Forums Pedalando

16.08.14 - GIRO DEI DUE LAGHI (bdc)

olmetto » 10 anni fa

Ciao.
Avete notizie anche sulla pendenza max, giusto per capire che rapporti servono.

Roby e 14

Non ci sono pettate impossibili: solo un tratto con punte al 12%, ma di breve durata. Rapporti 50-34/26 al posteriore (e buona gamba) sono sufficienti....28 ideale per non avere problemi.

vavi » 10 anni fa
Ciao Roberto,
io vorrei partecipare insieme a mio marito, io ho la BDC, lui verrebbe con MTB con ruote lisce. Ci sarebbe anche Folletto, che sicuramente conosci.
Ho scaricato la traccia, in caso avessimo un'andatura più lenta...
nel mio caso è probabile!!!

Ci possiamo unire a voi?
Grazie
ciao Valeria 01

giampy » 10 anni fa
Purtroppo per impegni famigliari non potrò essere presente. Peccato...!

olmetto » 10 anni fa

Ciao Roberto,
io vorrei partecipare insieme a mio marito, io ho la BDC, lui verrebbe con MTB con ruote lisce. Ci sarebbe anche Folletto, che sicuramente conosci.
Ho scaricato la traccia, in caso avessimo un'andatura più lenta...
nel mio caso è probabile!!!

Ci possiamo unire a voi?
Grazie
ciao Valeria 01

vavi

Il giro e' abbastanza impegnativo, e richiede ad un buon ritmo almeno 4 ore di pedalata (escluse soste)...... considerate anche che le salite più impegnative dovranno affrontarsi -in caso di ritmo blando- nelle ore più calde completamente al sole......
Per impegni personali pomeridiani noi guide dovremo tornare entro le 14 alle auto.

Detto ciò, decidete voi ;-)

vavi » 10 anni fa

Il giro e' abbastanza impegnativo, e richiede ad un buon ritmo almeno 4 ore di pedalata (escluse soste)...... considerate anche che le salite più impegnative dovranno affrontarsi -in caso di ritmo blando- nelle ore più calde completamente al sole......
Per impegni personali pomeridiani noi guide dovremo tornare entro le 14 alle auto.

Detto ciò, decidete voi ;-)

olmetto

OK ricevuto...sono terrorizzata dal caldo....
mi copio la traccia e cercherò di farla...
grazie

LUCA BIKE » 10 anni fa
Oggi ho fatto 70km in bdc se vengo domani me ne spettano altri 110 e dopodomani altri 75 alla cicloturistica di montagnagrande . Ma come ci torno a roma? Massacrato dail'acido lattico? Spero di esserci domani alle 8 . Spero.

olmetto » 10 anni fa
Noi arriveremo direttamente in bici ore 8,00. Fatevi trovare pronti ;-). A domani

LUCA BIKE » 10 anni fa
Ebbene eccomi qui,... dopo tre giorni di completa immersione per BDC . Ce l'ho fatta . sono tornato dopo questi tre giorni con 250km . ora mi riposo un po.
Volevo appunto ringraziare ROBERTO ed ANTONIO per avermi condotto tra i due laghi di castel di Tora e d il lago del Salto. Giornata con un sole non troppo presente che ha aiutato per portare a termine il giro di 104 km . Molta pendenza in due salite ,...il resto molto scorrevole. Il giro e' stato fatto nei tempi previsti ,..pur facendo qualche piccola pausa. A me manca ancora molto allenamento,...per affrontare salite con quella pendenza,....ma l'importante e' saper dosare bene la forza per evitare crampi o cali di zuccheri. In questo giro ero al limite di tutte e due le cose,....ma ho portato a termine il giro. I compagni di quest'avventura sono stati molto bravi e mi hanno dato molti suggerimenti per migliorare su alcune cose. Grazie,...alla prossima pedalatona!!!Ciao

Moderatore: fabioman, gerpas