Forums Pedalando

CIAO

F.Landis » 11 anni fa
Salve sono una ragazzo che va in bici da molto tempo (su strada) e da poco sono passato anche alla MTB dove andare in compagnia è più sicuro.
Mi hanno consigliato questo gruppo per fare uscite soprattutto perché mi dicono avere sia una sezione racing sia una sezione escursionistica evoluta, dove in caso poter proporre uscite su tracciati di diversa natura e livello anche ad altri.
Sto seguendo il forum da un po’ per comprendere come è organizzato il gruppo, ed al momento ho capito che :
Per iscriversi

Benvenuto ! Per partecipare ai nostri giri ti devi iscrivere al gruppo, clicca in alto su " documenti " e avrai tutte le informazioni necessarie.
A presto !

giramondo

Ok una volta preparate tutte le carte

Per partecipare a qualche gara si deve contattare il responsabile del settore racing e far fare l’iscrizione.
Per proporre qualche giro in compagnia invece

Ciao a tutti, tra poco torna la bella stagione.
Se avete qualche bel giro da proporre potremmo inserirlo a Calendario, magari in una delle tante date libere che ci sono.
Potete inserire qui sotto le vostre proposte, oppure mandatemi una mail o un messaggio o un SMS o un piccione viaggiatore.
Ciao e grazie.

wii
Avendo modo di seguire alla lettera le indicazioni indicate qui
->Link Sito<-

Ora leggendo un post, memore di una spiacevole avventura capitata qualche tempo fa in un altro gruppo dove praticavo, trovo questo?

Cmq tranquillo, nel caso dovessi organizzare come Pedalando, scaricandomi anche delle Responsabilita' Civili e Penali, se le becca il Presidente, allora faccio come si fa in Pedalando e faccio le cose che Pedalando richiede.

Taccio

Qualcuno può indicarmi quali sono le responsabilità  civili e penali che eventualmente un accompagnatore deve prendersi? Non sono riuscito a trovare un 3D dedicato dove approfondire autonomamente.
Grazie ed a presto in bici
Carlo

F.Landis » 11 anni fa
E' normale che nessuno mi risponda?

Carlo B.

tabbacchino » 11 anni fa
Intanto BENVENUTO (mi sembra strano che questo post sia passato inosservato, solitamente intervengono in tanti), se hai voglia di pedalare hai trovato il gruppo giusto e se sei pure una buona forchetta "di più".
Per quanto riguarda il problema delle responsabilità  è emerso anche all’ultima riunione dei coordinatori, se n’è discusso a lungo ma si è concluso poco.
Secondo me andrebbe scritto da qualche parte sul sito (per esempio nelle schede ma anche in un posto più stabile) la dicitura: “il biker partecipa all’attività  dell’Associazione a Suo rischio e pericolo e con la firma della domanda di iscrizione solleva i coordinatori e l’Associazione stessa da responsabilità  civili e penali per danni, a sé stesso e/o a terzi, derivanti dal Suo comportamento” (una dicitura del genere che magari un Legale sa rendere più chiara ed efficace).
Secondo alcuni “la responsabilità  non si può declinare”. Secondo me si (si legge in tanti regolamenti di varie attività  sportive) e, comunque, è meglio che da qualche parte sia scritto che non. Tanto più che i coordinatori non sono delle guide di professione ma semplicemente bikers che conoscono il percorso e lo condividono con altri.
Questo è il mio pensiero ma c’abbiamo un sacco di avvocati!!!!

DAJEEEEE, SCATENATEVE!!!!!

mauro65 » 11 anni fa

Intanto BENVENUTO (mi sembra strano che questo post sia passato inosservato, solitamente intervengono in tanti), se hai voglia di pedalare hai trovato il gruppo giusto e se sei pure una buona forchetta "di più".
Per quanto riguarda il problema delle responsabilità  è emerso anche all’ultima riunione dei coordinatori, se n’è discusso a lungo ma si è concluso poco.
Secondo me andrebbe scritto da qualche parte sul sito (per esempio nelle schede ma anche in un posto più stabile) la dicitura: “il biker partecipa all’attività  dell’Associazione a Suo rischio e pericolo e con la firma della domanda di iscrizione solleva i coordinatori e l’Associazione stessa da responsabilità  civili e penali per danni, a sé stesso e/o a terzi, derivanti dal Suo comportamento” (una dicitura del genere che magari un Legale sa rendere più chiara ed efficace).
Secondo alcuni “la responsabilità  non si può declinare”. Secondo me si (si legge in tanti regolamenti di varie attività  sportive) e, comunque, è meglio che da qualche parte sia scritto che non. Tanto più che i coordinatori non sono delle guide di professione ma semplicemente bikers che conoscono il percorso e lo condividono con altri.
Questo è il mio pensiero ma c’abbiamo un sacco di avvocati!!!!

DAJEEEEE, SCATENATEVE!!!!!

tabbacchino
A TBBACCHI' ma poesse mai che sei l'unico merluzzo che ha abboccato a questo buontempone "BRILLANTE"??
DAI BUONTEMPONE AUTOBANNATI PER CORTESIA EVITA AL W.M. QUESTA INUTILE INCOMBENZA . IN QUESTO PERIODO è MOLTO IMEGNATO.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A NOME DI TUTTO IL GRUPPO

tabbacchino » 11 anni fa

[/quote1425489973]
A TBBACCHI' ma poesse mai che sei l'unico merluzzo che ha abboccato a questo buontempone "BRILLANTE"??
DAI BUONTEMPONE AUTOBANNATI PER CORTESIA EVITA AL W.M. QUESTA INUTILE INCOMBENZA . IN QUESTO PERIODO è MOLTO IMEGNATO.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A NOME DI TUTTO IL GRUPPO

mauro65

..... ammazza aho! E me credevo pure de esse uno dei più parac@li!!!!
Sta di fatto che la questione responsabilità  non è stata trattata in modo esauriente e allora Safari non dorme e Brillo ce gioca.....!

(e poi Brillo m'ha insegnato a giocare con il "quote" perciò è amico mio)

Erasmus » 11 anni fa
ragazzi, non scherziamo per favore!
sempre il trito "piove, Brillo ladro!"
un Admin potrà  confermarVi tutto.
p.s. ho tanti c@zz# per giocare :(

gerpas » 11 anni fa
Il quesito posto è molto interessante, una volta assicurati che i partecipanti all'escursione siano iscritti e quindi in regola con l'assicurazione ed informati , attraverso la scheda di tutte le difficoltà  del tragitto io credo che la responsabilità  del coordinatore sia bella che finita.
In fondo siamo tutti grandi e vaccinati e può succedere di perdersi o di cadere accidentalmente ed il coordinatore può farci molto poco..... se poi vai con lucabike il fatto che te lo perdi per le montagne è cosa certa

42 749

Moderatore: fabioman, gerpas