Forums Pedalando

Ciao a tutti!

Bart-Bike » 11 anni fa
Ciao Sono Andrea ho 27 anni e sono di Roma, da un pò di tempo ho riscoperto le "due ruote a pedali" in particolare la MTB. Mi piacerebbe iniziare a pedalare su percorsi sterrati, boschi, ghiaia ecc. Quello che mi interessa è percorrere tratti in mezzo alla natura, non cerco gare o prestazioni racing(preferisco una pedalata nella norma ma con tanti km da macinare ehh)...Forse l'unico problema è che mi ritrovo sempre il fine settimana a prendere la bici il venerdi-sabato o domenica e non ho la certezza di stare al passo in un' eventuale uscita..la mia mtb è del decathlon ha la forcella ammortizzata ed i freni V-Brake, secondo voi può andare bene per iniziare?? C'è bisigno di una mtb con forcella sbloccabile e freni a disco?

Grazie a tutti e ancora complimenti per il vostro Gruppo!!!

Bart!

pinobike » 11 anni fa
ciao Andrea!! se ai la voglia di fare quello che ai detto non ti manca niente x cominciare..
ci vediamo in sella presto...

gerpas » 11 anni fa
si inizia sempre con una bici economica poi se la passione prende e i soldi ci sono se ne compra una migliore..
un solo consiglio vai in compagnia ci si diverte di più e si scoprono sentieri nuovi

Energy » 11 anni fa
Quoto quello che hanno detto Pino e Pasqualino...intanto inizia poi deciderai tu con la tua testa e il tuo portafoglio cosa fare, anche perche dietro la sigla mtb c'è un mondo tutto da esplorare.
A presto sui pedali.

Energy

tabbacchino » 11 anni fa
BENVENUTO ANDREA!
Hai sentito che saggi? Ne conoscerai tanti altri, "esperti" di bike, componenti, biomeccanica..... volessi tanti consigli!!!!! Ne troverai a iosa......
A 27 anni la bici può essere anche un "cancello" basta che abbia 2 ruote, 2 pedali e 1 freno......
Prima cominci a pedalare più Ti diverti!

giangi » 11 anni fa
ciao Andrea non ti fare pregiudizi su ciò che hai a disposizione per pedalare ,anch'io ho cominciato con un "cancello" ,mentre tu hai già  una bike che ti permette di fare ..... e poi hai 27 anni , quindi non ti rimane che iscriverti inforcare la bike e pedalare,nel nostro calendario escursionistico puoi trovare e scegliere il percorso che più ti si adatta ,poi se entrerai a far parte di questo gruppo (abbiamo solo una pecca siamo un pò matti) riceverai tanti di quei consigli per farti migliorare

Bart-Bike » 11 anni fa
Ciao gente, grazie a tutti per il benvenuto!!! Spero al più presto di partecipare ad una vostra uscita..naturalmente inizierò dal primo livello..Casco, Forca e terra sulla bici..!!!

Moderatore: fabioman, gerpas