Forums Pedalando

Bicicletta Olmo Link Pro


PIRATA » 9 anni fa
Bicicletta Olmo Link Pro

Un mio amico vorrebbe farsi questa, mi date qualche consiglio??

Copiato dal web le componenti.
peso bicicletta: 8,000 kg
- telaio: carbon monoscocca ud movimento centrale bb-86
- peso telaio: 1,240 kg
- forcella: carbon monoscocca ud differenziata
- peso forcella: 0,410 kg
- cambio: shimano ultegra 11v
- deragliatore: shimano ultegra 11v
- comandi: shimano ultegra 11v
- guarniture: shimano ultegra
- freni: shimano ultegra
- manubrio: deda rhm 01 white, deda zero1 white
- ruote: fulcrum racing sport
- coperture: scwalbe lugano rigide
- sella: italia nekkar flow
- reggisella: deda rsx01 white

Pirata

ZZ » 9 anni fa
Pirata

sulla "carta" è difficile dare consigli o esprimere pareri. Il montaggio della bici è di media-bassa gamma e del telaio, a parte che è in carbonio, non si può dire molto altro. Per valutare bisognerebbe provarla e inoltre non ci hai detto il prezzo.

roberto59 » 9 anni fa
Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 2000€ .... +o-
A parità  di montaggio prenderei un Tarmac SL4 comp.... listino 2600€ scontato, a patto che ancora lo trovi, arrivi a 2000€ e magari hai una maggior rivendibilità  :-)

PIRATA » 9 anni fa


Pirata

sulla "carta" è difficile dare consigli o esprimere pareri. Il montaggio della bici è di media-bassa gamma e del telaio, a parte che è in carbonio, non si può dire molto altro. Per valutare bisognerebbe provarla e inoltre non ci hai detto il prezzo.

ZZ

hai ragione zz il mio amico mi a detto che la trovata a 1.080 ma credo già  scontata

PIRATA » 9 anni fa


Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 2000€ .... +o-
A parità  di montaggio prenderei un Tarmac SL4 comp.... listino 2600€ scontato, a patto che ancora lo trovi, arrivi a 2000€ e magari hai una maggior rivendibilità  :-)

roberto59

Roberto è fissato sul peso altra bici a pari merito con peso 8,5 sempre in carbonio?

Pirata

roberto59 » 9 anni fa



Pirata

sulla "carta" è difficile dare consigli o esprimere pareri. Il montaggio della bici è di media-bassa gamma e del telaio, a parte che è in carbonio, non si può dire molto altro. Per valutare bisognerebbe provarla e inoltre non ci hai detto il prezzo.

ZZ

hai ragione zz il mio amico mi a detto che la trovata a 1.080 ma credo già  scontata

pirata

Se a 1080 la deve prendere di corsa.. forse è 1800 ???


Energy » 9 anni fa
Premesso che di bici non ci capisco una mazza...come possiamo consigliarti se non conosciamo il tuo amico? Che cosa gli piace fare? Penso che prima di valutare un acquisto bisogna sapere le necessità  del biker...sapere cosa vorrebbe fare e soprattutto cosa gli piace, poi si sceglie la bici. (credo)

Energy

ZZ » 9 anni fa
Energy hai centrato in pieno il nodo della questione. Purtroppo nella maggior parte dei casi si fa il contrario

PIRATA » 9 anni fa
avete ragione ma vuole comprarsi una bdc leggera

roberto59 » 9 anni fa
[quote]


Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 2000€ .... +o-
A parità  di montaggio prenderei un Tarmac SL4 comp.... listino 2600€ scontato, a patto che ancora lo trovi, arrivi a 2000€ e magari hai una maggior rivendibilità  :-)

roberto59

Roberto è fissato sul peso altra bici a pari merito con peso 8,5 sempre in carbonio?

Se pesa 8,5 è di marmo....addirittura il caad10 montato ultegra sta sotto gli 8....ed è un alluminio....
Come diceva Stefano.....che ci deve fare???? che taglia??? quanto pesa..???
E' come sei io dovessi spendere 100 € per sostituire il cambio risparmiando 20 grammi....però peso 100kg benedizione

Avevo trovato, per mio figlio, una Cannondale synapse tutta ultegra taglia 52 peso kg.7,5 costo 1300€ bicicletta praticamente nuova . Magari se il tuo amico si gira in torno....forse qualcosa di meglio trova....come peso e come marchio



Moderatore: fabioman, gerpas