Forums Pedalando

traversata del Gran Sasso


yayayaya » 7 anni fa
ciao a tutti.sono in cerca di sentieri, consigli e perchè no , avventurieri.
Penso che tutti i bikers sognino di fare un giro del genere.
I requisiti per farlo sono una grande preparazione, una buona capacità  di guida, freni ottimi, bici possibilmente fullona e robusta, non disdegnare tratti in portage e........tanta voglia!
Vorrei fare possibilmente il primi due giri.
Recentemente sono stato in perlustrazione da campo Imperatore fino al Corno Grande con la direttissima e garantisco che il paesaggio è da rimanere a bocca aperta, senza nulla invidiare al trentino e soprattutto a 2h da Ostia, 1h30 da Roma.
qui qualche ripresa fatta da me ->Link Sito<-
la prima parte da fare in bici è quella che si vede nel video da 20 a 60" circa


qui 3 itinerari:
->Link Sito<- --video-- ->Link Sito<-

->Link Sito<-

->Link Sito<-

purtroppo la partenza non coincide con l'arrivo e bisogna farlo usando almeno due macchine, perdendo molto tempo e soldi.
Ho cercato qualche sentiero, ma da google earth la montagna sembra essere troppo ripida da fare anche in portage, via asfalto sono 55km tutto sommato ancora non mi spaventano.
pulman o servizi di navetta come in trentino neanche a pensarci o almeno io non li trovati.
il mese scorso ho fatto pure un bel giro in montagna con salite tostissime e tratti in portage
->Link Sito<-

qui un'altro assaggio dalla rete sulla traversata

->Link Sito<-

Fab80 » 7 anni fa
ohhh finalmente qlcn delle mie parti, ciao ya, qnd vuoi possiamo organizzare qlcs

Energy » 7 anni fa
Ciao Danilo,
praticamente i giri che hai proposto sono gia nella mia agendina 2016 e sicuramente verranno messi a calendario.
Purtroppo essendo giri di cicloalpinismo non possiamo programmarli con largo anticipo, il meteo è molto variabile in montagna, quindi li inserisco sempre pochi giorni prima.
Altra cosa importante è che oltre a Pedalando sono i contatto con persone che amano la montagna e la vivono a 360° quindi poca improvvisazione e molta conoscenza di quello che si va a fare.
Se vuoi facciamo qualche giro insieme, in questo we ho gia messo due giri...per il prossimo possiamo organizzarci per il GS e i monti della Laga.

Energy

yayayaya » 7 anni fa
Questo fine settimana dovrei lavorare dalle 16 circa e vedo se riesco a metterci l'uscita.
X l'iscrizione devo trovare il tempo X il bonifico.

X la traversata del gran sasso qualcuno ha trovato una soluzione X il rientro senza fare le "tarantelle" con le macchine?

Moderatore: fabioman, gerpas