Forums Pedalando

latticizzare camera d'aria?


dima » 9 anni fa
Ciao,
sulla mia bici monto le ruote di serie, detto questo ed essendo quasi sicuro che i miei cerchi non siano tubeless ready, mi consigliate di latticizzare la camera d'aria? o mi conviene passare al Decathalon e prendere le slime che son già  belle e pronte? L'anisa da foratura mi disturba e non poco...

ciao e grazie
Dima

ZZ » 9 anni fa
Cosa intendi per "latticizzare la camera d'aria"? Come dice Giangi o prendi le camere d'aria appositamente predisposte oppure rendi le tue ruote (se possibile) tubeless...per fare questo devi:

a. Acquistare il kit per il tubeless composto da nastro che serve a rendere "stagno" il cerchio, valvola tubeless (meglio se con la "anima" smontabile) e liquido antiforatura (lattice)
b. Prendere gomme "tubeless" oppure "tubeless ready" e, se non sei molto pratico, rivolgerti ad un meccanico che ti "latticizzerà " le gomme (e quindi non le camere d'aria).


dima » 9 anni fa
Ho visto dei video in rete, in cui viene iniettato il liquido nella camera d'aria e supponevo si potesse fare su qualsiasi camera e non che ce ne fossero di predisposte; acquisto per acquisto perndo quelle già  pronte....

grazie
Dima

Steven » 9 anni fa
Se non hai cerchi tubeless ready puoi latticizzare le camere d'aria, io per la mia CUBE LTD ho comprato quelle con valvola presta smontabile, si trovano su amazon, ho comprato il lattice sempre su amazon e un siringone in farmacia con cannuccetta in caucciù dal ferramenta. Ci sono video su youtube l'operazione in tutto è mezz'ora, ora sono 8 uscite che non buco. Sono rinato ! 011

dima » 9 anni fa
Grazie Steven, a quello mi riferivo...magari inizio con quelle già  pronte e poi vado di fai da te...

Grazie
Dima

mauro65 » 9 anni fa


Grazie Steven, a quello mi riferivo...magari inizio con quelle già  pronte e poi vado di fai da te...

Grazie
Dima

dima
infila un po di caffelattex sulle tue con una siringa e un tubicino 6\8 (quello delle bombolette gonfia e ripara va bene lu tagli e vai) e non spendere altri soldi , sappi che il lattice funzione per le forature piccoline tipo spino o similare ma funzione (provato di persona) appesantisci di qualche grammo la bici ma consideralo un paliativo se vuoi risolvere il problema metti copertoni toubles e latticizza per bene le ruote

dima » 9 anni fa
Vorrei passare al tubeless ma voglio aspettare un pò visto il costo tra cerchi e copertoni...

pinobike » 9 anni fa
ciao dima calcola che con la camera d'aria x fare percorsi sassosi devi sgonfiare un po' la pressione, se tocca il cerchio ti fa 2 taglietti e non ti salvi.
x me controlla prima se i cerchi sono adatti x coperture tubeless

Moderatore: fabioman, gerpas