Forums Pedalando

Mondiali di ciclismo 27/29 settembre 2013

uomonero » 11 anni fa
L’idea è solo un’idea...
Alla fine di settembre si svolgeranno a Firenze i campionati mondiali di ciclismo su strada.
A scanso di equivoci, chiarisco subito che “stranamente” non rientro tra gli atleti convocati da Bettini.
Siccome però non porto rancore al CT della nostra nazionale, vorrei formare un gruppo per partire venerdì 27 settembre da Roma, fermarsi a dormire a metà  strada ed essere a Firenze il sabato sera. Spezzato in due tappe, l’itinerario dovrebbe essere alla portata di parecchi di noi.
La domenica poi, al termine della gara, si apre un ventaglio d’ipotesi.
Personalmente penso di rimanere qualche altro giorno in Toscana con la Damanera; volendo si potrà  prendere il treno la domenica sera (alle 19.00 o alle 21.00), oppure il lunedì, oppure riscendere in bici così come si è arrivati.
Al momento vorrei solo sondare l’interesse per l’iniziativa per poi definire un programma dettagliato (con l’aiuto dei nostri amici più esperti di me a livello organizzativo), quindi “fateme sapè”.

P.S. L’unica certezza sarà  l’auto di appoggio condotta dalla Damanera, cioè da "mia moglie".

1371407032 2076 FT0 Mascotte Mondiali Small

olmetto » 11 anni fa
Personalmente ho già  prenotato albergo e treno (AV) per soggiornare in Firenze il sabato e la domenica per me e la mia compagna.

Quindi è ovvio (anche perchè la motivazione ufficiale del w.end è "amore mio.....perchè non andiamo a vederci Firenze?!" pinocchio ) non sarò del gruppo di ciclisti che formerete....però saremo di buon grado insieme a Voi a cena (lo spirito di squadra si vede nei momenti di bisogno 43)

uomonero » 11 anni fa
Manca meno di un mese.
Sarebbe opportuno cominciare ad organizzare concretamente la cosa e temo che trovare un albergo a Firenze potrebbe ben presto diventare un problema.
C'è qualcuno interessato?????

uomonero » 11 anni fa
Poi non dite che non ve lo avevo detto...

Possiamo anche decidere all'ultimo minuto, ma verrà  una cosa "arraffazzonata".

Sarebbe stato opportuno fare una prescout per la scelta del percorso e degli alberghi, ma "m'hanno rimasto solo".

Va be', aspettiamo... tanto il percorso sarà  quello del giro delle tre Capitali fatto 2 anni fa e per gli alberghi vedremo.

uomonero » 11 anni fa
"Breve" reportage da Firenze Alla fine eravamo in quattro: Olmetto, Olmetta, Damanera ed io. Potevo scegliere se farmi tirare da Eligio, stare in scia a Carlo, ma alla fine ho scelto di salire su Italo. Un ora e mezza di treno ed eravamo a Firenze. Siamo arrivati sabato mattina. Ad attenderci un nutrito numero di cicliste (infatti c’era la gara femminile) ed un bel sole. Dopo aver visto passare il gruppo nel centro di Firenze, ci siamo spostati tutti e quattro lungo il circuito. Abbiamo così potuto assistere ai numerosi passaggi della Vos e vedere una moltitudine di olandesi ‘mbriachi e festanti per la loro vittoria. Abbiamo poi visitato il villaggio allestito per l’evento: che delusione. Pochi stand e merchandising quasi nullo. Potevano fare ben di più; quello allestito per la 24Ore di Roma era di gran lunga più interessante. La sera abbiamo festeggiato il terzo posto di Rossella Ratto da Anita, con una bella fiorentina; fiorentina nel senso di bistecca ed Anita nel senso di trattoria “da Anita”. La domenica tra un temporale e l’altro ci siamo fermati in centro, al riparo di un arco, a vedere il primo passaggio degli elite. Poi, vista la pioggia incessante, siamo stati costretti a rifugiarci in un ristorante e c’è toccato di nuovo mangiare. Nel pomeriggio le signore si sono fermate in centro a fare shopping (e te pareva) e Roberto ed io siamo riandati, incuranti della pioggia battente, sul circuito per vedere i giri finali. Dopo un po’ ha spiovuto ed è uscito un bel solicelo e così ci hanno raggiunto le signore ed insieme siamo riusciti ad infilarci in zona VIP e nella zona degli atleti (forse ci hanno riconosciuto). La domenica sera, come si dice: stanchi ma contenti, abbiamo ripreso il treno e siamo rientrati a Roma. Vi siete persi proprio un fine settimana da ricordare; anche in questo caso, come diceva Paolo: gli assenti hanno sempre torto. Già  che avete avuto la pazienza di leggere tutto il reportage, ora vi “ringrazio” con un centinaio di foto.

PIRATA » 11 anni fa
Belle foto uomonero, be dai non è cosi difficile farsi fare le foto dai campioni. Visto che bell'ambientino il ciclismo?

Pirata

olmetto » 11 anni fa

Belle foto uomonero, be dai non è cosi difficile farsi fare le foto dai campioni. Visto che bell'ambientino il ciclismo?

Pirata

pirata

Pirata.....fai la stessa affermazione ai circa 150 tifosi assiepati oltre le transenne 10 metri dietro le nostre spalle....

ZZ » 11 anni fa
Le bandiere con il leone delle Fiandre, la mentalità  belga.....bravi ragazzi bel week end avete passato!

olmetto » 11 anni fa

Vi siete persi proprio un fine settimana da ricordare; anche in questo caso, come diceva Paolo: gli assenti hanno sempre torto.

uomonero

Da parte mia posso solo che straquotare!!

zagor » 11 anni fa

.............................
Dopo un po’ ha spiovuto ed è uscito un bel solicelo e così ci hanno raggiunto le signore ed insieme siamo riusciti ad infilarci in zona VIP e nella zona degli atleti (forse ci hanno riconosciuto)...........................

uomonero

.....non siete riusciti ad infilarvi, avete fatto proprio come vi pareva!!!

06

BRAVI, GRANDISSIMI.

Secondo me esperienza bellissima.

Moderatore: fabioman, gerpas