Forums Pedalando

Circuito BDC "Emozione Bici"

astino » 9 anni fa

Permettemi un piccolo sfogo.

L'ultima gara del circuito, dove si sperava poteva esserci il pienone da parte del Nostro Gruppo, si è chiusa nel peggiore dei modi.
Tutte le parole spese nell'inneggiare all'unione e allo spirito di gruppo si sono infrante di fronte alla realtà .
Ieri in TRE, e sottolineo il numero TRE, abbiamo creduto al 'Gruppo Compatto'.
Grazie proprio a quei C.........i che hanno decine di iscritti nelle proprie fila e che non conoscono lo spirito di gruppo che siamo riusciti con solo tre rappresentanti a vincere il premio. In questo, anche se con una quota esigua, siamo riusciti a superarli.
Non voglio puntare l'indice contro nessuno, solo farvi notare che 'Basta credere in un obiettivo, e alla fine lo si raggiunge'
Alla prossima

Tonino

Tonino tu sei stato presente .. sempre.. ad altri sarebbe piaciuto, ma o non hanno potuto oppure non hanno voluto...
Per quella che è la mia filosofia di vita.. le cose bisogna farle portando avanti dei progetti senza forzature di nessun genere...
Capisco il tuo punto di vista ma io per primo mi assumo la colpa di non aver saputo "trasmettere" a sufficienza..
Sono convinto però che dare il buon esempio non è mai fine a se stesso ma servirà  sicuramente nel tempo a chi vorrà  cogliere in una gara ciclistica una sensibilità  in più ed uno spirito di affiatamento che rafforza.

Non sciupiamo il ben fatto sporcandolo con puntualizzazioni o polemiche ..... stai pur tranquillo che in tanti si sono già  accorti di te! ok

Grazie a tutti! ok

Dennis » 9 anni fa

Bravo Tonino...io l'ho scritto e detto più volte, per il reparto racing va fatta una azione capillare di recrutamento e sponsorizzazione, cercando di essere presenti il più possibile e anche quando andiamo in gara non sarebbe una brutta idea mettere lo stand per far vedere che ci siamo sia come associazione che come voglia di fare.
Altrimenti sparisce e Pedalando rimane una associazione escursionistica.

Presidenteeeee....dajeeeeeee....

StevenInBike

Stefano sono appena passate 2 persone in bici, che dici gli chiedo se vogliono partecipare a qualche gara con Pedalando ??
Pedalando è e resta UN GRUPPO ESCURSIONISTICO dove la priorità  assoluta viene data alle esxursioni.. il settore Racing è un ramo del gruppo e non si spinge nessuno a partecipare ... Se cercano gare avranno gare con un programma ben definito...
ora vorrei lasciare spazio a Emozioni Bici , per qualsiasi chiarimento Vi aspetto all'ASSEMBLEA DEI SOCI .

LUCA BIKE » 9 anni fa
Forse non è chiaro un concetto,.....bene,.....puntualizzare cosa sia pedalando,...in modo di comportarsi di conseguenza. Non vanno però contestati ( a parer mio ) gli stimoli che vengono dai pedalandiani per far si che il ramo RACING si infoltisca e che prenda uno spirito di gruppo vero. Vedere gruppi compatti alle gare,...con le maglie dello stesso colore che tagliano il traguardo è una cosa bellissima. Non mi sembra che spronare i pedalandiani a partecipare numerosi possa essere una forzatura. Tutt'altro! Se non ci fosse lo stimolo a partecipare,...sia a gare che ad eventi,.....si perderebbero molte avventure insieme. Nessuna forzatura,....ma solo rafforzare il gruppo di pedalandiani alle escursioni ed alle corse,....anche perché poi sono iscritti. Io non sono quasi mai presente per vari motivi e sopratutto per turni di lavoro. Questo non significa che se qualcuno mi sprona a partecipare sia una forzatura. Questo gruppo ha bisogno nel settore racing di UNIONE , E allora,.....quando cominciamo? Avanti tutta !

Steven » 9 anni fa

Bravo Tonino...io l'ho scritto e detto più volte, per il reparto racing va fatta una azione capillare di recrutamento e sponsorizzazione, cercando di essere presenti il più possibile e anche quando andiamo in gara non sarebbe una brutta idea mettere lo stand per far vedere che ci siamo sia come associazione che come voglia di fare.
Altrimenti sparisce e Pedalando rimane una associazione escursionistica.

Presidenteeeee....dajeeeeeee....

