Forums Pedalando

Montaggio Gabbiette su bici Stile Eroica


Davide_61 » 9 anni fa
Apro questo tread nel settore MECCANICA in quanto sono un semiprofano sulle biciclette corsa e volevo sapere da qualcuno esperto, come vanno montate le gabbiette sui pedali (Sheffield) della Legnato anni 50 comprata ieri.
posto le due foto quale è quella corretta, Soluzione A (punta in basso) o Soluzione B (punta in alto)



1405706469 3745 FT0 Soluzione A
1405706469 3745 FT0 Soluzione B

Scusate se le foto sono un po' mosse

Grazie

Anthony » 9 anni fa
le dovresti montare come la seconda foto... non riesco a vedere bene, ma dalla parte opposta dovresti avere un puntale ricurvo al centro del pedale che ti ostruisce l'innesto della scarpetta... perciò lo devi mettere verso il basso e montare la gabbietta come in foto...


1405712077 2704 FT223949 Cimg1431

Davide_61 » 9 anni fa
Grazie, credo che seguiranno altri post sull' argomento "ammodernamento".

Comunque questa sera stavo vedendo Bartali in TV... è stato un trionfo di Legnano come la mia, anzi la mia è più bella perché ha le finitura cromate!... che soddisfazione!!! icon_lol

Anthony » 9 anni fa


Grazie, credo che seguiranno altri post sull' argomento "ammodernamento".

Comunque questa sera stavo vedendo Bartali in TV... è stato un trionfo di Legnano come la mia, anzi la mia è più bella perché ha le finitura cromate!... che soddisfazione!!! icon_lol

Davide_61

Voglio vedere se pedali come lui con la tua Legnano....

Energy » 9 anni fa
Anthony, in vista dell'eroica (mammamiamachimelohafattofare) ci incontriamo una sera tutti quanti e controlliamo le bici? Non vorrei che i fosse qualche componente che non è idoneo alla gara, almeno cosi abbiamo ancora un po di giorni per cercare i pezzi e montarli prima della manifestazione.

Energy

PS. poi per l'occasione facciamo un giro (mammamiamachimelohafattofare)

Davide_61 » 9 anni fa


Anthony, in vista dell'eroica (mammamiamachimelohafattofare) ci incontriamo una sera tutti quanti e controlliamo le bici? Non vorrei che i fosse qualche componente che non è idoneo alla gara, almeno cosi abbiamo ancora un po di giorni per cercare i pezzi e montarli prima della manifestazione.

Energy

PS. poi per l'occasione facciamo un giro (mammamiamachimelohafattofare)

Energy


Bella idea ! Si si, ci facciamo un piccolo giretto tanto per capire (sarà ' che non sono abituato, ma rispetto alla MTB mi ha fatto tanto brutto!)

Davide_61 » 9 anni fa



Grazie, credo che seguiranno altri post sull' argomento "ammodernamento".

Comunque questa sera stavo vedendo Bartali in TV... è stato un trionfo di Legnano come la mia, anzi la mia è più bella perché ha le finitura cromate!... che soddisfazione!!! icon_lol

Davide_61

Voglio vedere se pedali come lui con la tua Legnano....

Anthony

Come lui? Meglio vorrai dire! :-)

Anthony » 9 anni fa
Certamente.... i primi di settembre organizziamo una uscita Vintage sui Castelli... così testiamo le nostre belve in salita...
209

Tonino » 9 anni fa
Va montato come la seconda fotografia. Il dente all'esterno del pedale serve per contenere la scarpa, ed i passanti per le cinghie vanno posti verso il basso

Davide_61 » 9 anni fa


Va montato come la seconda fotografia. Il dente all'esterno del pedale serve per contenere la scarpa, ed i passanti per le cinghie vanno posti verso il basso

Tonino

Grazie Tonino anche a te, guardando bene il pedale, lo avevo immaginato che lo scopo delle punte laterali era di tenere la scarpa e me ne hai dato conferma.

Come già  scritto, seguiranno altre "questions"... mica è finita qui 41

Moderatore: fabioman, gerpas