Forums Pedalando

In BDC con la CRAI&Holding - sabato 11.01.2014 (TRENO+BICI)

olmetto » 11 anni fa
Per sabato prox l'azienda CRAI&Holding Vi propone (a calendario) questo giro in BdC....

Tivoli-Capranica-Roma (TRENO+BICI)
Coordinatori
Antonio Isidori 347 8592531
Diego Serra 347 2927095
Roberto Cavallari 3387238313
Il percorso
Distanza : 85km
Dislivello: 1100m
Tempo di percorrenza in bici circa 4h 00’
Livello Fisico: 4
Livello Tecnico:2
Livello Complessivo: impegnativo
Acqua : presente nei centri abitati lungo il percorso
Pranzo al sacco : NO
Luogo di incontro: STAZIONE PRENESTINA-ROMA davanti binario treno regionale 24006 per TIVOLI (acquistare biglietti per se e bici in precedenza – non è disponibile in loco biglietteria)
Orario di PARTENZA del TRENO : ore 7:50 da Roma Prenestina (ore 7:46 da Roma Tiburtina)– arrivo ore 8:50 Tivoli
Il giro inizia alla stazione Prenestina (presente parcheggio auto antistante) dove prenderemo il treno indicato (prendere biglietti per se e per bici in anticipo – VEDI SOPRA) per scendere a Tivoli.
Da qui iniziamo a percorrere la strada Empolitana raggiungendo dopo 15 km l'abitato di Ciciliano,dove svalicheremo facendo il passo della fortuna.
Proseguiamo e dopo altri 6 km ci troviamo nel centro abitato di Pisoniano.
Da qui ora ci aspetta la salita che ci portera' a Capranica Prenestina a 900 mt d'altezza (ove è prevista la sosta caffe').
Poi mantella antivento e giu' verso Castel san Pietro/ Palestrina.
Da qui prendendo la Prenestina nuova arriveremo fino alla SS casilina, dove gireremo a destra
sfiorando S.Cesareo ed appena dopo il centro abitato (dir.Roma) gireremo a sinistra per la SS216 .
Da qui ci attende l'ultima salita che ci condurra' a Montecompatri, dove
iniziera' la discesa per Monte Porzio Catone, Frascati, Via Fermi, fino al
“circuito ciclistico” di Tor Vergata, dove chi avra' ancora energie potra' cimentarsi
in una piccola crono.
Poi via dei Romanisti, via Palmiro Togliatti, Casilina, via dei Gordiani ,stazione ferroviaria
Prenestina dove si concludera' il giro.

Si chiede cortesemente di inserire scheda a calendario (come da mail inviata), ringraziando anticipatamente.
traccia.zip

wii » 11 anni fa
Giro in bici da corsa ok
Ciao e grazie per la proposta.
G.

Robyone » 11 anni fa
Il giro mi attira molto, l'ho già  purtroppo mancato l'anno scorso.
Gli orari estremamente mattutini mi fanno però essere molto prudente, farò il possibile per esserci ma non prometto nulla... ok
In caso vengo in metro e prendo il treno a Tiburtina.
01

olmetto » 11 anni fa
Ok!! Se dovessi venire a Prenestina ricorda di fare i biglietti prima!!!! (NON C'E' BIGLIETTERIA)
A domani ;-)

olmetto » 11 anni fa
Le attese di un meteo inusuale per il periodo,una compagnia perfetta ed un percorso sempre divertente sono state rispettate tutte!!

Un grazie a Robyone,Rampichino e KK(che pur di non pagare il treno e' venuto a Tivoli in bici da casa.......anche se ufficialmente dice che lo ha fatto per allenarsi!!?) da parte di tutta la CRAI&Holding.
;-)

Karkarlo » 11 anni fa

e KK(che pur di non pagare il treno e' venuto a Tivoli in bici da casa.......anche se ufficialmente dice che lo ha fatto per allenarsi!!?)

olmetto
E' che mi ero dimenticato il portafoglio a casa e non ho potuto pagare il biglietto.
Tant'è vero che mi sono sentito tanto a disagio quando le buone guide mi hanno dovuto pagare la colazione!!!!!!

P.S. Gran bel giro (ma questo poco conta) quello che conta è stata la compagnia !!!!!

Robyone » 11 anni fa
Un ringraziamento alla CRAI & Holding e a tutta la compagnia per il bellissimo giro!

Un po' di nebbia alla partenza ci ha fatto perdere alcuni paesaggi, ma quando si è aperta... spettacolo!
Un grazie particolare alla CRAI che ha atteso pazientemente il lentone del gruppo, mentre la Holding si andava a conquistare i vari GPM...

A Montecompatri mi sono separato per dirigermi a Roma Sud: Rocca Priora, Pratoni del Vivaro, Nemi, Genzano, Albano e poi Appia, Nettunense e Porta Medaglia... alla fine circa 115 km con 1.400 mt di dislivello, niente male considerando che è stato il mio primo dislivello dell'anno. ok

Alla prox!
01

rampichino » 11 anni fa
Un grazie di cuore a Roberto, Antonio e Diego per aver proposto questo giro stupendo! Adoro quelle zone......mi ricordano la mia bella Marsica!!!!!
Una bella occasione per rivedere buoni amici pedalandiani ed apprendere, con gioia e gran stupore, una lietissima notizia!
W la bici!
W Pedalando!

.s.: appena posso, scarico qualche fotina!

Moderatore: fabioman, gerpas