Forums Pedalando

Montaggio Gabbiette su bici Stile Eroica


Davide_61 » 9 anni fa
Sicuramente sarete tutti in vacanza (e meno male!) ma io ci provo...

Ho un problemino, il meccanico mi ha detto che non può montare sulla Legnano del 50, il cambio Campagnolo Super Record (necessario per le 5 velocità ) che ero riuscito a recuperare sul web, ifatti attualmente la bicilcletta monta uno Sport (quello ad una rotellina) che ha un attacco, al forcellino diverso da quelli standard tipo appunto il Super Record, di seguito la foto dello Sport installato:

1407447203 3745 FT223949 Cambio Sport

Qualcuno saprebbe dirmi se il Super Sport (quello a 2 rotelle) ha lo stesso attacco in figura oppure utilizza quelli tipo Nuovo Record?

Grazie

Ciao

Ozzy » 9 anni fa
Ciao, non saprei proprio come aiutarti, c'è da dire che eventualmente, in caso di cambio di "cambio" devi fare in modo di non stravolgere la bici, non penso che esistano degli adattatori.
Il punto di ancoraggio del cambio è situato in un punto cruciale.

Anthony » 9 anni fa
Davide... vai e iscriviti alla pagina di Facebook di Bici d'Epoca, metti le foto e vedrai che ti sapranno aiutare... sono molto competenti e ti possono dare dei consigli anche sugli acquisti... Ciao.

Davide_61 » 9 anni fa


Davide... vai e iscriviti alla pagina di Facebook di Bici d'Epoca, metti le foto e vedrai che ti sapranno aiutare... sono molto competenti e ti possono dare dei consigli anche sugli acquisti... Ciao.

Anthony

Grazie, provvedo subito!

Davide_61 » 9 anni fa


Ciao, non saprei proprio come aiutarti, c'è da dire che eventualmente, in caso di cambio di "cambio" devi fare in modo di non stravolgere la bici, non penso che esistano degli adattatori.
Il punto di ancoraggio del cambio è situato in un punto cruciale.

Remo

Lo scopo è proprio quello di non stravolgere la bici, perché il "biciclettista", mi ha detto che potri rivolgermi ad un "telaista2 e far sostituire il forcellino, ma questo proprio non mi va! :-)

Grazie

Davide_61 » 9 anni fa
HELP ME....
qualcuno saprebbe dirmi cosa regola questa vite sul Campagnolo Super Record?


1410543317 3745 FT223949 Vitesu Sr2

sull' altro lato del cambio ci sono quelle che regolano i due estremi del movimento (marcia alta - marcia bassa) ma questa proprio non riesco a capire a cosa serva!

Grazie in anticipo

Anthony » 9 anni fa
alla Carrareccia troverai sicuramente qualquno che se ne intende... io non riesco a vederla....

Moderatore: fabioman, gerpas