Forums Pedalando

Crisp custom 29"


ZZ » 10 anni fa
Dopo quasi 18 mesi dall'ordine a fine febbraio è arrivata ed è già  stata allestita e provata...i nefasti noti eventi che mi hanno coinvolto mi concedono un pò di tempo per condividere con voi la gioia per la nuova arrivata. Con DMC (Darren Mark Crisp) abbiamo studiato una geometria che limitasse i difetti tipici delle 29" principalmente la difficoltà  naturale nel girare nello stretto, pur mantenendo una buona dose di confort generale. Il risultato è quello che vedete (non ho ancora fatto foto alla bici allestita). Noterete la particolarità  del gusset di rinforzo sotto il tubo diagonale all'incrocio con il tubo sterzo; questa soluzione che fa riferimento ad una precisa teoria fisica

->Link Sito<-

mi permetterà  di passare a seconda delle situazioni dalla forcella ammortizzata (fox float 32 ctd fit kashima) alla rigida in carbonio (niner).
Altre caratteristiche del telaio sono il perno passante anche al posteriore.

Per il montaggio ho scelto questi pezzi

gruppo : sram xx1 corona anteriore da 32
freni : shimano xtr m987 con rotori carbon ti in acciaio/carbonio e viti in titanio
attacco : thomson elite x2 negativo -17
piega : mcfk carbonio
reggisella : mcfk carbonio arretrato ->Link Sito<-
serie sterzo : chris king i7 semi integrata
sella : fizik aliante carbon
ruote : easton ec90 xc
pedali : crank bros eggbeater 4ti
manopole : extralite

il peso si attesterà  su circa 9,2 grammi a seconda delle gomme (calcolate -500 grammi con la rigida)


1396272933 2035 FT0 Crisp 03

1396272933 2035 FT0 Crisp 04 1

1396272933 2035 FT0 Crisp 01

Sercio66 » 10 anni fa
tutto bellissimo e quanto di meglio sul mercato!!!!!!!COMPLIMENTI!!!

P.S. pero' non hai messo il "MI PIACE!!"a presto zio!!

Energy » 10 anni fa
Dalle foto (bellissime) mi sembra spettacolare....ma in fondo non faccio testo perche non ci capisco molto di bike.
Ma di passione, goduria nel veder realizzato un progetto nel quale si sono studiati tutti i particolari...bhe quello è anche il mio lavoro.
Quindi sono felicissimo per te e per la realizzazione della TUA bike...rimettiti presto e speriamo di pedalare un po di piu insieme.

Energy

ZZ » 10 anni fa


tutto bellissimo e quanto di meglio sul mercato!!!!!!!COMPLIMENTI!!!

P.S. pero' non hai messo il "MI PIACE!!"a presto zio!!

Sercio66

Con questa bike dovevo fare delle cose carine quest'anno....ahimé dovrò pazientare un altro pò.

Nel frattempo chi non conoscesse Darren Mark Crisp può dare un occhiata qui

->Link Sito<-


ZZ » 10 anni fa


Dalle foto (bellissime) mi sembra spettacolare....ma in fondo non faccio testo perche non ci capisco molto di bike.
Ma di passione, goduria nel veder realizzato un progetto nel quale si sono studiati tutti i particolari...bhe quello è anche il mio lavoro.
Quindi sono felicissimo per te e per la realizzazione della TUA bike...rimettiti presto e speriamo di pedalare un po di piu insieme.

Energy

Energy

Grazie Energy

Hai centrato in pieno il motivo per il quale, ormai da anni, non acquisto più un telaio in un negozio. La passione che questi Artigiani sanno trasmettere è contagiosa....non farà  andare più forte ma pedalare su un oggetto costruito con le mani che hai stretto quando hai fatto l'ordine a me fa stare benissimo.

mauro65 » 10 anni fa
famme capì!
dopo che ha fatto il tuo telaio non accetta più ordini per telai mtb???
MA QUANTO JAI ROTTO LE BALLE, DIMMELO??
43

ZZ » 10 anni fa


famme capì!
dopo che ha fatto il tuo telaio non accetta più ordini per telai mtb???
MA QUANTO JAI ROTTO LE BALLE, DIMMELO??
43

mauro65


Caro Mauro....se fossero tutti come me i clienti. In realtà  il motivo è un altro: un micro produttore come lui, visto il proliferare di standard (movimenti centrali, serie sterzo, perni passanti etc...) specie nella mtb non riesce letteralmente a starci dietro...gli auguro, visto che prima che suo cliente sono suo amico, di riuscire a soddisfare quante più persone possibile.

astino » 10 anni fa
Nick.... ti pare che a me potesse sfuggire il gusset di rinforzo!!?? shine

Sercio66 » 10 anni fa


Nick.... ti pare che a me potesse sfuggire il gusset di rinforzo!!?? shine

astino
...io non so manco che è.....

Moderatore: fabioman, gerpas