Forums Pedalando

30 luglio 2016 - Traversata del GranSasso All Mountain


Energy » 7 anni fa
Buongiorno (notte), finalmente sono riuscito a organizzare questa traversata...ora non ci resta che Pedalarla. (Visto che dobbiamo coordinare il recupero delle auto, NON PRESENTATEVI SE NON AVETE MANIFESTATO LA VOSTRA INTENZIONE DI VENIRE SUL FORUM) Appuntamento a Fonte Cerreto (Aq) alla Funivia del Gran Sasso d'Italia (€. 7,00 a corsa) Orario: 9:30 Protezioni molto consigliate Percorso: 30Km Ascesa totale 979 m Discesa totale 2.696 m Difficoltà : 4-4-5

Energy » 7 anni fa
Naturalmente il primo appuntamento è alle 8:00 alla Metro La Rustica....daje sono 2700mt di discesa, a2

Robben
Energy


andreaden » 7 anni fa
Ciao,
ho frequentato quelle zone in inverno con lo Snowboard, mi piacerebbe tornarci in MTB..stavo valutando seriamente se venire o meno.

Alcune considerazioni e dubbi:

1 ) Come protezioni disponibili ho paraschiena e pants paracoccige (da snowboard e mai provati in MTB) più ovviamente il casco classico da mtb.
2 ) Ho una front 29er
3 ) Orario previsto ed indicativo per il rientro...ovviamente approssimativo.

è fattibile secondo voi?
Grazie



Energy » 7 anni fa


Ciao,
ho frequentato quelle zone in inverno con lo Snowboard, mi piacerebbe tornarci in MTB..stavo valutando seriamente se venire o meno.

Alcune considerazioni e dubbi:

1 ) Come protezioni disponibili ho paraschiena e pants paracoccige (da snowboard e mai provati in MTB) più ovviamente il casco classico da mtb.
2 ) Ho una front 29er
3 ) Orario previsto ed indicativo per il rientro...ovviamente approssimativo.

è fattibile secondo voi?
Grazie

andreaden

Andrea mi dispiace ma il percorso è molto tecnico e con la front rischieresti di farti male.
Organizzero un giro da quelle parti la prossima settimana, meno sgarruposo.

Energy


Robben » 7 anni fa
La giornata comincia bene, tempo ottimo per arrivare a quota 2400. Una volta sistemate le auto per organizzare il rientro, si parte con la funivia fino all'osservatorio, da lì cominciamo a spingere le bici in uno scenario talmente bello che è difficile descrivere. La prima parte della discesa è stata veramente divertente e disegnata dai colori accesi della natura in una splendida giornata di sole. Tecnicamente difficile per la presenza di sassi ovunque e per la ripida discesa, alcuni (quasi tutti) sono incappati in giravolte a bassa velocità , senza (quasi) riportare danni. A Prati di tivo siamo risaliti con la funivia e poi dritti verso la meta di Isola del gran sasso cercando di rispettare la traccia non facile da seguire. Esperienza per me unica, con compagni di viaggio straordinari....assolutamente da rifare! Grazie a Stefano, le giornate con lui non finiscono mai e non sai mai come finiscono :-)...grazie a Jimmy per il prezioso trasporto e ai simpatici e giovani compagni,.... troppo forti :-)

AndreaRm » 7 anni fa
Quotone per robben, giornata bellissima con panorami spettacolari. Grazie a stefano per ottima guida ma grazie ancor di più alla funivia del gran sasso e cabinovia di prati di tivo XD

Energy » 7 anni fa
Ma dai....avete menzionato le funivie, ora chi legge su garmin l'altimetria del giro pensa che ho "barato".
Comunque questo giro (come molti altri) credo che deve essere considerato un appuntamento fisso di Pedalando...consiglio a tutti di farlo almeno una volta nella vita.
Grandi i miei compagni di avventure...un mare di risate ci hanno accompagnato per tutto il percorso e come dice Robben sta bicicletta ci fa tornare bambini.

Energy

->Link Sito<-

Ps piccola "marchetta": sabato andiamo sul corno grande in un giro a Trekking...un altra occasione per vivere questi posti fantastici

Moderatore: fabioman, gerpas