Forums Pedalando

20\6-->24\6 Cammino di San Benedetto da Norcia a Cassino


mauro65 » 9 anni fa
ciao ragazzi
dal 20 giugno al 24 giuogno , organizzo questo splendido viaggio su due ruote , è fuori dalle rotte ciclistiche più blasonate e gettonate , ma appunto per questo motivo assume un fascino tutto suo , attraverseremo gli splendidi appennini umbro\laziali e toccheremo paesi e luoglhi sacri unici nel loro genere .
La mia idea è quella di coprire i 320 km e i 9000mt di disl. in 5 tappe da 60 km circa (escluso il primo giorno), l'intero percorso sarà  effettuato con mezzo al seguito.
L'evento sarà  aperto a tutti (purchè siano in grado di affontarlo) anche ai non tesserati alla nostra associazione , a tal proposito attiverò una copertura assicurativa dedicata.
->Link Sito<-

1424078999 2202 FT0 Nor Cas

a Norcia ci si arriva alla 10,30 in pulman da roma tiburtina partendo alle 07,30
il rientro in treno da cassino ce ne sono molti quindi no problem
le bici vengono trasportate smontate sul mezzo al seguito

il 22\6 passeremo vicino alla stazione di Mandela chi vuole si può sganciare e rientrare in treno
sabato e domenica saremo tra il turano e subiaco (quindi non lontano da roma) volendo se qualche moglie\marito\amica\amico si vuole aggregare per la sera la cosa è fattibile
ovviamente questo è un programma di massima suscettibile a variazioni e migliorie

il percorso suddiviso per tappe:
norcia -> leonessa 50 km x 1402 disl
leonessa -> turano 79 km x 1623 disl
turano -> subiaco 63 km x 2072 disl
subiac -> isola liri 77 km x 1860 disl
isola liri -> cassino 49 km x 1360 disl


AGGIORNAMENTI E COSTI
DATA EVENTO :
DAL 20\GIUGNO - AL 24 GIUGNO 5 GIORNI 4 NOTTI
LA PRIMA SERA SI DORME QUI ->Link Sito<-
LA SECONDA SERA QUI ->Link Sito<-
TERZA SERA QUI ->Link Sito<- OPPURE QUI DIPENDE DALLE DISPONIBILITA' ->Link Sito<-
ULTIMA SERA QUI ->Link Sito<-
IL COSTO STIMATO (PREVIA VERIFICA TELEFONICA) DEI PERNOTTAMENTI , PRIME COLAZIONI , CENE INCLUSE BEVANDE , PRANZO CON PANINI E FRUTTA E' DI 240€ PER 5 GIORNI E 4 NOTTI
IL VIAGGIO DI ANDATA LO FACCIAMO IN PULMAN CON LA SPOLETINA TRASPORTI IL COSTO E' DI CIRCA 10 € PARTENZA STAZIONE TIBURTINA
IL VIAGGIO DI RITORNO IN TRENO DA CASSINO CIRCA 13 €
A QUESTI COSTI VANNO AGGIUNTI IL COSTO DEL mezzo CON RELATIVO AUTISTA ,
ADESSO MI SERVONO LE CONFERME
GRAZIE

giangi » 9 anni fa
direi molto molto interessato .Però facci sapere notizie più dettagliate in merito

mauro65 » 9 anni fa


direi molto molto interessato .Però facci sapere notizie più dettagliate in merito

giangi
bisogna sapere quanti siamo anche solo orientativamente ci sono da dividere delle spese fisse.
comunque conto di spendere meno (rapportato ai giorni) di quanto costano altri tour tipo transumanza , via degli dei o similari

giangi » 9 anni fa
allora si potrebbe cominciare a stirare una lista di partecipanti seriamente intenzionati in modo da togliere ogni dubbio inoltre avendo partecipato e fatto viaggi lunghi potrei mettere delle idee

mauro65 » 9 anni fa
lista:
mauro (capobranco)
giangi
cejenne
carlomagno

n.b. ricordo che non è un evento uffiale quindi è aperto anche ai non tesserati
Scusa Mauro una curiosità  ma per coprire l'intero percorso ci vogliono 16 giorni quante sono le tappe?
Mi permetto di dire che è abbastanza impegnativa più per la disponibilità  di ferie che per il kilometraggio o dislivello.

mauro65 » 9 anni fa


Scusa Mauro una curiosità  ma per coprire l'intero percorso ci vogliono 16 giorni quante sono le tappe?
Mi permetto di dire che è abbastanza impegnativa più per la disponibilità  di ferie che per il kilometraggio o dislivello.

Centurione
ma che te sei bevuto\fumato??? ma 325
bello de casa ho preventivato 6 tappe che potrebbero diventare anche 5 , alla fine sono 320 km con 70 km al giorno si fanno.
ne ho ipotizzate 6 perchè non è mia intenzione non correre troppo , passeremo in posti che non meritano affato di essere visti di corsa!!!!
comunque il programma lo sto definendo

Moderatore: fabioman, gerpas