Forums Pedalando

Circuito BDC "Emozione Bici"

Tonino » 10 anni fa
Ragazzi. Per domenica prossima perchè non si organizza una escursione sul circuito della gara di Tolfa? Se qualcuno possiede gli stumenti o le conoscenze per fare da guida sul percorso, si faccia avanti, potremmo organizzarci così da conoscersi meglio e legare il 'gruppo'. A mio avviso ne avremmo bisogno. Naturalmente l'invito è rivolto agli abbonati, ai partecipanti sporadici e a tutti gli iscritti.

Tonino » 10 anni fa
Io il sabato lavoro. Ma se riesco a liberarmi ti faccio sapere.
A presto

Tonino » 10 anni fa
Purtroppo per Sabato non ho la disponibilità  del mezzo da strada. Proviamo a rimandare a sabato 21/03

astino » 10 anni fa
Allora direi di fare un punto della situazione per domenica.
Mi sembra di aver capito che oltre al sottoscritto parteciperanno KK, Francy, Rampichino e Tonino in quanto abbonati... gli altri ci faranno sapere.

L'intenzione resta immutata di percorre ove possibile il tracciato insieme ma DI SICURO arrivare al traguardo insieme.

Ora l'organizzazione potrebbe essere questa:

alla partenza ci sono circa 16 km di discesa a velocità  controllata in cui in ogni caso potrebbe essere molto facile perdersi... per cui direi di darci (in caso di smarrimento) un primo appuntamento al ristoro posto dopo lo strappo di Tarquinia (per noi che facciamo il percorso corto è anche l'unico).
Se anche lì per un motivo o per un altro non dovessimo radunarci (troppa gente o impossibilità  di spazio per la sosta) .. darei un ulteriore appuntamento all'incirca al km 86. Finita la salita di Allumiere si costeggia il paese e dopo una breve pianura il percorso gira a sinistra ad un grosso bivio. Ecco aspettandoci a questo bivio mancano circa 4 km al traguardo... due di ripida discesa e due di salita fino alla piazza di Tolfa... qui ci daremo il tassativo per chi interessato ad arrivare insieme.
Tutto questo chiaramente nel caso dovessimo perderci d'occhio .. altrimenti tutto sarà  più semplice! :-)

Magari nei prossimi giorni torno su quest'argomento....!ok

astino » 10 anni fa
Ecco.. vorrei fare alcune precisazioni doverose... in quanto ho letto anche altri thread in cui si discute dell'opportunità  o meno di fare una gara per quanto possibile tutti insieme come gruppo.
Esprimo esclusivamente una mia considerazione personale in cui pongo la dovuta attenzione al fatto che la tendenza dell'organizzazione di alcune gare amatoriali di carattere addirittura internazionale è quella di abolire del tutto la classifica o al limite di produrne una relativa ad un tratto di salita predefinito.
L'esigenza nasce come forma di tutela e sicurezza dei partecipanti e soprattutto per livellare l'attenzione verso ogni singolo partecipante e non solo quei 50/60 atleti che si contendono regolarmente le prime posizioni di categoria.
Le ASD nascono poi con la principale finalità  di "divulgazione" e senza che mi addentro in teorie di merito ed aggregazione di stile montessoriano, personalmente trovo che a me basta il tempo del mio Garmin anche per dare quel qualcosa in più durante la manifestazione.. e tanto mi basta.
Non a caso e proprio in quest'ottica questo Circuito prevede la particolare classifica Gruppo Compatto.. che da l'input a questo thread.

Certo è che l'optimum sarebbe stato nei mesi scorsi di raggiungere un livello di preparazione fisica più o meno simile tra i partecipanti... ma personalmente non ho fretta e credo che piano piano ci riusciremo!

Ora... tutta questa filippica per mettere in chiaro due cose:

1 Ognuno è libero di gareggiare come meglio crede da solo o col gruppo e nessuno starà  a giudicare la sua scelta... guai a tarpare le ali.
2 Chi decide di partecipare col gruppo... dovrà  armarsi di santa pazienza e collaborare per la buona riuscita possibilmente senza sbuffare! :-)

Buona giornata! :-)

robyrider » 10 anni fa

Ecco.. vorrei fare alcune precisazioni doverose... in quanto ho letto anche altri thread in cui si discute dell'opportunità  o meno di fare una gara per quanto possibile tutti insieme come gruppo.
Esprimo esclusivamente una mia considerazione personale in cui pongo la dovuta attenzione al fatto che la tendenza dell'organizzazione di alcune gare amatoriali di carattere addirittura internazionale è quella di abolire del tutto la classifica o al limite di produrne una relativa ad un tratto di salita predefinito.
L'esigenza nasce come forma di tutela e sicurezza dei partecipanti e soprattutto per livellare l'attenzione verso ogni singolo partecipante e non solo quei 50/60 atleti che si contendono regolarmente le prime posizioni di categoria.
Le ASD nascono poi con la principale finalità  di "divulgazione" e senza che mi addentro in teorie di merito ed aggregazione di stile montessoriano, personalmente trovo che a me basta il tempo del mio Garmin anche per dare quel qualcosa in più durante la manifestazione.. e tanto mi basta.
Non a caso e proprio in quest'ottica questo Circuito prevede la particolare classifica Gruppo Compatto.. che da l'input a questo thread.

Certo è che l'optimum sarebbe stato nei mesi scorsi di raggiungere un livello di preparazione fisica più o meno simile tra i partecipanti... ma personalmente non ho fretta e credo che piano piano ci riusciremo!

1 Ognuno è libero di gareggiare come meglio crede da solo o col gruppo e nessuno starà  a giudicare la sua scelta... guai a tarpare le ali.
2 Chi decide di partecipare col gruppo... dovrà  armarsi di santa pazienza e collaborare per la buona riuscita possibilmente senza sbuffare! :-)

astino
ok

Pelato » 10 anni fa
..presente ..iscritto..Sarò la vostra ruota di scorta...

astino » 10 anni fa

..presente ..iscritto..Sarò la vostra ruota di scorta...

Pelato

Molto bene! La ruota di scorta è parte indispensabile della vettura! ok

ZZ » 10 anni fa

astino

Che vetusto ragionamento!!

La gara è solo contro te stesso....vai ai giri durante la settimana se ti vuoi divertire e fare le foto...alle gare ci devi andare solo armato....:) :)....

Moderatore: fabioman, gerpas