StevenInBike

Stefano sono appena passate 2 persone in bici, che dici gli chiedo se vogliono partecipare a qualche gara con Pedalando ??
Pedalando è e resta UN GRUPPO ESCURSIONISTICO dove la priorità  assoluta viene data alle esxursioni.. il settore Racing è un ramo del gruppo e non si spinge nessuno a partecipare ... Se cercano gare avranno gare con un programma ben definito...
ora vorrei lasciare spazio a Emozioni Bici , per qualsiasi chiarimento Vi aspetto all'ASSEMBLEA DEI SOCI .

Dennis

Pensavo con un pizzico di mordente che la gestione del ramo Racing fosse improntata anche al suo sviluppo, non solo alla sua gestione "ministeriale".
Se questo è il mandato mi dispiace di aver frainteso, ma detto questo a me così non interessa, lo sfogo di Tonino la dice lunga su chi come me vorrebbe molto di più da questo settore e non si nasconde nel voler far crescere il gruppo.

Condivido e sono sicuro che le escursioni rimarranno il punto forte di Pedalando per tutti gli amici che ci si dedicano con anima,cuore,tempo e soldi.

All'ASSEMBLEA DEI SOCI ardua programmazione e sentenza!

W Emozione Bici!

uomonero » 9 anni fa

Corretto quello che dice Dennis di non sporcare il thread di Emozione in bici con nostre considerazioni “interne”
Voglio però evidenziare che il Gruppo è Gruppo sia nel racing, che nelle escursioni, che nelle attività  extraciclistiche… vedi cena sociale dello scorso anno disertata da troppi soci.
Comunque tutti gli stradisti avranno l’occasione di rifarsi e “socializzare” il 25 ottobre (lo dico con 41 giorni di anticipo): ->Link Sito<-

astino » 9 anni fa
Per me Emozione Bici, nella sua speciale classifica di gruppo compatto, ha rappresentato e rappresenta un equilibrato "trait d'union" tra l'escursionismo e la manifestazione agonistica. Proprio per questo motivo mi sono permesso in qualche maniera di promuoverla per quelle che sono le mie piccole possibilità . Dato che secondo me comunque è stato raggiunto un buon traguardo con una presenza sufficiente a guadagnare il terzo posto.. in ogni caso mi fa immensamente più piacere notare l'aspetto positivo del successo che quello negativo di un'auspicata presenza più massiccia. L'evidenza fisiologica di Pedalando è la sua costituzione media di elementi credo quarantenni, giustamente aventi di già  una propria predisposizione ciclistica in qualche maniera autogestita e difficilmente programmabile o incanalabile... di questo bisognerà  farsene una ragione. Di certo sarebbe un errore trasformare una bella iniziativa in una polemica senza frutto...giacchè nulla si può imporre al gruppo.. A mio avviso bisogna semplicemente insistere con queste iniziative... e se son rose fioriranno! ok

ZZ » 9 anni fa

Per me Emozione Bici, nella sua speciale classifica di gruppo compatto, ha rappresentato e rappresenta un equilibrato "trait d'union" tra l'escursionismo e la manifestazione agonistica. Proprio per questo motivo mi sono permesso in qualche maniera di promuoverla per quelle che sono le mie piccole possibilità . Dato che secondo me comunque è stato raggiunto un buon traguardo con una presenza sufficiente a guadagnare il terzo posto.. in ogni caso mi fa immensamente più piacere notare l'aspetto positivo del successo che quello negativo di un'auspicata presenza più massiccia. L'evidenza fisiologica di Pedalando è la sua costituzione media di elementi credo quarantenni, giustamente aventi di già  una propria predisposizione ciclistica in qualche maniera autogestita e difficilmente programmabile o incanalabile... di questo bisognerà  farsene una ragione. Di certo sarebbe un errore trasformare una bella iniziativa in una polemica senza frutto...giacchè nulla si può imporre al gruppo.. A mio avviso bisogna semplicemente insistere con queste iniziative... e se son rose fioriranno! ok

astino

Un pò come con la pesca giusto Astino? :)

astino » 9 anni fa
L'attività  alieutica in genere ti forgia in queste attese ... il risultato arriverà  se avrai pazienza e dedizione! :-) :-)

Scotte » 9 anni fa
Totale
1 GS BERTUCCI 2640 1912 2620 1392 1600 10164
2 ASD CYCLENESS 1424 2686 1596 990 968 7664
3 GRUPPO MTB PEDALANDO ASD 534 588 608 630 2360
4 ASD ORA ET LABORA 623 623
5 ASD PETIT VELO' 528 528
6 A.S.D. ROMA CICLISMO 445 445
7 EFFETTO CICLISMO FIANO ROMANO 445 445
8 ASD MENTANA BIKE 440 440

Moderatore: fabioman, gerpas