Forums Pedalando

consigli per copertoni mtb 26"ust


GANGA » 11 anni fa
@postman: io l'ho avuto in "omaggio" quando ho acquistato la niner, come'anteriore ha un' ottima aderenza su fango e terreni smossi, perà³ forse su asciutto e terreni veloci non sarà  un fulmine.

postino » 11 anni fa
Ho visto le caratteristiche sul sito Maxxis.
Devo dire molto leggero.Chissene frega se e' poco scorrevole sull'asciutto.
Finita la stagione delle piogge rimontiamo il crossmark.

Ciao a tutti
Paolo

Ozzy » 11 anni fa


Io uso il crossmark 2.1 sulla 29er, lo trovo molto scorrevole e volendo non è accio accio come trazione ma personalmente non lo monterei anteriormente non hanno un'aderenza da record soprattutto sul fango!
Se vuoi limare peso in casa maxxis(che io adoro) hai le versioni LUST di tutti i copertoni, pesano meno degli UST ma sono già  piຠresistenti di quelli con camera.
Io uso i LUST latticizzati sulla mia biga da AM ed anche a pressioni bassine mai un problema.

GANGA
Ciao, ma ora che ricordo, un po' di tempo fa ho montato sulla full una coppia di maxxis advantage 26x2.1 lust, molto buoni ma, alla bilancia non sono stati tutto questo peso in meno ( 770-780 g l'uno) mentre sul catalogo viene riportato a 770g la versione ust e 751g la versione lust... la loro qualita' non si discute ma qualche lacrimetta in salita la fanno uscire...

GANGA » 11 anni fa
@ozzy i lust e gli ust effettivamente pesano abbastanza ma per un uso gravoso: dall'AM al DH sono indispensabili, per il xc e il trail invece si possono prendere quelli pieghevoli 'semplici'.
Io gia da un anno comunque uso solo maxxis su entrambe le bici, li trovo super affidabili.
Ovviamente di ottimi copertoni in giro ce n'é di tutte le marche e scolpiture.

Ozzy » 11 anni fa
Ed alla fine, l'amico non ha cambiato ancora nulla, mentre io mi sono rivenduto i maxxis advantage ust e ho cercato, ma dico cercato, di montare i nuovi michelin wild grip R2 tubless ready 2.1 ma è stato impossibile, per me, per il compressore del benzinaio, per il compressore del gommista e per finire la stesso negoziante:me li ha ritirati perché sembrano da camera d'aria malgrado le scritte!!!
...questi copertoni.
209

in cambio mi è stata fatta un'offerta (rimanenza di scaffale): una coppia di geax aka tnt 2.0

rifiuto o vado avanti?

li vedo poco attinenti al mio scopo...tacchettatura laterale quasi inesistente...sezione 2.0 piccolina rispetto ad altre case, ?
11

robyrider » 11 anni fa
in cambio mi è stata fatta un'offerta (rimanenza di scaffale): una coppia di geax aka tnt 2.0

rifiuto o vado avanti?

li vedo poco attinenti al mio scopo...tacchettatura laterale quasi inesistente...sezione 2.0 piccolina rispetto ad altre case, ?
11
[/quote1364567116]
Mi sembtano coperture molto scorrevoli ovviamente da terreno asciutto ,adatti ad una certa sensibilità  di guida.

Ozzy » 11 anni fa


in cambio mi è stata fatta un'offerta (rimanenza di scaffale): una coppia di geax aka tnt 2.0

rifiuto o vado avanti?

li vedo poco attinenti al mio scopo...tacchettatura laterale quasi inesistente...sezione 2.0 piccolina rispetto ad altre case, ?
11
[/quote1364567116]
Mi sembtano coperture molto scorrevoli ovviamente da terreno asciutto ,adatti ad una certa sensibilità  di guida.

robyrider
Ciao, si in effetti le 2.0 sembraano delle coperture da citybike, le ho prese e non mi piaciono ( prox ri-vendita?)...lo sapevo che dovevo comunque ritornare alle n.nic e r.ralf!!!!
014

PIRATA » 11 anni fa
Presumo che state parlando delle 29' ma sul titolo non si capisce!!!!!!!!!!!!
w le 26
Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas