Forums Pedalando

LoboFR

dopo RuotasgonfiaFR ecco a voi LoboFR.
Dopo due ore di macchina, ieri mattina, siamo a PratoSelva nel Teramano.
Posto Stupendo.
Il buon Davide viene attrezzato di adeguata corazzatura e una konaStinky da devastazione (il termine "assalto" mi e' risultato troppo limitativo), Corazza adeguata e giu' a picco.
Grazie all'impianto di risalita, e insieme alla Ciurma di Roberto (molti lo conoscono presso il $GRANDE_VENDITORE_LONGONI), giu' a piccolo per i due percorsi del luogo.
Grande Divertimento.

ecco un po' di foto:
http://www.pedalando.org/modules.php?name=coppermine&file=thumbnails&album=238

max69 » 18 anni fa
Spero si rifaccia questa uscita avrei voluto partecipare volentieri anche io.
Ma la bici e le protezioni l'avete prese in affitto li?
Il percorso come vi è sembrato?
Ciao Marcello

Spero si rifaccia questa uscita avrei voluto partecipare volentieri anche io.
Ma la bici e le protezioni l'avete prese in affitto li?
Il percorso come vi è sembrato?
Ciao Marcello

"max69"

intanto rispondo io, poi vediamo che dice Davide.
i percorsi sono 2, uno velocissimo (quello bianco facile). Si va giu' veramente a palla su single track con varianti facili nel bosco.
il secondo, giallo, e' molto piu' tecnico e quindi divertente. Tutto nel sotto bosco con radici, salti a volonta.
Non sono difficilissimi, anzi, pensavo peggio, dopo Guarcino ero gia' preoccupato, invece li ho trovati piu' facili e divertenti.
tempo di percorrenza circa 20 minuti a discesa (molto meno quello bianco).
Davide ha preso una Stinky direttamente in loco compreso tutte le corazze del caso (basta che guardi la foto).
Ho gia' disquisito la cosa con il CAPO-DISCESE, vedi Giangi. Appena Davide torna (adesso sara' fuori per qualche giorno) e appena torno anche io, si organizza (pensavamo fine mese).

max69 » 18 anni fa
Sarò sicuramente dei vostri per creare anche max 69 FR.
Ciao a presto

Lobo » 18 anni fa
ragazzi, quanto mi sono divertito!!!! ho scoperto un mondo.
Ho affittato una Kona stinky con forcella bomber marzocchi da 180 credo, copertoni da 2.7, dischi da 180, non so quanto avevo dietro di ammortizzatore a molla. In pratica un piccolo mostro in grado di divorare qualsiasi asperità . Ho scoperto un modo totalmente nuovo di andare in discesa: con questo assetto estremamente stabile nello sconnesso si è in grado di fare salti e muretti con una scioltezza mai provata sulle normali full.
Ho fatto una discesa anche con l'ottima prophet di Ruotasgonfia, davvero performante su queste discese, ma la differenza, sopratutto di peso e quindi di stabilità , si è sentita alla grande nel breve, nelle derapate e nelle paraboliche. Per godersi il vero spirito freeride ci vuole la bici adatta, senza dubbio. Non sono mancati capitomboli, soprattutto dopo l'acquazzone nell'orario di pranzo, ma le protezioni totali hanno fatto alla grande il loro lavoro. Per salire si usa la seggiovia, adeguata con ganci per attaccarci la bici, 20 minuti a salita dove ci si può riposare e prendere il sole. I percorsi sono due, uno più facile, che in parte va lungo la pista di sci, dove se non si sta attenti si raggiungono velocità  notevoli, e un altro in mezzo al bosco, più difficile con salti naturali e artificiali, paraboliche e muretti (alla nona discesa ho perso il controllo in uno di queste e un albero ha deciso di farmi un blocco stile football americano :-D). Comunque è una disciplina che ti mette a dura prova, soprattutto se lo pratichi una giornata intera (abbiamo fatto ben nove discese), le scariche di adrenalina e lo sforzo fisico sono stati tali che stamattina mi fa male qualsiasi muscolo del corpo. Comunque sia io che Ruota sgonfia abbiamo ampi margini di miglioramento, ci sono ancora un paio di punti che non ho avuto il coraggio di provare, in particolare una pedana che ti permetteva di saltare un fosso.
Una grandissima giornata, che io e Ruotasgonfia ripeteremo nella seconda metà  di settembre, chi si vuole aggregare è il benvenuto. Comunque ne riparliamo al mio ritorno dalle ferie.

Normal Dscn0242

Pininfarina » 18 anni fa
Mi state facendo venire una voglia!!!bravi poi mi raccontate dal vivo...

Mi state facendo venire una voglia!!!bravi poi mi raccontate dal vivo...

"Pininfarina"

maddeche'.... a fine settembre vieni pure te!

Pininfarina » 18 anni fa
quanto sfoga!!!!!!!! devo recuperare in banca!!!!!!!!!!!

quanto sfoga!!!!!!!! devo recuperare in banca!!!!!!!!!!!

"Pininfarina"

te la cavi veramente con poco:

giornaliero risalita (salite illimitate - noi ne abbiamo fatte 9 per una pausa tecnica davanti a una fettuccina con fungo porcini - nulla vieta che se ne possano fare di piu' - gli impianti sono attivi dalle 9 di mattina alle 5 del pomeriggio, da adesso solo nei festivi ed e' meglio phonare prima per sapere se le condizioni meteo consentiranno l'apertura).

40 per biga e corazza. il mezzo e' da freeride puro quindi ti ci diverti. Stavolta ho portato la Prophet, ma mi sa che la prossima prenoto anche io.

una quindicina di euri per il pranzo se lo vuoi fare in loco, e il costo del viaggio tra autostrada e carburante.
questi i costi.
tempo di andata: circa 2 ore.
se parti da roma alle 7 sei in postazione alle 9 giusto per iniziare la battaglia.
e visto che ieri ne avevo parlato anche con LOBO e vista la bellezza dei posti:

->Link Sito<-

il costo di un pernotto.

Moderatore: fabioman, gerpas