Forums Pedalando

Sabato 17 gen - BDC gemellata Turbike - da Saxa Rubra a Castel Giuliano e ritorno

pedalento » 10 anni fa
Titolo: Sabato 17 gen - BDC gemellata Turbike - da Saxa Rubra a Castel Giuliano e ritorno Sotto Titolo: Il richiamo del giallo - quasi la Marathon degli Etruschi in BDC Come sempre rientrando il venerdì notte devo devidere se e come uso la bici nel week-end. Per questo we c'è solo l'imbarazzo della scelta e, visto che ultimamente ho preferito la MTB e visto che gli amici gialli del Turbike vengono a casa mia, per domani ho scelto la BDC. Appuntamenti: Io arriverò in treno a Roma S.Pietro alle 7.45 e, insieme a CannaFumaria, faremo viale Angelico ed andremo a Ponte Milvio dove contiamo di passare per le 8.10 per arrivare a Saxa Rubra per le 8.45 La partenza da Saxa Rubra è tassativa per le 9.00 Attenzione! Io arrivato a Castel Giuliano tirerò dritto per Ladispoli, CannaFumaria deve rientrare non troppo tardi e si regolerà  di conseguenza. Sarà  un piacere pedalare con chi volesse farci compagnia! [quote]Amici, ci riproviamo col doppio appuntamento... stavolta si và ... Per sabato 17 gennaio, propongo un giretto verso il territorio del lago di Bracciano. Il percorso prevede in sequenza: SAXA - QUARTO PEPERINO - GROTTAROSSA - CASSIA - GIUSTINIANA - CASSIA FINO A BACCANELLO - BACCANELLO - CESANO - MOLA VECCHIA (OVVERO CAMPAGNE) - ANGUILLARA - STRAPPO DEI MONTI (VERY HARD) - CIRCUMLACUALE - SALITA DEGLI SCOUTS - SALITA OSPEDALE BRACCIANO - CASTEL GIULIANO (SOSTA TECNICA-GODERECCIA) E RITORNO PER BRACCIANESE..... BELLO IL PALAZZO PATRIZI DI CASTEL GIULIANO. SAXA - SAXA 94 KM E 1100 MT DISLIVELLO GIUSTINIANA - GIUSTINIANA 74 KM E 850 MT DISLIVELLO. Di seguito il link al percorso ->Link Sito<- PARTENZE, RIPETO, PARTENZE: SAXA 9.00 E GIUSTINIANA 9.30 Il percorso, raggiunto il lago, si presta a varianti più facili e più corte Ci vediamo sabato.... e ricordate la partenza da Saxa ed il passaggio a Giustiniana. Paolo Benzi Bracciano Localita  Castel Giuliano  Rm Castello Patrizi  Foto M Pesci 08 2011 Zpsf671a7d0 Cattura Zps628b219c [/quote]

pedalento » 10 anni fa

Allora siete stati. A bracciano oggi? Come e' andata ?

LUCA BIKE
Scusami, non avevo visto. Hai ragione! Un resoconto serve ... Io vivo a Ladispoli dove condivido la passione per la bici con tantissimi amici locali ma i miei gruppi sono a Roma. Bene! Quando c'è un percorso che posso variare lo faccio. Anche per sabato è stato cosi ... Il tempo era un po' incerto ma ha tenuto benissimo. Con CannaFumaria siamo partiti da S.Pietro e siamo andati all'appuntamento. Poi da Saxa Rubra all'incrocio Cassia-Giustiniana per un appuntamento con altri, Cesano, Anguillara passando sotto il lago di Martignano ( e già  qui sentivo l'aria di casa ) , 2 gocce e nuvoloni scuri hanno allarmato il gruppo. Io non volevo fare tardi, ho salutato tutti ed ho proseguito. Qualche goccia fino a Vigna di Valle e poi il sole passando subito dopo un acquazzone viste le pozze. Anche gli amici Turbike hanno deciso variazioni di percorso per continuare con il piacere della bici ma cercando di evitare l'acqua. Anche loro sono stati fortunati. Hanno schivato la pioggia ma si sono bagnati per l'asfalto bagnato. Cosa che a me non è successa ;) Ecco qui qualche foto ... quando si pedala non si riesce più di tanto

Moderatore: fabioman, gerpas