Forums Pedalando

Ricavare altimetria da GPX


Davide_61 » 8 anni fa
Ho un problemino che ogni tanto si ripresenta e vorrei trovare la chiave per risolverlo una volta per tutte.
Ho, come molti del gruppo un Etrex30.
Ho preso una traccia registrata tempo fa con relativa altimetria ed ho provato ad inserire sulla traccia un ulteriore percorso utilizzando BaseCamp, ho fatto quello che si dice "taglia e cuci".
Purtroppo però, sulla traccia finale, ho l' altimetria soltanto in corrispondenza dei tratti di percorso che erano stati registrati dall' Etrex, mentre per i tratti inseriti "a mano" mi da altimetria zero.
Ho provato a caricare la tracia su diversi sito (bike toaster, GPS Sites etc) ma non sono riuscito a "generale il profilo altimetrico di tutto il percorso.

COME CACCHIO SI FA? 209

Grazie

Per chiarezza allego la traccia "creata"
85_intrepida_2015.rar

gerpas » 8 anni fa
non ci sono proprio i dati altimetrici, ti conviene ricominciare da capo

crei la traccia mancante con gpsies ( è più veloce di wikiloc)e poi la unisci con basecamp

Energy » 8 anni fa
Una volta disegnata la traccia la carichi su Gpies e ti sviluppa l'altimetria.

Energy

Davide_61 » 8 anni fa
Pare che il dato ci sia, provo nel pomeriggio a casa caricandolo sull' etrex.
Provo anche con gpsies.....se 'n ce riesco poi me dite come se fa eh!

Grazie ;-)

Robyone » 8 anni fa


Purtroppo però, sulla traccia finale, ho l'altimetria soltanto in corrispondenza dei tratti di percorso che erano stati registrati dall' Etrex, mentre per i tratti inseriti "a mano" mi da altimetria zero.

Davide_61
Questo dipende dalla mappa che hai sotto in Basecamp nel momento che inserisci i pezzi a mano.
Se la mappa contiene dati altimetrici, li troverai nei pezzi inseriti a mano, viceversa no.
Ad esempio le Open Street Map e le Land Navigator contengono dati altimetrici, le City Navigator no.

uomonero » 8 anni fa



Questo dipende dalla mappa che hai sotto in Basecamp nel momento che inserisci i pezzi a mano.
Se la mappa contiene dati altimetrici, li troverai nei pezzi inseriti a mano, viceversa no.
Ad esempio le Open Street Map e le Land Navigator contengono dati altimetrici, le City Navigator no.

Robyone



1444729486 2076 FT237319 Robyone

Davide_61 » 8 anni fa
L' ho fatto con le Open Stret Map....
L' elaborazione fatta da Gerpas su GPSies ha dato il risultato che cercavo.
Ho provato ad utilizzare il sito per elaborare una ulteriore variante della traccia.....niente da fare, non riesco a tirar fuori l' altimentri...ma come si fa?

Davide_61 » 8 anni fa
OK OK... ci sono riuscito! Dopo aver caricato la traccia utilizzo la funzione "modifica ed elabora percorso" e magicamente appare l' altimetria completa!

Grazie a tutti

Bye

Moderatore: fabioman, gerpas