Forums Pedalando

sostituzione cassetta in bdc vintage


banzai » 10 anni fa
vorrei sostituire su bdc legnano anni 70 la cassetta da5 con una da 7
it's possible ?

Canyonista » 10 anni fa
Guarda un po chi si rivede...!!! Te sei dato al vintage...!!! ma la mtb l'hai abbandonata dopo la nostra grande prestazione alla 24:-):-):-) CIAOOOO

ZZ » 10 anni fa


vorrei sostituire su bdc legnano anni 70 la cassetta da5 con una da 7
it's possible ?

banzai nippon

No perchè non si tratta di una cassetta!!!

Scherzi a parte i pignoni sono avvitati ad una ghiera....puoi fare il lavoro ma devi trovare i pignoni sciolti compatibili o "smucinare" nei negozietti e mercatini....attenzione poi alla lunghezza della catena e allo spazio a disposizione (battuta del mozzo etc...)

tabbacchino » 10 anni fa
(...mo' se te scrivo questa lo Zio viene a casa e me mena!?)
Io in una legnano del '75 con 5 pignoni, qualche anno fa, c'ho messo un pacco pignoni delle prime MTB (3x6) 18 rapporti. In pratica il pignone più grande è il 28 denti. In salita è una freccia (se pedali).
All'inizio stavano su di un cerchio per tubolari, qualche tempo dopo ho rimediato due cerchi per copertoncini e l'ho cambiati ma per prima cosa mi sono preoccupato di recuperare i pignoni.....

ZZ » 10 anni fa


(...mo' se te scrivo questa lo Zio viene a casa e me mena!?)
Io in una legnano del '75 con 5 pignoni, qualche anno fa, c'ho messo un pacco pignoni delle prime MTB (3x6) 18 rapporti. In pratica il pignone più grande è il 28 denti. In salita è una freccia (se pedali).
All'inizio stavano su di un cerchio per tubolari, qualche tempo dopo ho rimediato due cerchi per copertoncini e l'ho cambiati ma per prima cosa mi sono preoccupato di recuperare i pignoni.....

tabbacchino


A tabacchi

a parte che pe venitte a menà  dovrei disporre di entrambe le gambe.....non hai per nulla detto una bestialità ...i pignoni shimano delle serie più economiche hanno la ghiera come si faceva una volta...all'Eroica è pieno di gente che adotta questa soluzione

banzai » 10 anni fa
infatti pensavo di montare un bel shimano 6v 14 28 anche se mi è capitato pacco pignoni 5v regina 14 28 su ebay.
p.s. x Bianchista la mtb la devo sistemare la ruota posteriore che nn gira manco a carci (dannati cuscinetti crank ).

Moderatore: fabioman, gerpas