Forums Pedalando

7/5/2016 Roma Narni (Bici da Corsa all’Anello)

uomonero » 9 anni fa
Partendo da Roma Sud percorreremo tutta la ciclabile del Tevere, proseguiremo poi su Via di Santa Cornelia verso Formello, quindi Magliano Romano, Faleria (dove dovremmo arrivare verso le 12.30) giusto in tempo per una “pausa pizza” e poi ripartiremo verso la Flaminia Vecchia in direzione di Civita Castellana, Magliano Sabina per arrivare a Narni verso le ore 15.00. A Narni ci uniremo al gruppo ed al programma organizzato da Mauro65 per trascorre insieme il resto del finesettimana.
Per il trasporto bagagli potremo contare sulla collaborazione di Damanera.
Per il rientro, sempre che non veniate insieme a moglie e figli per trascorrere insieme il weekend, ci sono vari treni (sia il sabato che la domenica) che partono da Narni ed impiegano circa un’ora per arrivare a Roma.
Al fine di poter effettuare le prenotazioni, in considerazione dell’elevato numero di turisti previsto, è necessario che chi intende fermarsi a dormire dia la propria conferma entro il giorno 4 maggio.

Km 120 dislivello mt 1200
Acqua presente
Difficoltà  4,2 3

Appuntamento alle ore 9.00 Ciclabile Tevere entrata Cappellaccio
Appuntamento ore 10.00 Ciclabile Tevere - Ponte Milvio

1462270516 2076 FT0 Romanarni

uomonero » 9 anni fa

Se qualcuno è interessato al giro in bici, ma non può fermarsi per il weekend esiste la possibilità  di rientrare a Roma con il treno nel pomeriggio. Di seguito gli orari dei treni che effettuano tutti in servizio di bici al seguito.

1462351454 2076 FT243554 Narniromatreni

Karkarlo » 9 anni fa
Peccato non far parte della combriccola. Il divertimento sarebbe stato assicurato ma sabato sono impegnato per la Roma San Brnedetto.
Buon divertimento e un consiglio a coloro che sono liberi da impegni: andateci perché sicuramente la dama nera preparerà  una crostata delle sue e solo quella merita più di ogni altra cosa?!!!

uomonero » 9 anni fa
Avevo contattato il Sindaco di Narni, che si è gentilmente mostrato interessato alle nostre iniziative e ben disposto a concederci un "momento di gloria", mica vorremo dargli buca.

E poi, per gli indecisi, evidenzio che madrina e Dama d'onore del corteo sarà  Sara Zanier.
Oh lo dico per voi... io ho già  la Damanera.

1462374317 2076 FT243554 20160507

uomonero » 9 anni fa
Presenti:

Uomonero
Pelato (da Ponte Milvio)
Curdo (da Ponte Milvio - se je a fa)

uomonero » 9 anni fa
Con piacere vi informo che alle 17:30 siamo attesi dal Sindaco di Narni.

uomonero » 9 anni fa
Con la scusa della bicicletta, Damanera ed io abbiamo trascorso un bel weekend insieme a Mauro65 e Pocaontas, ma andiamo per ordine.
Nei primi chilometri della pedalata era presente quello che è ormai diventato l’accompagnatore ufficiale dei giri in bdc… il nostro Orlino, che arrivati a Ponte Milvio si è sganciato. Grazie Orlando ;-)
Tutto il tragitto è stato bello a livello di paesaggio e senza traffico.
A Narni termine della randonee e rendez vous avec Mauro, Daniela e Cristina.
Alle 18.00 siamo stati ricevuti dal Sindaco di Narni, che è riuscito a trovare un po’ di tempo per conoscerci malgrado la sua giornata particolarmente fitta di impegni a causa della festa. Grazie Sindaco De Rebotti.
Serata trascorsa in bella compagnia in una delle tipiche taberne di Narni tra piatti tradizionali e vino in boccale.
Domenica, per concludere abbiamo assistito alla tradizionale Corsa all’Anello.
Come nelle migliori tradizioni (è il caso di dirlo), grazie a Mauro per aver lanciato l’idea ed a Daniela e Cristina per la compagnia.
Per chiudere voglio raccontarvi l’episodio che forse mi rimarra più impresso di tutti.
Durante la sfilata, Mauro ed io abbiamo potuto apprezzare che tutti i Terzieri erano rappresentati da belle donzelle, a partire dall’attrice Sara Zanier; ma la donna più interessante l’abbiamo incontrata la sera, mentre da Narni tornavamo all’auto parcheggiata a Narni Scalo.
Mentre scendevamo per una discesa con pendenza almeno al 20% e lunga quasi un chilometro, ci è venuta incontro una signora “grande” che procedeva appoggiandosi ad un bastone.
E’ venuto naturale farle i complimenti per la costanza e la tenacia e lei ci ha risposto:
“Ragazzi, mi tocca salire con il bastone perché recentemente, mentre andavo in bici, mi hanno investito e rotto un femore.
Sapete, io vado in bici dal 1952, ho fatto più volte da Narni a Roma per andare da mia sorella, partecipato a varie edizioni della Novecolli ed a varie altre gare.
Ho il rammarico di non aver fatto mai l’Eroica, anche perché avrei potuto usare il mio abbigliamento originale.
In questi giorni non salgo a casa in macchina, perché a causa della festa è difficile trovare posto ad ho un dolore al collo che mi rende difficile fare le manovre.
Amici, se avesse visto che pettata l’attendeva capireste meglio il perché mi sono dilungato tanto a scrivere di questa bella signora di 81 anni (lo ha detto lei orgogliosa perciò mi permetto di riportarlo).

W la signora Maria Rotoloni.

1462882854 2076 FT243554 Maria
1462882868 2076 FT243554 20160507 141555 Resized
1462882884 2076 FT243554 20160507 142641 Resized

mauro65 » 9 anni fa
mitica maria!!!!
"RAGAZZI HO IL MAL DI COLLO , QUINDI DEVO SALIRE A PIEDI!!!!!!!"
ancora ridiamo
bellissimo w.e.
grazie marco e cristina
alla prox
p.s. ormai la strada l'abbiamo imparata