Forums Pedalando

Info latticizzazione copertone per camera


Scotte » 9 anni fa
Ciao ho due copertoni nuovi per camera d'aria della Giant posso provare a latticizzare? Il fatto che non siano pieghevoli ma che hanno il cerchietto rigido implica problematiche aggiuntive?
In sintesi hanno controindicazioni particolari oltre a quelle gia' conosciute con copertoni da camera?
ho questo dubbio in quanto il meccanico dove sono stato mi sconsigliava la latticizzazione e volevo capire se per vendere lui i copertoni o se le problematiche sono vere..

Davide_61 » 9 anni fa
Non sono un esperto, né uno sgarupatore, però posso dirti che personalmente ho fatto montare camere d' aria latticizzate (della Specialyzed) su copertoni Schwalbe e non ho mai avuto problemi, unico vantaggio, quello di eliminare le forature fino a quando, non ho "pizzicato" la camera d' aria della ruota posteriore (lì c'è poco da fare). Dopo l' evento ho provveduto a latticizzare , "home made", la nuova camera d' aria (operazione più semplice di quanto si possa immaginare) e, lo stesso, da un paio di mesi a questa parte risolto problema forature.

postino » 9 anni fa
Credo che Scotte volesse latticizzare solo i copertoni e non la camera d'aria.
Con i cerchietti rigidi non ci ho mai provato ma teoricamente dovrebbe essere più facile.
Prova e poi ci racconti.


Paolo
Se vai all'11ma pagina di questa sezione, c'è un tread aperto da me, Giugno 2009, dove viene spiegato come si effettua la latticizzazione di pneumatici a camera e relative foto.

Scotte » 9 anni fa
Grazie sembra vada tutto alla perfezione ...montato copertone latticizzato fatta un uscita senza problemi.

Moderatore: fabioman, gerpas