Forums Pedalando

Parco Lineare monte Ciocci - Inaugurazione della nuova pista ciclabile a Roma!


Roby e 14 » 9 anni fa
Appena la inaugurano, e manca poco (sembra...), ci facciamo un bel giretto.
Da Monte Ciocci (valle Aurelia) al Santa Maria della Pietà  attraversando il XIV Municipio di Roma lungo la linea ferroviaria della FL3, passando per Appiano, Balduina, Gemelli e Monte Mario.

->Link Sito<-


TigerJack » 9 anni fa
Volentieri, passa anche vicino casa...
grazie per l'aggiornamento Roby.
A presto.

zagor » 9 anni fa
Bene.
Ho visto il video del Tubo, e mi sembra una bella cosa.
Non sò se esiste qualche progetto simile su altri tratti dell'anello ferroviario di Roma.
co

A livello di manutenzione mi sembra non dovrebbe essere necessario molto lavoro, e quindi si spera che sarà  sempre agibile.


Roby e 14 » 9 anni fa
Ci siamo, sabato 14 giugno alle 17.00.

Ecco la notizia:

->Link Sito<-

ed il programma:


1402559633 2069 FT221274 Loc Parco Cicloped M14 Programma

TigerJack » 9 anni fa
Oggi pomeriggio ho fatto un bel giretto sulla nuova ciclabile, da S.Maria della Pietà  (stazione Monte Mario) a Monte Ciocci (sopra stazione Valle Aurelia).
La ciclabile è veramente bella, lunga circa 5 km, molto larga e ben attrezzata con molte panchine, fontanelle, aree giochi per bambini...e inoltre dopo le 18 e quasi sempre all'ombra...ottimo nei mesi caldi.
Da monte Ciocci (ottima vista su S.Pietro e Prati) ci sono circa una decina di tornanti che scendono sull'olimpica, comodi per chi volesse proseguire verso il centro.
Non dovrebbe essere necessaria molta manutenzione quindi dovrebbe essere sempre agibile...
Buona pedalata...
A presto

zagor » 9 anni fa
Grazie TigerJack.
Ora credo non rimane altro che collegare questa nuova ciclabile di Roma (che emozione aver scritto queste parole!) con le esistenti, per fare bei giri in città .



fabioman » 8 anni fa
non è passato neanche un anno e la superficie si sta sgretolando.

Moderatore: fabioman, gerpas