Forums Pedalando

Un felice ritorno


ZZ » 9 anni fa
Ciao a tutti

questo fine settimana c'è stata una fiera a Berlino. Una fiera tutto sommato poco interessante per il sottoscritto (mobilità  alternativa e balle varie...si fa per dire...). La cosa per me positiva è che questa fiera ha segnato il ritorno di un grande Telaista che, dopo le sue vicissitudini aziendali-familiari, ora è di nuovo a fare gioire gli appassionati con le sue creazioni di acciaio e titanio. Sto parlando di Doriano De Rosa...si proprio il figlio del grande Ugo (il telaista di un certo Eddy Merckx). In foto la sua "numero 1" con un nuovo marchio "Bixxis" che significa la "bici del 21mo secolo".

Buona fortuna Doriano. W sempre il Made in italy e gli artigiani.

->Link Sito<-


1427119080 2035 FT0 Bixxis Numero Zero

olmetto » 9 anni fa
Molto bella!!
Sarà  che gli anni passano e divento sempre più "retro' inside" ma questi materiali rivisitati al futuro sono sempre più affascinanti

ZZ » 9 anni fa


Molto bella!!
Sarà  che gli anni passano e divento sempre più "retro' inside" ma questi materiali rivisitati al futuro sono sempre più affascinanti

olmetto


Bravo Olmetto....

Guarda la proporzione delle forme, e come diceva F.A. Porsche..."la forma da la funzione"....40 anni di esperienza non si improvvisano...altro che fantascientifici laboratori di Ricerca & Sviluppo....

ZZ » 9 anni fa
"affari di famiglia"....ecco Doriano con la figlia Martina che ora collabora con lui...
1427187653 2035 FT232183 Bixxis Numero Zero 2

LUCA BIKE » 9 anni fa
Decisamente si,....tanti tanti auguri ! Per tanti motivi,...perche' impresa italiana,....perche' si occupano della mia passione ( due ruote A pedali) e perche' in questo periodo in italia,....ripartire con un'impresa ,....significa tanto coraggio. Grandi!

ZZ » 8 anni fa
Come è naturale che sia, l'Azienda sta partendo, i primi ordini sono già  arrivati così come le prime consegne.....e ora a breve Doriano dovrebbe tornare al suo grande amore...il Titanio che lo collocherà  nella giusta posizione...cioè tra i leader mondiali nella telaistica.

ZZ » 8 anni fa
Particolare dei foderi posteriori bassi, forcellino lavorato interamente dal pieno e customizzato. Quando osservate un telaio di una bicicletta controllate come è fatto.....quasi sempre la forma si accompagna alla funzione che quella determinata porzione del telaio della bici deve svolgere. Purtroppo ci hanno abituato a comprare le biciclette guardando i cataloghi....si impara molto di più parlando mezz'ora con un Telaista vero che non leggendo pagine e pagine di riviste pseudo specializzate




1436954467 2035 FT232183 Bixxisverde

Roby e 14 » 8 anni fa
Ciao Nicola,
ho chiesto un preventivo sul sito di BIXXIS, tanto per avere un'idea, e mi hanno risposto con grande cortesia, nel giro di una giornata. Chissà , forse il prossimo anno.. magari in titanio.
Il telaio è bello, bellissimi i frorcellini, i foderi bassi sagomati e la forcella di Pegoretti.
Le saldature non si vedono benissimo, però mi sembrano più omogenee di quelle che ho sulla mia, e non faccio nomi...
Nella mail ho chiesto la serie sterzo Campagnolo, e mi hanno risposto che sporgerebbe dal tubo di sterzo. Di serie quale montano?

PIRATA » 8 anni fa


Ciao Nicola,
ho chiesto un preventivo sul sito di BIXXIS, tanto per avere un'idea, e mi hanno risposto con grande cortesia, nel giro di una giornata. Chissà , forse il prossimo anno.. magari in titanio.
Il telaio è bello, bellissimi i frorcellini, i foderi bassi sagomati e la forcella di Pegoretti.
Le saldature non si vedono benissimo, però mi sembrano più omogenee di quelle che ho sulla mia, e non faccio nomi...
Nella mail ho chiesto la serie sterzo Campagnolo, e mi hanno risposto che sporgerebbe dal tubo di sterzo. Di serie quale montano?

Roby e 14


FORCELLINO saldato sul telaio, ma è na pazzia se rompe butto tutto!!

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas