Forums Pedalando

Venerdi 19 Dicembre, Passo Corese-Monteflavio-Fara Sabina- P.Corese.

Taccio » 10 anni fa
Domattina mi faccio trovare alle ore 8,45-8,50 all'ingresso dei Vigili del Fuoco a Via Montelibrettese, in pratica all'incrocio tra via Salaria e la strada che porta a Montelibretti, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Fara Sabina-Montelibretti (Passo Corese).

I km non li so ma credo siano intorno alla settantina e il dislivello penso intorno ai 1200.

Siccome sono in fase di Potenziamento Aerobico debbo fare due tornate di 40 minuti circa in prossimità  della soglia massima e con una media di 90 rpm e le due salite principali sono il clou dell'uscita, da Moricone all'incrocio con Montorio e da poco prima di Canneto a Fara Sabina, in pratica le quasi uniche due salite.

In queste due salite sarò molto poco loquace, per il rimanente giro tendenzialmente spero di riuscire a chiacchierare! :)

Se qualcuno ha intenzione di farmi compagnia ovviamente è ben accetto, domattina verso le 8,00 dò una sbinocolata e se qualcuno si palesa bene....... sennò soffrirò in solitaria! :)

Ah! Volendo a Fara Sabina arriva un treno da Ostiense alle 8,42, per chi vuole fare colazione quello prima arriva alle 8,25 e dista una mezza chilometrata.

Ciao
Taccio

Taccio » 10 anni fa
Giretto effettuato in versione short, la discesa da Monteflavio era piu fresca del previsto e anche io ero piu usurato del previsto! :)
Cmq chiuso con 60 km belli pieni! :)
Ciao
Taccio

zagor » 10 anni fa
Taccio, le due salite del giro te le sei fatte a tutta?
Dacci qualche numero dal cardio, giusto giusto per far rosicare chi era a smoccolare davanti in pc. 01117

Taccio » 10 anni fa
Azz! Col fatto che ho il contapedalate senza filo che mi interferisce con il cardio, lascio il cardio a casa.
Cmq dall'arco di Moricone dove inizia la salita fino al bivio di Montorio, due km prima di Monteflavio, 31 minuti.
Cmq la frequenza cardiaca varia ovviamente da persona a persona.

L'altro ieri ancora non molto caldo sono arrivato a 174 per poi attestarmi sui 165, ma conosco bene la salita e sapevo dove forzare.
Ieri sono salito dall'outlet del Soratte fino a S. Oreste piu altre due salite da infarto per un totale di tre ore a palla e evitavo proprio di guardarlo.

Oggi ero stanchino e non ho cercato il limite, dal respiro posso dire che stavo poco sopra i 160 quasi fisso per evitare di bruciarmi ed essere costretto a fermarmi.
Cmq sono tre giorni che ho iniziato sto Potenziamento Aerobico e tra una mesata vediamo i risultati.

A fine Gennaio organizzo una uscitella da 3 3 3 stile Giramondo e vediamo quante vittime rimangono a terra! ;)

Ciao
Taccio

Moderatore: fabioman, gerpas