Forums Pedalando

consigli per copertoni mtb 26"ust


Ozzy » 11 anni fa


Presumo che state parlando delle 29' ma sul titolo non si capisce!!!!!!!!!!!!
w le 26
Pirata

pirata

Tranquillo , si parla sempre di 26'.

Ozzy » 11 anni fa


le ignitor?

banzai nippon
ottima sull'anteriore ma da prendere in considerazione comunque.

Ozzy » 10 anni fa
Quindi manca sempre un dato ,volendo importante a riguardo delle maxxis crossmark 26x2.1 tipo a camera d'aria ( 570g):
è facile latticizzarle sul cerchi tubless considerata la loro consistenza??

LUCA BIKE » 10 anni fa
Io l'anno scorso ho fatto tre gare con i Saguaro TNT 26* 2.0 sono eccezionali. in discesa mai un problema di aderenza. quest'anno ho provato le crossmark prima di fare l'argentario,...e scivolavo sull'anteriore a destra e sinistra. impaurito l della situazione la settimana dopo ho fatto la gara montando sull'anteriore il GEAX Saguaro TNT e dietro un NOBBY NIC . In discesa molta sicurezza,...ed e' quello che ci vuole sui percorsi di gara. Forse questa rivelazione sul segreto sulla scelta sei copertoni mi fara' avere molti piu' rivali alle calcagna ma,... non importa. Quel che importa e' la sicurezza di un'aderenza sul terreno quando serve.
Ciao .

Canyonista » 10 anni fa
La maxiss da quest'anno ha introdotto le tubless ready...
io è tre mesi che uso le michelin wild grip tubless ready e vanno molto bene in ogni occasione e smaltiscono bene il fango...le 2.10 pesano 600 grammi e hanno un battistrada generoso in proporzione alla misura...
xro secondo me ora si va x la bella stagione e le schalbe racin ralph vanno da paura...io uso le 2.25 tubless ready quelli con la doppia difesa...si laticizzano veramente benone pesano meno di 600 grammi...lascia stare quelle super leggere sono uno scandalo...carta velina...!!!
ciao

Canyonista » 10 anni fa


Ed alla fine, l'amico non ha cambiato ancora nulla, mentre io mi sono rivenduto i maxxis advantage ust e ho cercato, ma dico cercato, di montare i nuovi michelin wild grip R2 tubless ready 2.1 ma è stato impossibile, per me, per il compressore del benzinaio, per il compressore del gommista e per finire la stesso negoziante:me li ha ritirati perché sembrano da camera d'aria malgrado le scritte!!!
...questi copertoni.
209

in cambio mi è stata fatta un'offerta (rimanenza di scaffale): una coppia di geax aka tnt 2.0

rifiuto o vado avanti?

li vedo poco attinenti al mio scopo...tacchettatura laterale quasi inesistente...sezione 2.0 piccolina rispetto ad altre case, ?
11

Remo


Anche io ho avuto qualche problema a gonfiarle...
Ti do un consiglio metti a 8bar il compressore smonta la testa della valvola a parte le shimano tutte hanno la facoltà  di smontare la testa/anima della valvola....aprì il compressore a tutta e ci riuscirai....fidati

Ozzy » 10 anni fa


Io l'anno scorso ho fatto tre gare con i Saguaro TNT 26* 2.0 sono eccezionali. in discesa mai un problema di aderenza. quest'anno ho provato le crossmark prima di fare l'argentario,...e scivolavo sull'anteriore a destra e sinistra. impaurito l della situazione la settimana dopo ho fatto la gara montando sull'anteriore il GEAX Saguaro TNT e dietro un NOBBY NIC . In discesa molta sicurezza,...ed e' quello che ci vuole sui percorsi di gara. Forse questa rivelazione sul segreto sulla scelta sei copertoni mi fara' avere molti piu' rivali alle calcagna ma,... non importa. Quel che importa e' la sicurezza di un'aderenza sul terreno quando serve.
Ciao .

LUCA BIKE
Non male!
In gara, i copertoni possono contare, il motore di piu.

Ozzy » 10 anni fa


La maxiss da quest'anno ha introdotto le tubless ready...
x la bella stagione e le schalbe racin ralph vanno da paura...

BIANCHISTA
Ciao, grazie per la info tubless ready, ma le racing ralf...
Si, in effetti chi monta le coperture carta velina è sempre a rischio sicurezza!

Superkucco » 10 anni fa


sull'anteriore il GEAX Saguaro TNT e dietro un NOBBY NIC .

LUCA BIKE

io invertirei

ZZ » 10 anni fa
Considera anche le gomme specialized...io farei così

ground control all'anteriore
renegade o fast trak al posteriore

esistono sia in versione "tnt" che tubeless e le fanno sia in versione sworks molto leggere oppure control un pò più rinforzate.

Moderatore: fabioman, gerpas