Forums Pedalando

Consigli per cambio copertoni 26 x 2.25 - 2.30


Ozzy » 10 anni fa
Salve a tutti, cerco consigli, considerato i pRezzi che ci sono in giro, per poter passare sempre in versione UST o Tubless ready, dai normali 2,1 ad un generoso e prestante 2.25 senza senza gravare anche sul peso.

Ovviamente l'allestimento è dedicato ad una full 120+120mm 26" tradizionale, cerchi tubless.

Abituato anche alla tacchettatura laterale come i n.nic, questi tacchetti nel modello geax barro m. 2.3 per esempio, sono molto meno accentuati...?

A voi studio

01117

Canyonista » 10 anni fa
Ciao io ormai uso da un po di tempo su una front gomme di sezione 2.25..ti straconsiglio gomme della casa schalbe le tubeless ready ma quelle con sigla "doppia difesa" pesano poco di più ma sono sicure al 100% contro le forature anche quelle laterali...io x il periodo estivo uso le racin ralph...una pecca di queste gomme è che si consumano più in fretta delle altre soprattutto la posteriore tutto xche hanno una mescola molto morbida che xro ti garantisco un grande grip!!! Spero di esser stato di aiuto...x l'acquisto ti consiglio di prenderle su bike-discount il famoso e serio sito tedesco...le paghi meni della metà  che dal negoziante...e sulla consegna sono velocissimi...compro tutto li..
Ciao

Torpado » 10 anni fa
Bianchista ha già  detto tutto! ok

Quello che ti posso dire io invece, è che l'accoppiata vincente è Nic 2.25 anteriore, Ralph 2.1 posteriore; entrambi rigorosamente UST.
Del TReady non so quanto fidarmi. Io le Ust le monto tranquillamente con la pompa a mano, quella da pavimento ovviamente.
Per quanto riguarda il grip la Nic 2.25 anteriore, fa paura! Di contro aiuta la scorrevolezza al posteriore della Ralph.
In passato ho provato la Ralph anche all'anteriore e... te lo sconsiglio vivamente! A me piace andare sul sicuro, in una curva, nonostante la gomma fosse nuova, quasi me ne andavo. Dipende da come uno si sente confidente in discesa.
Col mio peso (74->80) le gonfio a 1,84 anteriore e 2,0 posteriore. Il comfort che guadagni all'anteriore è indescrivibile, rispetto ad una 2,1 a camera gonfiata a 2,5 o addirittura 3,0 bar!

Per quanto riguarda il luogo d'acquisto, confermo anche qui quanto già  detto da Bianchista:
HS-BikeDiscount tutta la vita, ottimi prezzi e velocità  di risposta, spese di spedizione nulle in molti casi.

Ciao

Ozzy » 10 anni fa


Ciao io ormai uso da un po di tempo su una front gomme di sezione 2.25..ti straconsiglio gomme della casa schalbe le tubeless ready ma quelle con sigla "doppia difesa" pesano poco di più ma sono sicure al 100% contro le forature anche quelle laterali...io x il periodo estivo uso le racin ralph...una pecca di queste gomme è che si consumano più in fretta delle altre soprattutto la posteriore tutto xche hanno una mescola molto morbida che xro ti garantisco un grande grip!!! Spero di esser stato di aiuto...x l'acquisto ti consiglio di prenderle su bike-discount il famoso e serio sito tedesco...le paghi meni della metà  che dal negoziante...e sulla consegna sono velocissimi...compro tutto li..
Ciao

BIANCHISTA
Grazie bianchista!

Ozzy » 10 anni fa


Bianchista ha già  detto tutto! ok

Quello che ti posso dire io invece, è che l'accoppiata vincente è Nic 2.25 anteriore, Ralph 2.1 posteriore; entrambi rigorosamente UST.
Del TReady non so quanto fidarmi. Io le Ust le monto tranquillamente con la pompa a mano, quella da pavimento ovviamente.
Per quanto riguarda il grip la Nic 2.25 anteriore, fa paura! Di contro aiuta la scorrevolezza al posteriore della Ralph.
In passato ho provato la Ralph anche all'anteriore e... te lo sconsiglio vivamente! A me piace andare sul sicuro, in una curva, nonostante la gomma fosse nuova, quasi me ne andavo. Dipende da come uno si sente confidente in discesa.
Col mio peso (74->80) le gonfio a 1,84 anteriore e 2,0 posteriore. Il comfort che guadagni all'anteriore è indescrivibile, rispetto ad una 2,1 a camera gonfiata a 2,5 o addirittura 3,0 bar!

Per quanto riguarda il luogo d'acquisto, confermo anche qui quanto già  detto da Bianchista:
HS-BikeDiscount tutta la vita, ottimi prezzi e velocità  di risposta, spese di spedizione nulle in molti casi.

Ciao

Torpado
Grazie torpado, considerato che attualmente monto in versione solo rigorosamente UST un n.nic 2.1 anteriore e un r.ralf 2.1 posterione.
01

Ozzy » 10 anni fa
Babba Natale si avvicina e ancora non mi sono deciso, malgrado il periodo...,quali copertoni 26x2.2-2.3 versione tubless o tubless ready installare.
Dopo gli ottimi consigli in zona schwalbe, mi chiedo, in considerazione che le prime mtb da downhill erano di acciaio, non ammortizzate e, con copertoni "quasi" tacchettati, l'eventuale bonta' se conosciuta, per esempio, di una coppia di geax tnt aka 2.2 oppure al limite di una coppia di geax tnt barro mountain 2.3.

Talvolta verrebbe da chiedersi tanti tacchetti nelle forme piu' disperate a cosa possono servire se non ad alimentare il mercato.

...eppure ho girato per 2 anni con una coppia di geax mezcal performance montati sulla ex front senza tanti problemi, anzi.

Superkucco » 10 anni fa
Confermo la bontà  dell'accoppiata nic.2.25anteriore e ralph 2.10posteriore che ormai uso praticamente da sempre, ma quest'anno x abbassare un po di peso sulle ruote ho usato il tubeless ready con rinforzo laterale e devo dire che mi sono trovato molto bene con solo un po piu di difficoltà  nel montarle e latticizzarle.....ma come tenuta ottima!!!

Ozzy » 10 anni fa


solo un po piu di difficoltà  nel montarle e latticizzarle.....ma come tenuta ottima!!!

Superkucco
Si alla fine è sempre la soluzione piu' logica, ma scommetto che le difficolta' per il montaggio è riguardato il primo gonfiaggio?

Superkucco » 10 anni fa



solo un po piu di difficoltà  nel montarle e latticizzarle.....ma come tenuta ottima!!!

Superkucco
Si alla fine è sempre la soluzione piu' logica, ma scommetto che le difficolta' per il montaggio è riguardato il primo gonfiaggio?

ozzy

esatto il primo gonfiaggio fatto con pompa a pedale....con il tubeless ust sempre senza problemi....invece con il tubeless ready ho avuto qualche difficoltà  nel riuscirci

Moderatore: fabioman, gerpas