Forums Pedalando

WHITE DESERT PROJECT- progetto per biker


indibike » 9 anni fa
Salve biker, vi vogliamo invitare a fare una strepitosa e affascinante esperienza in bici nel White Desert.
Il WD si trova in Egitto, diciamo a sud ovest del Cairo, uno fra i deserti piu belli del mondo, qs ha la particolarità  di essere per lo più bianco.
Stiamo quindi preparando qs meraviglioso viaggio che vogliamo condividere con altri biker, qs esperienza, unica, x un biker, è già  alla II ed. ma vogliamo ripeterla, quindi cerchiamo nuovi biker che vogliono condividerla.!anchio
E' un esperienza aperta a tutti i biker, non ci volgiono particolari capacità  ciclistiche solo tanta voglia di pedalare e fare un esperienza nuova.
->Link Sito<-

->Link Sito<-

anche su FB :white desert project , e chideteci info
deserto_bianco.pdf

indibike » 9 anni fa
salve, nel'attesa di sentire cose ne pensate di qs proposta volevo aggiungere che avremmo pensato a due possibili "date", novembre e prima settimana di gennaio 2015.. fateci sapere se è qnd siete interessati per formare un possibile gruppo .. per i costi chiedete info alla mail presente sul sito o su face

indibike » 9 anni fa
MOUNTAIN BIKE
DESERTO NERO | DESERTO BIANCO- EGITTO


GIORNI: 8
DISTANZA: 285 km
ASCESA: 2.200 m
LIVELLO: intermedio
COSTO: da 990 €/persona



Cari amici biker,

il White Desert Project è una novità  assoluta di viaggio in una meta mai proposta prima, il Deserto Bianco nel Sahara egiziano.

Un tour tra i Deserti Nero e Bianco
Il White Desert Project è un’avventura per appassionati di mountain&fat bike di 285 km, suddiviso in 5 tappe, per un totale di 2.114 m di dislivello attraverso le formazioni desertiche compatte e pedalabili del Deserto Bianco d’Egitto, una delle 27 Aree Protette del Governo egiziano e considerata, per le sue risorse naturali uniche, tra i siti più promettenti per il turismo del Paese.
Con il White Desert Project per la prima volta dei bikers hanno affrontato piste, sabbie e rocce dall’Oasi egiziana di Bahariya a quella di Farafra.
Percorrendo da nord a sud parte del Sahara Occidentale, ci si è avvalsi del supporto logistico di guide già  a servizio del National Geographic e di uno staff professionale in grado di accompagnare sia piccoli gruppi che intere comitive di partecipanti, con l’assistenza di 4X4 e suggestivi campi tendati.
Quest’avventura è stata realizzata in anteprima mondiale nel marzo 2014 (I Edizione, ->Link Sito<-
La II Edizione è in calendario dal 3 all’11 gennaio 2015 per coloro che desiderano unirsi a quest’esperienza di viaggio esclusiva.

Il White Desert Project costituisce un’occasione unica per riunire appassionati di avventura, gruppi di ciclisti appartenenti ad Associazioni Sportive, fat biker, per testare attrezzature e/o materiali in un paesaggio che regala immagini fotografiche esclusive.
Il costo individuale di partecipazione, in funzione del numero di partecipanti e delle migliori condizioni economiche applicate in Egitto, è a partire da € 990/persona.
Tale costo comprende transfer, hotel, campi tendati mobili e fissi, 4x4 per assistenza e soccorso, trasporto bagagli, pasti, viveri e acqua ed un team professionale con guide esperte, assistenti e cuochi.
Il costo di partecipazione non include assicurazione di viaggio, volo aereo e overbaggage, visto, mountain bike ed equipaggiamento, mance, ingresso nei musei, extra e bevande in hotel and guesthouses.
In allegato l'articolo pubblicato ad agosto dalla rivista Mountain Bike World.

Partite con noi a gennaio o formate un gruppo da un minimo di 5 partecipanti e proponete le vostre date!
Contattateci per valutare le possibilità  di collaborazione con il White Desert Project.
Maggiori informazioni sul nostro sito web.

Un saluto a tutti e a presto!
Andrea de Laurentiis, +39 333 2951608
Stefano Notarnicola, +39 328 9284718

VISITATE IL SITO E IL VIDEO.... SICURAMENTE VE NE INNAMORATE COME E' STATO X NOI!

White Desert Project
Web: ->Link Sito<-
E-mail: ->Invia una E-Mail<-
Facebook: Gruppo White Desert Project
YOUTUBE: ->Link Sito<-

DESCRIZIONE DEL VIAGGIO

Un tour tra i Deserti Nero e Bianco del Sahara egiziano
Attraversare il deserto sulle nostre biciclette è un sogno.
Per la prima volta dei bikers hanno affrontato piste, sabbie e rocce dall’Oasi egiziana di Bahariya a quella di Farafra.
White Desert Project ha disegnato un tour per farti esplorare il Deserto Nero con le sue formazioni vulcaniche e il Deserto Bianco, calcareo e bianchissimo, assaporandone l’atmosfera unica lungo un percorso affascinante per diversità  e colori.
Percorrendo da nord a sud parte del Sahara e più precisamente del Deserto Occidentale, avremo il supporto logistico delle nostre guide già  a servizio del National Geographic, pranzi e cene tipiche cucinate per noi dallo staff locale e campi tendati posti nei punti più suggestivi.
Il clima secco permette di pedalare senza soffrire troppo il caldo mentre le notti fresche ci faranno apprezzare i piumoni che ci accolgono nelle tende.
L’assistenza esperta di 4X4 completano una vera e propria avventura, unica e indimenticabile.
White Desert Project è un percorso di 285 km, suddiviso in 5 tappe, per un totale di 2.114 m di dislivello attraverso formazioni desertiche compatte e pedalabili.
Fai avverare il tuo sogno e assapora la sensazione di pura libertà  pedalando in un ambiente mozzafiato.
Amici e parenti potranno accompagnare i bikers lungo le tappe a bordo dei fuoristrada del White Desert Project, con la possibilità  di effettuare brevi trekking sui sentieri battuti dalle biciclette, visitare i villaggi, i musei e il Parco Nazionale che incontreranno lungo il percorso.
Lasciando le nostre sottili impronte nella sabbia pedaleremo su piste fino a lambire le seducenti dune di sabbia sahariane.
Al nostro ritorno al Cairo, a conclusione del tour in mountain bike, trascorreremo una notte con la possibilità  di visitare questa vivace, originale città  storica.
White Desert Project è un’avventura unica, proposta in anteprima mondiale nel marzo 2014 (1° Edizione) ed organizzata per appassionati di mountain&fat bike ma anche per tutti coloro che cercano un’esperienza indimenticabile, in sicurezza e confort, lontani dai più trafficati circuiti turistici.
->Link Sito<-

Moderatore: fabioman, gerpas