura, come ci si trova e se le consiglierebbe considerato che sono tutte ottimali almeno:

> geax saguaro tnt 2.1
> maxxis crossmark 2.1 ust
> continental x-king 2.2 ust

Ozzy » 11 anni fa
Altri dati eventualmente utili: la bici dell'interessato è una front e il tipo di guida è un mtb tendente all mountain.
Di mio posso dire: considerato il vecchio possesso ed uso, con i crossmark 2.1 non ust mi sono trovato bene, molto voluminosi rispetto ad altri 2.1 ma non ho mai testato la tenuta anteriore in condizioni estreme.

Con i saguaro tnt 2.1 invece, sicuramente molto scorrevoli e prestanti, simili ai precedenti crossmark 2.1 per alcuni aspetti, non ho mai avuto modo di testare la tenuta anteriore in condizioni estreme , in effetti non presentano in entrambe i modelli una tacchettatura laterale molto presente.

L'ultimo modello, x-king 2.2 ust della famosa conti
non conosco nessun commento.
A voi studio...

postino » 11 anni fa
Io utilizzo su tutte le bici che ho, 26", full e 29er sull'anteriore il Crossmark.
L'unica gomma che mi da fiducia in tutte le condizioni.


Paolo

Ozzy » 11 anni fa


Io utilizzo su tutte le bici che ho, 26", full e 29er sull'anteriore il Crossmark.
L'unica gomma che mi da fiducia in tutte le condizioni.


Paolo

postino
Ottimo Paolo e grazie. Eppure vedendolo il crossmark non si direbbe.
Ma attendiamo altri responsi su gli altri tipi.

GANGA » 11 anni fa
Io uso il crossmark 2.1 sulla 29er, lo trovo molto scorrevole e volendo non è accio accio come trazione ma personalmente non lo monterei anteriormente non hanno un'aderenza da record soprattutto sul fango!
Se vuoi limare peso in casa maxxis(che io adoro) hai le versioni LUST di tutti i copertoni, pesano meno degli UST ma sono già  piຠresistenti di quelli con camera.
Io uso i LUST latticizzati sulla mia biga da AM ed anche a pressioni bassine mai un problema.

Ozzy » 11 anni fa


Io uso il crossmark 2.1 sulla 29er, lo trovo molto scorrevole e volendo non è accio accio come trazione ma personalmente non lo monterei anteriormente non hanno un'aderenza da record soprattutto sul fango!
Se vuoi limare peso in casa maxxis(che io adoro) hai le versioni LUST di tutti i copertoni, pesano meno degli UST ma sono già  piຠresistenti di quelli con camera.
Io uso i LUST latticizzati sulla mia biga da AM ed anche a pressioni bassine mai un problema.

GANGA

Infatti il fango è sempre una brutta bestia per la tenuta specialmente laterale, la mia spalla ricorda...

Grazie Ganga, per interderci o per la cronaca la versione LUST sarebbe l'equivalente del TNT Geax?

postino » 11 anni fa
Nessuna gomma sul fango ti da la sicurezza al 100% di tenere. Anche io ho fatto una brutta caduta perdendo l'anteriore ai Castelli su una contropendenza e stavo quasi fermo.
Personalmente odio il fango.
L'anno scorso a Trevignano, vista la marea di fango, ho preferito ritirarmi.
Mi crea proprio un disagio psicologico più che fisico.

Paolo

GANGA » 11 anni fa


Nessuna gomma sul fango ti da la sicurezza al 100% di tenere. Anche io ho fatto una brutta caduta perdendo l'anteriore ai Castelli su una contropendenza e stavo quasi fermo.
Personalmente odio il fango.
L'anno scorso a Trevignano, vista la marea di fango, ho preferito ritirarmi.
Mi crea proprio un disagio psicologico più che fisico.


Cambia copertone anteriore! ;)

Io ho un Maxxis Beaver per il fango, ottimo ma ovviamente non al top di scorrevolezza sull'asciutto!
Paolo

postino

Ozzy » 11 anni fa
Nessuna sul saguaro 2.1 tnt?

Ma nessuno conosce o monta il continental x-king 2.2 ?( forse perchè è un new)

postino » 11 anni fa



Nessuna gomma sul fango ti da la sicurezza al 100% di tenere. Anche io ho fatto una brutta caduta perdendo l'anteriore ai Castelli su una contropendenza e stavo quasi fermo.
Personalmente odio il fango.
L'anno scorso a Trevignano, vista la marea di fango, ho preferito ritirarmi.
Mi crea proprio un disagio psicologico più che fisico.


Cambia copertone anteriore! ;)

Io ho un Maxxis Beaver per il fango, ottimo ma ovviamente non al top di scorrevolezza sull'asciutto!
Paolo

postino

GANGA
Non lo conosco.
Vedo di informarmi.
Grazie Paolo

Moderatore: fabioman, gerpas