Grande Roby ,sei un trattore.Robyone
Giro duro, ma molto bello, è mancato solo il sole per renderlo perfetto!
9 pedalandiani alla partenza, solo 2 interessati al giro, ma un 'ottima occasione per rivedere amici che non incontravo da qualche tempo.
Si parte puntuali, il lago è raggiunto in un attimo, poi la salita si fa dura e arriviamo alla prima rocca, Rocca di Papa.
Ai Pratoni del Vivaro in 7 preferiscono girare a sx per un ritorno veloce.
Proseguo di buona lena con Giampy ed attacchiamo la salita per la seconda rocca, Roccamassima, qualche goccia di pioggia quando siamo quasi in cima e poi sosta al bar. Qualche saliscendi e una bellissima discesa fino a Colleferro.
Da lì un tratto di Casilina, sicuramente il meno interessante del giro, ma eccoci di nuovo a testa in su verso la terza rocca, Rocca Priora, la stanchezza si fa sentire, ma pian piano raggiungiamo la cima.
A Montecompatri facciano una seconda sosta prima di attaccare l'ultima asperità la più semplcie, il Tuscolo, dove sentiamo qualche altra goccia di pioggia, ma siamo presto in cima.
Una lunga discesa e qualche saliscendi ci riportano a Frattocchie.
Con partenza da casa ho chiuso 180 km esatti con poco meno di 2.700 mt di dislivello a 24.2 km/h di media, un ottimo allenamento!
Un grosso grazie Giampy per la compagnia ed a tutti per averci voluto accompagnare nel primo tratto... alla prox!